Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Possibile che il problema riguardi anche le 2.2 Tid del 2003? Io ancora non riesco a trovare una valida motivazione ad un brutto tamponamento che feci nel 2004 in autostrada in cui distrussi una s-type... Alla prima frenata rallentai da circa 140 km h a 40/50 ed alla seconda pestata a tutta forza sul freno il pedale era durissimo e l'auto non freno' per niente come fosse sull'olio tant'è che non sfondai muso e cofano ma ruppi solo un pochino il paraurti... Jaguar devastata con tetto piegato..... Moglie con lividi da cinture di sicurezza e airbag non scoppiati... Per fortuna...
Guardando lo schema, cambia la forma del tubetto, ma gli attacchi son gli stessi
Beh è facile; individua il piccolo serbatoio del liquido dei freni; dietro ci sarà il servofreno (il n.10 nella foto sopra a forma di tamburo), nella zona inferiore del servofreno (precisamente dal foro e dal dado indicato dal n.11) parte il tubicino incriminato (per il 2.0 b207 è il n.16 in figura); se segui il tubicino ( forse a questo sono collegati altri tubicini simili) arriverai alla pompa di depressione
Ciao a tutti,
Scusate se riapro un vecchio topic, ma sono appena incappato in questo problema, posso aggiungere che sta diluviando e che ho attraversato un paio di grosse pozzanghere e sono anche stato inondato d’acqua da un paio di auto, una addirittura pochi secondi prima di sentire il pedale del freno diventare di marmo, esattamente come quando si preme il pedale del freno a motore spento.
Per fortuna i riflessi non mi hanno mollato, freno a mano e manovre di emergenza hanno fatto il resto, ma spegnendo e riaccendendo l’auto il problema non è sparito come a voi, domattina vedrò se qualcosa è cambiato, ma farò una tappa dal meccanico di sicuro a far vedere il depressore, spero che se la causa è il tubicino sia facile trovarlo!
Sapreste nel caso dove trovarlo ?