9-3NG 1.9Tid 2008 - Domanda sostituzione stereo e Comandi al volante, resistivi o no?!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tommyk
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57

9-3NG 1.9Tid 2008 - Domanda sostituzione stereo e Comandi al volante, resistivi o no?!

#1 Messaggio da leggere da tommyk »

Ciao a tutti

ho fatto un giro nel forum ma a questa domanda non ho trovato una risposta chiara


Volevo chiedere, anche io devo montare il doppio din, ho dei dubbi sulle connessioni ora che ho letto il tuo messaggio

In particolare sul discorse dell'amplificazione... il mio doppio din è questo:

https://www.amazon.it/Telecamera-poster ... toto+2+din

tra l'altro è aumentato io l'ho pagato 150 e volevo appunto un android puro...

Ora ci sono delle uscite RCA che pensavo erano uguali sulla saab ma a questo punto dovrei collegare gli anteriori del cluscotto all'uscita amplificata e gli RCA all'ampliicatore?!

Vi chiedo lumi anche per i controlli al volante va bene questo adattatore?! sulla radio c'è scritto compatibile ma credo serva comunque l'adattatore o sbaglio!?

http://www.ebay.it/itm/Saab-9-3-1998-20 ... xy4dNS1V2U

la gabbia invece questa

http://www.ebay.it/itm/271721433557?_tr ... EBIDX%3AIT

se qualcuno ha dei consigli a riguardo grazie...

Saluti
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 - Domanda sostituzione stereo e Comandi al volante, resistivi o no?!

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Tommy, non serve aprire milioni di topic, uno è sufficiente

Ricorda che chi sa, risponde volentieri.
Appena si collega


:wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
tommyk
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57

Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 - Domanda sostituzione stereo e Comandi al volante, resistivi o no?!

#3 Messaggio da leggere da tommyk »

Ho cancellato quelli nella sezione sbagliata... Pardon... :eyeroll:
Ultima modifica di desertstorm il giovedì 6 aprile 2017, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione" ! Presta attenzione per favore!
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3NG 1.9Tid 2008 - Domanda sostituzione stereo e Comandi al volante, resistivi o no?!

#4 Messaggio da leggere da france92 »

dunque...i comandi al volante sono resistivi fino alla Cim...oltre di lei, vanno in can bus...

quindi, ho paura che per riutilizzarli dovrai collegarti direttamente sulla cim...
mentre per l'amplificazione io ho utilizzato una centralina per abbassare i segnali utilizzando direttamente le uscite sul connettore iso...non avevo voglia di stare ad armeggiare con gli RCA...
altrimenti dovrai fare un po' di taglia e cuci...sulla cabrio gli altoparlanti laterali sul cruscotto non sono amplificati, mentre quelli in porta e nei fianchetti posteriori si!

devo ammettere che la qualità audio generale con un Pioneer SPH-DA120 non è male
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite