900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- MarchinoLaPeste
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
...per noi che siamo distanti... una registrazione audio?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Stasera e' prevista la messa in moto >:]
Faro' un video per i parenti lontani
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- MarchinoLaPeste
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Gran bel lavoro ,molto preciso anche nelle saldature , chissà come romba ,occhio a svegliare i vicini alla mattina potessi far qualcosa anch io sul diesel ,ho tolto il silenziatore ma niente ,pensavo a un risonatore in ferro ,però dove ? Mi raccomando video sound
- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Eh eh eh....nelle saldature ho ancora una vita davanti per imparare, francamente questa e' la prima volta che saldo qualcosa di un po impegnativo....ma anche il primo flight-case della mia vita era un po storto
Posso garantire che fare scarichi e' un lavoraccio, lungo, pesante, sporco ...(molto sporco) e molto impegnativo...
...ma divertente
Ho le mani mezze nere, nonostante tutto l'impianto di aspirazione e ricambio dell'aria del mio laboratorio a due giorni di distanza ancora ho il nero che mi esce dal naso da tutte le parti, ieri sera mi son fatto la doccia ed avevo anche i piedi neri
Parole sante quello del mio amico serramentista che lavorava anche il ferro fino ad un po di tempo fa' , diceva sempre che il suo lavoro era un lavoro di mer°° sporco, faticoso e malpagato, ora non ti fa' piu' un'inferriata manco per 1.000Euro al mq. pero' una volta ogni tanto si puo' fare...aiuta ad apprezzare i lavori megliori
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Conoscevo un ex-saldatore che diceva la stessa cosa
Non capivo perché
Me l'hai confermato
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Matto.......e coraggioso......bravo.....facce senti come sona!
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- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Si sta cuocendo per benino con l'uso un altro po di giorni d'utilizzo e faro' il video
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Non so tanto aggiornato.....innanzitutto da quanto è sto scarico?poi su che macchina l hai montato e quali modifiche ha?che differenze hai notato?
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- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Le differenze sono che all'inizio era un cancello ora e' una Macchina con la M
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Ahahhqhqqhhq.....no vabbe io dicevo dopo lo scarico completo
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- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Non saprei quantificare perchè ho cambiato anche la turbina e l'intercooler insieme allo scarico
Per certo porta gran bei benefici perchè ora nonostante la westgate non sia tarata alla pressione giusta ma ha appena un aiutino dalla molla esterna la macchina vola rispetto a prima e soprattutto la coppia in basso e la ripresa sono un altro pianeta, il mito che lo scarico da 3" fa perdere ai bassi regimi posso dire che e' sfatato come pure l'intercooler troppo grosso che fa aumentare il turbolag. Quest'ultimo attualmente mi sembra inferiore a quando avevo la T25. Tra un po di km vi sapro' dire meglio...
Per certo porta gran bei benefici perchè ora nonostante la westgate non sia tarata alla pressione giusta ma ha appena un aiutino dalla molla esterna la macchina vola rispetto a prima e soprattutto la coppia in basso e la ripresa sono un altro pianeta, il mito che lo scarico da 3" fa perdere ai bassi regimi posso dire che e' sfatato come pure l'intercooler troppo grosso che fa aumentare il turbolag. Quest'ultimo attualmente mi sembra inferiore a quando avevo la T25. Tra un po di km vi sapro' dire meglio...
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Chiaramente montando uno scarico piu grande ( diametro) su un motore aspurato si perde in basso, rimontando un kat metalluco da 200 celle ho riconquistato qualcosa e la differenza si sente...ma avere un rombo appagante e troppo bello..
Chiaramente il turbo fa sentire meno questo problema ai bassi ma se si trova un turbo ha geometria variabike le cose cambiano
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nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
turbine a geometria variabile su un benzina per ora non è una cosa da umani.....apparte l ultima generazione di Porsche.....
turbo a geometria variabile
turbo a geometria variabile
Ultima modifica di vinsempre il domenica 2 aprile 2017, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Presta attenzione all'uso della funzione "citazione". Grazie.
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- marcofinnista
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Grosso solamente non basta, il diametro dei tubi deve essere adeguato alla potenza, a quanti silenziatori ci sono lungo la linea di scarico a quante curve ci sono, alla presenza o meno del catalizzatore e del tipo di catalizzatore. Un diametro di 3" ha un senso ed offre benefici su uno scarico lungo e contorto come quelle delle 900/9.3 quando c'è un cat con due silenziatori e potenza superiori ai 250cv altrimenti fa solo rumore e peggiora le prestazioni.SMAX ha scritto:Chiaramente montando uno scarico piu grande ( diametro) su un motore aspurato si perde in basso, rimontando un kat metalluco da 200 celle ho riconquistato qualcosa e la differenza si sente...ma avere un rombo appagante e troppo bello..
Chiaramente il turbo fa sentire meno questo problema ai bassi ma se si trova un turbo ha geometria variabie le cose cambiano
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
quindi Marco secondo te 1 scarico da 3" con 2 silenziatori e senza catalizzatore, potrebbe essere troppo libero e in alcuni casi potrebbe peggiorare le prestazioni?
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
grande Marco bel lavoro come sempre
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Fermo restando che il downpipe da 3" sulla turbo fa sempre molto bene, intendo dire che se non si ha come minimo 250cv sotto al cofano secondo me un full 3" non e' il massimo della vita in termini di prestazioni.
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Re: RE: Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Se metti un kat metallico trovi il giusto equilibrioSAABTURBO ha scritto:quindi Marco secondo te 1 scarico da 3" con 2 silenziatori e senza catalizzatore, potrebbe essere troppo libero e in alcuni casi potrebbe peggiorare le prestazioni?
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Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista
Che significa trovare il giusto equilibrio ?
Poi su uno scarico sportivo mi sembra piu' che ovvio che ci sia un cat metallico da 100 o 200 celle.
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