Oggetto miracoloso?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Oggetto miracoloso?
Guardate qui!!! 49€ !!! e diminuisce i consumi dal 10 al 30% aumentando anche la risposta del motore.. e non costa un c***o!!! leggete i commenti di chi lo ha acquistato!!!! sembra davvero un oggetto miracoloso!!!! testato e certificato da dei ricercatori universitari.. sembra davvero eccezionale!!! ad un costo irrisorio poi!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Tranne forse l'ultimo punto, quello che dice non ha il minimo fondamento tecnico o scientifico.... E da uno che non è capace di scrivere "catalitica" io non comprerei un "riduci-consumo"
. Normalmente un motore brucia 2/3 del carburante mentre il restante viene disperso nell’aria sotto forma di emissione inquinante.
· Il carburante che non viene bruciato dal motore si deposita sotto forma di carbonio su valvole, iniettori e cilindri, provocando fastidiose incrostazioni che danneggiano le parti, diminuendone le prestazioni e aumentandone i costi di manutenzione.
· Inoltre comporta la sostituzione della marmitta catalittica più spesso del necessario.
· Una corretta combustione evita questi fastidi e consente inoltre un notevole risparmio di denaro aumentando le prestazioni del motore.
Non discuto che la gente che l'ha montato ha visto un abbassamento dei consumi, quello a cui non crederò mai è che quell'abbassamento è dovuto al "coso" che hanno montato e non al fatto che, guidando pensando sempre al consumo, alla fine stanno più attenti e vanno più piano.... e poi chissà chi lascia quei feedback, mica sono autenticati da un notaio.
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Se cercassi di venderti una centralina speciale che fa in modo che la macchina possa andare ad acqua invece che a benzina, tu lo proveresti o penseresti che è una ca**ata fatta per fregare soldi alla gente?viggen ha scritto:secondo me prima di giudicare bisogna provare,io nn la escluderei a priori!! :ù
Ecco, secondo me questo coso ha la stessa credibilità. Se poi alla domanda di prima hai risposto "sì, lo proverei", allora non so cosa dirti, se non che forse ho un po' di cose da venderti...
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Sinceramente a me pare che il ragionamento non faccia una piega. Poi è vero, i feedback non sono autenticati da un notaio, però... sinceramente credo che una scoperta nel campo dei consumi(quanto mai attuale al giorno d'oggi) sia molto più facile di quella di un motore che brucia acqua....
Poi si sa le cose geniali sono quelle più semplici.... Io penso che ci farei un pensierino... se avessi un'auto sul quale provarlo...
Per quanto riguarda l'ortografia io ho ancora i dubbi sul fatto se sufficienza si scriva con o senza la i.... perciò non me ne importa gran che di questi pseudo indizi di credibilità....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Il fatto poi che quello non sa scrivere catalitica non significa che sia l'inventore del "coso" ma solo uno che lo vende
......poi di questi tempo, che i benzinai sono paragonati piu a dei vampiri
se fossimo tutti scettici e non creduloni non esisterebbero nemmeno le varie vanna marchi
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Lucantropo ha scritto:A me non sembra che l'ultima frase scritta sia una castroneria. se usando la stessa quantità di benzina, viene bruciata tutta invece che parte con lo stesso consumo si hano maggiori prestazioni e se invece si richiedono le stesse prestazioni è sufficiente una minor quantità di benzina.
Sinceramente a me pare che il ragionamento non faccia una piega. Poi è vero, i feedback non sono autenticati da un notaio, però... sinceramente credo che una scoperta nel campo dei consumi(quanto mai attuale al giorno d'oggi) sia molto più facile di quella di un motore che brucia acqua....
Poi si sa le cose geniali sono quelle più semplici.... Io penso che ci farei un pensierino... se avessi un'auto sul quale provarlo...![]()
Per quanto riguarda l'ortografia io ho ancora i dubbi sul fatto se sufficienza si scriva con o senza la i.... perciò non me ne importa gran che di questi pseudo indizi di credibilità....
Appunto, come ho scritto più su, l'ultima frase è l'unica con un po' di senso. Solo che la prima è totalmente sballata, per cui quelle dopo perdono di senso. Il rendimento di combustione di un motore (cioè il rapporto tra carburante effettivamente bruciato e quello entrante) è dell'ordine del 99-100%, per cui al massimo i vantaggi di cui lui parla possono (potrebbero, non sono mica convinto) far base su quello 0-1% che non brucia... non sui due terzi del carburante, come dice lui.
Quella del "catalitica" era un battuta, mi sembrava chiaro...
Comunque se credete a queste cose date un'occhiata anche qui, questo promette vantaggi ancora maggiori.
http://www.turbonator.com/
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Non avrò giustificato il mio giudizio nel mio post, ma vedi, quando una cosa contrasta con tutto quello che hai studiato in 5 anni di ingegneria, alla fine ti sembra altrettanto assurda che l'esempio che ti ho fatto sopra. Ad ogni modo, una parziale base al mio giudizio l'ho messa nel mio post precedente. Io non mi ritengo una persona ignorante in materia, e la prima volta che ho sentito parlare di iniezione d'acqua ho subito pensato "buona idea, come mai nessuno ci aveva pensato prima", perchè il suo funzionamento si basa su concetti assodati e concreti. In questo caso invece la sensazione di pataccata è immediata, come il Turbonator che ho postato prima.viggen ha scritto:be il tuo esempio è divertente ma un po fuori luogo,qui si parla di lievi miglioramenti di consumi e rendimento motore per l acqua il discorso e ben diverso ,o sbaglio?essendo meccanico anch io sono un po scettico,però visto che ogni tanto si inventano qualcosa e funziona vedi per esempio l iniezione d acqua giusto per restare nel tema!!!se parli con una persone ignorante di meccanica e gli dici che alla tua auto turbo benzina hai istallato un kit di iniezione d acqua si fa una risata e magari ti manda anche a quel paese no?quindi bo io almeno mi esenterei di dare giudizi affrettati e sopratutto privi di basi!!!![]()
Ma il Tubo Tucker non ha insegnato niente? :ù
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Tutto questo, ammettendo che questo campo magnetico permetta una migliore nebulizzazione della benzina (che già di suo è ottima perchè la benzina è molto volatile, il solo problema è quella che viene spruzzata sulle pareti del collettore di aspirazione quando questo è ancora freddo, e poi cola liquida nella camera di combustione, (è per quello che la macchina da fredda va peggio), io non credo proprio che un campo magnetico possa fare in modo che la benzina non si condensi sulle pareti di un collettore freddo, che anche da liquida possa bruciare bene).
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Quello che avevo sentito io delle mancate accensioni invece sembrava proprio essere la norma.... magari non capita 1 scoppio su 10 dove tutta la benzina non bruci, ma magari non brucia sempre il 99% ad ogni scoppio..... considerando poi anche la pessima qualità della benzina dei distributori italiani..
Non so... potremmo andare avanti mesi così.........

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
-
kingcarl
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 0:26
- Località: Colline dell'Isle Of Man piemontese...
Arrivo in ritardo, ma avrei voluto anch'io porre la medesima domanda. Comunque, su 4Ruote c'è una prova in cui affermano che da tutti i loro test effettuati su 2 auto, il surrogato di tubo tucker in questione non serve ad una beneamata cippa lippa...Stefano ha scritto:
Ma il Tubo Tucker non ha insegnato niente? :ù
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 2 ospiti

vabbe allora facciamo tutti come questo e ci togliamo il pensiero!!! 