Ottima mossa lo scambio con la 147
La mia scelta è andata in un modo un po' diverso...
Fin da piccolissimo sono stato un grande appassionato di auto e ovviamente avere una macchina tutta per me è stato il mio sogno più grande. Da sempre mi sono spostato con i mezzi pubblici, ma dopo aver iniziato l'università la questione stava iniziando a diventare troppo stressante (vista l'inefficienza dell'azienda che li gestisce nella mia città), per cui i miei hanno deciso di comprarmi una macchina. Ho iniziato quindi a girare un po' di concessionarie e a guardare qualche sito su internet.
Premetto che come prima macchina puntavo alla Volvo V70 II serie (quella prodotta dal 2000 al 2007), che mi ha sempre affascinato; oppure una Mercedes classe C station wagon sempre di quel periodo o la serie precedente. Purtroppo quelle che ho trovato o erano fuori dal mio budget, o con troppi Km, o con cambio automatico.
Perciò ho cominciato a cercare altro, la prima occasione è stata una 156 del 1998, sono andato a vederla ma era in pessimo stato e troppo cara; poi ho trovato una Thesis, ma dopo aver telefonato al venditore ho capito che non era una persona di cui fidarsi.
A questo punto ho smesso le ricerche perchè non trovavo nulla che mi piacesse. Dopo qualche settimana provo a tornare nei concessionari della mia zona per vedere se fosse arrivata qualche altra auto, quel giorno la vidi e ci fu un vero e proprio colpo di fulmine.
Una Saab!! Un'auto che soddisfaceva la mia più grande richiesta: avere personalità, essere diversa da tutte le altre.
Io e mia madre concludemmo la trattativa il giorno stesso, senza chiedere pareri a nessuno e dandogli solo un'occhiata molto veloce. E' bastato il nome Saab a rendere la macchina imprescindibilmente affidabile
Fin'ora ho avuto un rapporto di amore e odio con lei, ma si sa che i rapporti più duraturi sono proprio questi