Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma l'hai mai visto in moto a cofano aperto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Vega25
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 10:13

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

#22 Messaggio da leggere da Vega25 »

Io si ma non mi ha mai dato l'impressione di ballare la techno. E' anche vero che non ho molti termini di paragone.
Saab 9-3 Sport sedan Aero 1.9 TTid 2008
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

#23 Messaggio da leggere da carloc »

vincz ha scritto:Il motore 1.9 non ha contralberi di equilibratura, per questo vengono trasmesse vibrazioni che si ripercuotono ovviamente sull'auto.
Le altre motorizzazioni hanno i contralberi (e scusate se è poco 8) )

Tralasciando le strade dissestate e sanpietrini, chi ha il 1.9 è più affetto a vibrazioni e cigolii (la potenza del motore interessa poco)
Ma di quali vibrazioni parlate?
Io non avverto nulla...a me sembra che la macchina giri liscia come l'olio.... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

#24 Messaggio da leggere da vincz »

GheSo ha scritto:Ma l'hai mai visto in moto a cofano aperto?
Sulla mia, la tendina sul tunnel centrale non vibra, le maniglie portiera non si sono mai staccate, navigatore e radio non emettono rumorini, nè il tendicinghia cintura sicurezza.

Quello che posso dire di negativo è che: sulle strade con asfalto logoro, emette un rumorino la bocchetta dell'aria a sinistra del volante.

Lo sportellino accendi sigari/ portaoggetti (che apro quando collego il Tom Tom) emette uno "gneeeeauuu" tipo l'apertura delle porte nei film horror :D

Quando apro i finestrini (da completamente chiusi ad appena aperti) si sente un piccolo struscio dovuto alle guarnizioni ormai vecchiotte (questo succede anche sulla 9.3 OG di mio padre)

Dopo 12 anni penso sia normale..
9-3 2.2TiD m.y. 2004
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Confort di guida e rumori interni saab 93 TTid

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Vega25 ha scritto:Io si ma non mi ha mai dato l'impressione di ballare la techno. E' anche vero che non ho molti termini di paragone.
Mi riferivo proprio al fatto che non mi sembra si muova così tanto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite