La mia Volvo V90

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#41 Messaggio da leggere da desertstorm »

L'esterno è spettacolare specie il frontale, ma l'interno, in particolar modo la plancia, non mi "attira" molto

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#42 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Com'è di notte quel display così grande al centro? Da fastidio?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#43 Messaggio da leggere da NickStick »

Il display centrale anche di notte non disturba affatto, c'e' il dimmer generale degli strumenti e c'e' anche una funzione che abbuia totalmente il display.
Puo' piacere o meno ma come dicevo, l'ergonomia e' curata.

Io tengo tutto acceso al massimo senza problemi. Mi piace. :))

Ah, anche tutta la strumentazione del guidatore non e' altro che un display da 12"...

I sedili sono caldi come un qualsiasi sedile senza ventilazione. La parte centrale ha di buono che non scotta come fa la pelle d'estate e hai i pantaloncini corti... :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#44 Messaggio da leggere da GheSo »

NickStick ha scritto:
lunedì 24 luglio 2017, 20:32
Ah, anche tutta la strumentazione del guidatroe non e' altro che un display da 12"...
Ecco, questa è una moda che non mi piace
I pixell fan presto ad andarsene...
E, già ha problemi un quadro strumenti normale, non oso immaginare questi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#45 Messaggio da leggere da NickStick »

[OT mode on]

Avevo un account su photobucket, su cui avevo una quindicina di foto della 9-5 tra cui quella della firma. Ho messo le foto della V90 e le ho linkate qui e sul forum Volvo, mi hanno limitato l'account perche' il "3rd party hosting" non si puo' fare a meno che paghi. E allora in questi anni come ho fatto? :vilain: Morale: ho chiuso l'account, :fuck: ho postato le foto qui direttamente e la firma l'ho passata su imgur copiando l'idea dalla firma del nostro Presidente. :))

[OT mode off]

Pensavo che il consumo a 9,1 L/100km fosse un caso dovuto alla gita fuori porta... e' calato ulteriormente a 9,0. :O :)

Un mio amico seduto sul sedile posteriore mi ha detto che sulla 9-5 le curve gli davano piu' fastidio che su questa.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#46 Messaggio da leggere da NickStick »

Ho trovato i rapporti delle marce.
L'impressione era giusta: 7a e 8a sono sovramoltiplicate.

1a 5,250
2a 3,029
3a 1,950
4a 1,457
5a 1,221
6a 1,000
7a 0,809
8a 0,673

R 4,015
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La mia Volvo V90

#47 Messaggio da leggere da ecodrive »

GheSo ha scritto:
lunedì 24 luglio 2017, 21:45
NickStick ha scritto:
lunedì 24 luglio 2017, 20:32
Ah, anche tutta la strumentazione del guidatroe non e' altro che un display da 12"...
Ecco, questa è una moda che non mi piace
I pixell fan presto ad andarsene...
E, già ha problemi un quadro strumenti normale, non oso immaginare questi
Guarda che ora non usano più i pixelloni di Saab :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#48 Messaggio da leggere da GheSo »

Perché negli schermi delle tv o del tuo iphone non partono?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#49 Messaggio da leggere da desertstorm »

Dipende da chi realizza i pannelli...

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#50 Messaggio da leggere da GheSo »

Dici che oggi qualcuno garantisca che non si romperanno mai?

Io ho già letto di problemi agli schermi della 208...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#51 Messaggio da leggere da GheSo »

Scusami Nick seti ho sporcato ilthread

Però è l unico dubbio che mi dà quest auto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#52 Messaggio da leggere da NickStick »

Non ti preoccupare.

Si parla del display della V90, siamo in topic.

Penso di avere esperienza personale, ormai da parecchi anni, di alcune decine di devices con pannelli LCD (Telefoni, iPads, TV...) incluso l'LCD della 9-5 e non ho mai visto un pixel bruciato.

Possiamo lasciare tranquillamente i tuoi dubbi qui sul thread e magari verificare se erano fondati entro sette otto anni (poi magari cambiero' ancora auto).

D'altronde quando mappai la 9-5, a Castrezzato, mi dicesti che "tanto poi ti viene a noia", e cio' non e' mai accaduto.

Spero che sia cosi' anche per i pixel.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#53 Messaggio da leggere da GheSo »

:D

Porto fortuna quindi

:D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#54 Messaggio da leggere da NickStick »

2750 Rpm = 170 kmh

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia Volvo V90

#55 Messaggio da leggere da GheSo »

E questa è una gran cosa!

