9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Ciao a tutti, stranamente dall'ultimo service ho percorso circa 20K Km e non mi è mai apparsa la scritta in oggetto.
La cosa più strana che se vado a verificare nelle "regolazioni" del sid, al posto di indicarmi la percentuale mancante al tagliando, mi compaiono tre simboli così: >>>
A qualcuno è successo lo stesso fatto?
Grazie mille
La cosa più strana che se vado a verificare nelle "regolazioni" del sid, al posto di indicarmi la percentuale mancante al tagliando, mi compaiono tre simboli così: >>>
A qualcuno è successo lo stesso fatto?
Grazie mille
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Occhio al titolo suonatore ....
Ho aggiustato io
Ho aggiustato io
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Mi pare che una cosa simile sia successa ad un'altro utente.... ma non riesco a ricordare chi...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Qualche informazione, hai il navigatore originale?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Ma la domanda è proprio questa: la radio è originale o un aftermarket?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Radio originale senza navigatore. Precedente tagliando eseguito e poi azzerato da me, come diverse altre volte...
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Presumo possa essersi "impallato" l'odometro, oppure quest'ultimo non comunica i dati.
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Piccolo aggiornamento, oggi ho controllato meglio e dal sid compare questo:>---
Dubito che possa essere un problema di odometro, le distanze dei viaggi, i consumi segnalati e il carburante residuo, non hanno subito strane variazioni.... sembra tutto nella norma.
Proprio nessuno ha qualche dritta in merito?
grazie
Dubito che possa essere un problema di odometro, le distanze dei viaggi, i consumi segnalati e il carburante residuo, non hanno subito strane variazioni.... sembra tutto nella norma.
Proprio nessuno ha qualche dritta in merito?
grazie
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- Gio68
- Utente
- Messaggi: 351
- Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
- Località: Ghisalba BG
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
È strano....anche la mia ha quei simboli, ma non ho la radio originale però
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Basta spostare la data e fai azeramento tagliando,la sposti oltre 1 anno.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione
Quindi dovrei impostare la data avanti di un anno, azzerare il tagliando per resettare il conteggio al tagliando.
Ho capito bene?
Grazie
Ho capito bene?
Grazie
Ultima modifica di desertstorm il giovedì 26 gennaio 2017, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" ! Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" ! Presta attenzione per favore!
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: RE: Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione
Si ,e dopo rimetti la data normale
Ma tu ai appena fatto il tagliando?
Io faccio il tagliando ogni 13000km e dopo sposto la data senza aspetare che mi indica sul display"eseguire tagliando"
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Ma tu ai appena fatto il tagliando?
Io faccio il tagliando ogni 13000km e dopo sposto la data senza aspetare che mi indica sul display"eseguire tagliando"
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Ah, ok!
No, l'ho fatto l'anno scorso e non avendo ancora visto il solito avviso, sono andato a guardarmi la rimanenza e da li ho scoperto la mancata indicazione del prossimo.
A questo punto seguirò il tuo consiglio quando eseguirò il prossimo. La cosa che mi fa specie è il motivo che ha creato questa anomalia, mai verificatasi prima.
Mi chiedo inoltre se dal prossimo, ogni anno dovrò cambiare la data ......
Comunque grazie della dritta, tra poco vedrò se avrà successo...
No, l'ho fatto l'anno scorso e non avendo ancora visto il solito avviso, sono andato a guardarmi la rimanenza e da li ho scoperto la mancata indicazione del prossimo.
A questo punto seguirò il tuo consiglio quando eseguirò il prossimo. La cosa che mi fa specie è il motivo che ha creato questa anomalia, mai verificatasi prima.
Mi chiedo inoltre se dal prossimo, ogni anno dovrò cambiare la data ......
Comunque grazie della dritta, tra poco vedrò se avrà successo...
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Oggi, giorno di tagliando completo con sostituzione pastiglie anteriori.
Ho eseguito l'azzeramento del service modificando la data come suggeritomi da "fanelx0606", operazione riuscita! Il conteggio del service è partito dal 100%..... Grazie del suggerimento!
P.S. ho capito perché non conteggiava più nel modo corretto: c'era la data con l'anno 2015!!!!
Ho eseguito l'azzeramento del service modificando la data come suggeritomi da "fanelx0606", operazione riuscita! Il conteggio del service è partito dal 100%..... Grazie del suggerimento!
P.S. ho capito perché non conteggiava più nel modo corretto: c'era la data con l'anno 2015!!!!
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
-
gallo858
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
anche ame che ho una 9 3 del 2006 in poi non mi è mai comparsa la scritte eseguire tagliando e ne ho gia fatto due di cui uno stamattina qualche indicazione???
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: RE: Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
Leggi piu in alto ce scritto!!!!suonatore ha scritto:Oggi, giorno di tagliando completo con sostituzione pastiglie anteriori.
Ho eseguito l'azzeramento del service modificando la data come suggeritomi da "fanelx0606", operazione riuscita! Il conteggio del service è partito dal 100%..... Grazie del suggerimento!
P.S. ho capito perché non conteggiava più nel modo corretto: c'era la data con l'anno 2015!!!!

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
perché non hai lo stereo/navigatore originalegallo858 ha scritto:anche ame che ho una 9 3 del 2006 in poi non mi è mai comparsa la scritte eseguire tagliando e ne ho gia fatto due di cui uno stamattina qualche indicazione???
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
gallo858
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
ragazzi che disgrazia davvero 35000 euro di macchina bahhh
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
beh non è colpa della macchina se monti uno stereo non originale
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- vincz
- Utente
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: 9.3 SH TiD 16V my08 - Mancata indicazione "ESEGUIRE TAGLIANDO"
È da un po' che ripeti questa frase. Se hai acquistato un catorcio usato (pronto demolizione) la colpa non è della macchinagallo858 ha scritto:ragazzi che disgrazia davvero 35000 euro di macchina bahhh
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



