Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Una gentile informazioni ai possessori di questo modello:
Saab 9-3 tdì 150 cv FAP con cambio automatico!
Con i soliti 50 euro di gasolio,per un media circa di 43litri di carburante,quanti km percorrete prima che si accendi la spia di rifornimento?
Quest'ultima,solitamente s'accende quando segna che mancano 80km dal computer di bordo.
Seba9-3 ha scritto:Una gentile informazioni ai possessori di questo modello:
Saab 9-3 tdì 150 cv FAP con cambio automatico!
Con i soliti 50 euro di gasolio,per un media circa di 43litri di carburante,quanti km percorrete prima che si accendi la spia di rifornimento?
Quest'ultima,solitamente s'accende quando segna che mancano 80km dal computer di bordo.
Grazie
Io ti posso dire che con quella precedente il SID mi segnalava un consumo di 7lt/100km mentre con quella attuale (e dopo l'upgrade di 25cv Hirsch) il consumo e' di 6,2lt/100km (nelle stesse condizioni evidentemente e cioe' con un 70% dei km in città, un 20% dei km in autostrada, 10% dei km in montagna).
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv)ULTIMA produzione
Ma che ca@@o di piede avete
Io col 2.2 ho il SID che mi sta sugli 8.qualcosa in urbano e 7.qualcosa in extraurbano, ovviamente l/100Km...e non mi sembra di averlo particolarmente pesante.
Certo che se per extraurbano intendete ....autostrada a 110 km/h..., allora anch'io faccio 6l/100km...
stinger ha scritto:Ma che ca@@o di piede avete
Io col 2.2 ho il SID che mi sta sugli 8.qualcosa in urbano e 7.qualcosa in extraurbano, ovviamente l/100Km...e non mi sembra di averlo particolarmente pesante.
Certo che se per extraurbano intendete ....autostrada a 110 km/h..., allora anch'io faccio 6l/100km...
Io per andare al lavoro parto da Trento e faccio c.ca 15 km di statale e poi su, in salita per altri 5 con un paio di tornanti.
Io in città sto sui 13-15, 2.0 turbo a benzina da 185 e 200cv entrambe manuali, col diesel automatico ne fai 9 e ti lamenti? Accidenti, più gli dai e più ti chiedono, è proprio vero che delle volte persino ciò che è gratis è troppo caro!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ragazzi,cortesemente dai su, e non stracciamola!
Mica mi sono lamentanto e disperato!
Ho semplicemente chiesto un'informazione,una curiosità di consumo a chi aveva un modello d'auto come la mia...tutto qua...mica ho tirato arrabbiature o altro per i consumi.
primi giorni d'utilizzo della mia 9-5 Wagon 2.0/150 automatica...La media giornaliera è sugli 11,2 l/100km con percorrenza mista (1/4 città 2/4 statale poco trafficata 1/4 autostrada) e piede da pensionato catatonico.
Direi che ho di che rimpiangere la mia cara Ecopower...
ciao a tutti,
possiedo un'auto uguale all'autore del 3d (ho appena finito il "rodaggio") e con percorrenze prevalentemente urbane (la prevaenza è netta) sono sui 10l/100km. in effetti non è propriamente un'auto ad aria compressa, ma, come è stato fatto notare, il cambio automatico ha pregi - moltissimi dal mio punto di vista - e difetti.
un solo appunto: in partenza è veramente pigro: la fase di "sfrizionamento" è prolungata oltre modo e alle rotonde un po' mi indispettisce.
per il resto, sono davvero soddisfattissimo.
a presto.
resnullius ha scritto:ciao a tutti,
possiedo un'auto uguale all'autore del 3d (ho appena finito il "rodaggio") e con percorrenze prevalentemente urbane (la prevaenza è netta) sono sui 10l/100km. in effetti non è propriamente un'auto ad aria compressa, ma, come è stato fatto notare, il cambio automatico ha pregi - moltissimi dal mio punto di vista - e difetti.
un solo appunto: in partenza è veramente pigro: la fase di "sfrizionamento" è prolungata oltre modo e alle rotonde un po' mi indispettisce.
per il resto, sono davvero soddisfattissimo.
a presto.
lo slittamento eccessivo del convertitore di coppia è un difetto di tutti i cambi automatici saab a quanto pare..