Suoneranno ridicoli cambi a 8-10-10 marce, ma permettono di tenere sempre i motori a bassi giri nei lunghi percorsi
E i consumi si riducono non di poco!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#56 Messaggio da leggere da NickStick »

Il vantaggio delle SW...

Giu' i sedili, via la barra e ... bici da adulti (taglia M per mia figlia) e ampli dello Stick. :)

Immagine
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#57 Messaggio da leggere da NickStick »

Ieri e oggi primo viaggio "serio" per la V90.

Viaggio di piacere perché ho portato i miei figli a Gardaland, quindi ho fatto la Cisa. :))

Sensazioni molto buone, forse ottime ma sono "diverse" e mi ci devo abituare.

Silenzio e il comfort. Se non stavo attento, piu' di una volta mi hanno portato ad andare piu' veloce che con la 9-5. (incredibile vero?)

Sensazione di estrema stabilità sui curvoni piu' o meno veloci, anche questa "diversa" ma di certo non inferiore.
I limiti, sull'asciutto, ritengo siano inconoscibili a meno che uno faccia l'imbecille.

Ovviamente la Cisa l'ho fatta tutta col sequenziale a "palette" (a farla col cambio automatico non ci ho nemmeno pensato).
In discesa ho usato principalmente 6^ 7^ e 8^, il cambio reagisce bene. Scalando dalla 6^ alla 5^ la cambiata e' leggermente piu'... strana, forse un attimo piu' lenta, non saprei... comunque si gestisce bene ed e' abbastanza divertente.
Sto iniziando ad abituarmi a non sollevare il piede quando cambio.

Il rumore del motore quando sta un po' su di giri non e' un gran che. Giusto il "minimo sindacale" per sentire cosa sta facendo, ma non bello. Forse quello della 9-5 era piu' bello.

All'andata mi sono trovato ad allargare un po' una curva. :o( Al ritorno no. :))
(comunque sto sempre prendendo le misure...)

Dicevo che sono stato tutto il giorno a Gardaland coi figli e ovviamente abbiamo camminato le "sette leghe". :D

Quindi complice la stanchezza (avevo due piedi...) :D ho usato parecchio l'elettronica col Pilot Assist, sia sulla A4 che fra traffico e Tutor si presta e poi sulla tirrenica da La Spezia fino a casa. Fantastico. Fino a velocita' codice (138 km/h indicati), l'auto segue la corsia e si adatta alla velocita' di eventuali auto che precedono. Basta ogni tanto far "sentire" all'auto che "ci sei", facendo una leggera trazione sullo sterzo che fa resistenza e continua a tenere la corsia.

Se si mette la freccia per sorpassare un veicolo piu' lento della velocita' impostata, l'auto accelera, lo sterzo smette di opporre resistenza e una volta attraversata la linea tratteggiata "aggancia" la corsia di sorpasso.

Questo sistema, in pratica secondo me ti toglie l'80% del "carico" di guida pur non permettendoti di essere totalmente distratto. Veramente riposante.
Ad esempio ti permette di sistemare qualcosa sul navi anche se c'e' traffico e il veicolo davanti dovesse malauguratamente rallentare.

Se uno rinuncia al Pilot Assist, c'e' il cruise control adattivo che arriva fino a 200 km/h, sempre in grado di regolarsi sulla velocita' di un veicolo che precede.
In questo caso, c'e' il Lane Assist che ti avverte con vibrazioni sullo sterzo e tende a farti "rientrare" se stai oltrepassando una linea. L'altro guida proprio, questo e' un avvertimento per eventuali errori.

Un gran bel viaggiare con la V90, cosi' come lo era con la 9-5.
Non riesco ancora a sintetizzare la differenza, senz'altro sono differenti ma mi ci vorra' ancora un po' di tempo. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#58 Messaggio da leggere da NickStick »

NickStick ha scritto:
lunedì 24 luglio 2017, 13:34
I cruscotti di Saab hanno un design impareggiabile (9-3 NG sopra a tutte)
Ho notato un errore: volevo scrivere "(9-3 OG sopra a tutte)" e quindi l'ho corretto.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
mds
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Re: La mia Volvo V90

#59 Messaggio da leggere da mds »

Bella, bella, bella.
Mi avevano fatto un preventivo con sconto pazzesco del 15% e ritiro della SH, per una colore vinaccia/prugna e interni marroni, spettacolare.
Solo (o per fortuna) che non entra nel garage...
Sei quello alto che aveva la 9.5 grigia ci siamo incontrati da Natale?
Ciao
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia Volvo V90

#60 Messaggio da leggere da NickStick »

No, non ero io. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti