Ho preso la Discovery Sport

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sarebbero irrilevanti anche se fossero 500 quando...
marcofinnista ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 10:03
sali su un SUV
:loser:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#22 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

150cv
1.770Kg a vuoto
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ho preso la Discovery Sport

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

150cv??? Ma si muove, si riesce a spostarla?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ho preso la Discovery Sport

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 11:44
Sarebbero irrilevanti anche se fossero 500 quando...
marcofinnista ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 10:03
sali su un SUV
:loser:
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ho preso la Discovery Sport

#25 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 12:41
150cv??? Ma si muove, si riesce a spostarla?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#26 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Diciamo che in accelerazione essendo diesel e avendo un ottimo cambio a 9 marce è ottima. Poi però arrivati a 130 è un chiodo :D
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ho preso la Discovery Sport

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista »

La coppia dei diesel con i moderni cambi automatici fanno miracoli ma raggiunto un certo regime di giri i cavallucci se non ci sono non ci sono :neutral:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si si infatti è quello che dico... purtroppo :o(
Per fortuna ho la TurboX per divertirmi :pirate:
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Scusa, ma mi sorge spontanea una domanda: perché l'hai presa? :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Ho preso la Discovery Sport

#30 Messaggio da leggere da vincz »

Scusate l'intromissione in un post tra Amici (per Amici intendo persone che si conoscono al di fuori del forum) quindi mi sento "leggermente" un estraneo :D
Innanzitutto auguri e complimenti a Superfra per la nuova auto!

Ma, essendo nel 2018 e...... dopo tutta la campagna mediatica contro il "mostro" diesel mi fa strano leggere commenti, considerazioni ma anche semplici battute.
Evidentemente serviva una campagna mediatica contro il diesel ancora più forte.

C'é bisogno di un cambio di mentalità che ancora non é avvenuto completamente (sia delle persone che delle case automobilistiche). Cambio di mentalità soprattutto per evitare l'invasione di auto diesel che c'é stata negli anni passati e che conoscete bene!

Sposo appieno la scelta di Land Rover di rendere l'auto brillante fino ai 130 km\h (grazie al brillante cambio automatico) e poi rendere l'automobile un "chiodo", un chiodo ovviamente paragonandola alle sensazioni che Superfra ha provato con le precedenti auto possedute.

Bassi consumi per il tipo di lavoro da svolgere paragonato ad altri motori a combustione, brillante quanto basta, risparmio economico per chi percorre molti chilometri all'anno. STOP!!! BASTA!!

Se cercate le prestazioni assolute avete sbagliato tipologia di motore! Acquistate un benzina e evitate di immettere nell'ambiente particelle inquinanti di cui tutti si lamentano!! Dico anche basta alle case automobilistiche che propinano auto diesel da 300cv e 250 km\h e oltre.

In sostanza, cambiamo mentalità. :)

Sarà pure una trovata di marketing di dubbio gusto ma lo scopo non é trainare i vagoni a 200 chilometri orari ma.... è trainare i vagoni.
https://www.alvolante.it/news/land-rove ... eno-347196
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Ho preso la Discovery Sport

#31 Messaggio da leggere da Luca69 »

Scusate anche il mio OT ma nella guerra contro il Diesel, perchè nessuno menziona i veicoli commerciali?

Ecco qui una interessante analisi:
https://www.infineon.com/cms/en/discove ... tc=0020245

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Perché l'impatto economico sulla società nel costringere i veicoli commerciali che fanno centinaia di migliaia di km anno (contro le poche migliaia della stragrande maggioranza delle persone che si è comprata il diesel negli ultimi vent'anni) a spendere soldi per andare a benzina sarebbe devastante ed insostenibile. Cosa che invece non è mai stata quando tutte le automobili andavano tranquillamente a benzina.

Quello su cui sono d'accordo e che ho sempre pensato io stesso è: perché i veicoli commerciali (mi riferisco ai veicoli leggeri) non sono soggetti alle stesse restrizioni antinquinamento?? Perché non possono montare il motore EuroX di un'automobile, ma continuano a montare robaccia?! Mistero...

Anche sui mezzi pesanti sono convinto che la tecnologia permetterebbe miglioramenti notevoli, uno su tutti l'iniezione ibrida a metano che su mezzi che percorrono milioni di km all'anno non farebbe poca differenza in termini di emissioni e probabilmente anche di portafogli..

Comunque la mia domanda non era "perché l'hai comprata diesel?", ma... "perché hai comprato un SUV?" :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vincz ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 10:02
Scusate l'intromissione in un post tra Amici (per Amici intendo persone che si conoscono al di fuori del forum) quindi mi sento "leggermente" un estraneo :D
Innanzitutto auguri e complimenti a Superfra per la nuova auto!

Ma, essendo nel 2018 e...... dopo tutta la campagna mediatica contro il "mostro" diesel mi fa strano leggere commenti, considerazioni ma anche semplici battute.
Evidentemente serviva una campagna mediatica contro il diesel ancora più forte.

C'é bisogno di un cambio di mentalità che ancora non é avvenuto completamente (sia delle persone che delle case automobilistiche). Cambio di mentalità soprattutto per evitare l'invasione di auto diesel che c'é stata negli anni passati e che conoscete bene!

Sposo appieno la scelta di Land Rover di rendere l'auto brillante fino ai 130 km\h (grazie al brillante cambio automatico) e poi rendere l'automobile un "chiodo", un chiodo ovviamente paragonandola alle sensazioni che Superfra ha provato con le precedenti auto possedute.

Bassi consumi per il tipo di lavoro da svolgere paragonato ad altri motori a combustione, brillante quanto basta, risparmio economico per chi percorre molti chilometri all'anno. STOP!!! BASTA!!

Se cercate le prestazioni assolute avete sbagliato tipologia di motore! Acquistate un benzina e evitate di immettere nell'ambiente particelle inquinanti di cui tutti si lamentano!! Dico anche basta alle case automobilistiche che propinano auto diesel da 300cv e 250 km\h e oltre.

In sostanza, cambiamo mentalità. :)

Sarà pure una trovata di marketing di dubbio gusto ma lo scopo non é trainare i vagoni a 200 chilometri orari ma.... è trainare i vagoni.
https://www.alvolante.it/news/land-rove ... eno-347196
Condivido pienamente quanto hai scritto e ovviamente quando l'ho acquistata sapevo di non poterla paragonare alla TurboX come prestazioni. Anche se come ho detto prima fino a 130 Km/h è anche piacevole da guidare soprattutto in S e utilizzando i paddle al volante. Marce cortissime e cambiate velocissime. Per il divertimento c'è sempre la Saab :)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 10:42


Comunque la mia domanda non era "perché l'hai comprata diesel?", ma... "perché hai comprato un SUV?" :))

Diciamo perchè sono stato "costretto" a prendere quella motorizzazione e non potevo andare oltre come cv... e mi serviva un'auto spaziosa :))
Ho preso secondo i miei gusti il meglio che c'è in giro, non volevo un solito banale suv che va di moda e che non fosse un vero e proprio 4x4 e volevo distinguermi dalla massa... di Evoque di 3008 di X3 di Tiguan di Quashai e di chi più ne ha più ne metta.

PS: Fin'ora in 2 mesi ho incontrato soltanto una Discovery con questo identico allestimento Dynamic Pack. Come rarità è un pò come la TurboX ... facendo un paragone azzardato :8
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Ho preso la Discovery Sport

#35 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ma il Discovery Sport è l' Evoque allungato col culone.. o sbaglio?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ho preso la Discovery Sport

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Non sono del tutto daccordo con la disanima del giovine Vincz

Muovere un pachiderma diel genere, non bosogna aver cavalli, ma tanta coppia
E solo un diesel ti permette di usarlo senza dover spremere il motore ( mi risulta che più acceleri, più aumentano i consumi e di conseguenza l'inquinamento)
Per paragonare un V6 diesel occorre per forza passare dai V8 5l benzina con il conseguente aggravio di consumi per avere le medesime prestazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 12:21
Lucantropo ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 10:42


Comunque la mia domanda non era "perché l'hai comprata diesel?", ma... "perché hai comprato un SUV?" :))

Diciamo perchè sono stato "costretto" a prendere quella motorizzazione e non potevo andare oltre come cv... e mi serviva un'auto spaziosa :))
Ho preso secondo i miei gusti il meglio che c'è in giro, non volevo un solito banale suv che va di moda e che non fosse un vero e proprio 4x4 e volevo distinguermi dalla massa... di Evoque di 3008 di X3 di Tiguan di Quashai e di chi più ne ha più ne metta.

PS: Fin'ora in 2 mesi ho incontrato soltanto una Discovery con questo identico allestimento Dynamic Pack. Come rarità è un pò come la TurboX ... facendo un paragone azzardato :8
La domanda non era "perché hai comprato la Discovery", ma..."Perché hai comprato un SUV!?!?!?" :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Ho preso la Discovery Sport

#38 Messaggio da leggere da vincz »

GheSo ha scritto:
mercoledì 3 ottobre 2018, 0:55
Non sono del tutto daccordo con la disanima del giovine Vincz

Muovere un pachiderma diel genere, non bosogna aver cavalli, ma tanta coppia
E solo un diesel ti permette di usarlo senza dover spremere il motore ( mi risulta che più acceleri, più aumentano i consumi e di conseguenza l'inquinamento)
Per paragonare un V6 diesel occorre per forza passare dai V8 5l benzina con il conseguente aggravio di consumi per avere le medesime prestazioni
Sono d'accordo con te GheSo!!
Non ho citato la coppia ma in un certo senso era sottintesa. Quello che critico é l'uso erroneo del motore diesel. Per questo motivo metterei in atto una soluzione molto drastica, installerei su tutte le automobili diesel una centralina bloccata (non modificabile neanche dai tuner) con un limitatore a max 140 km\h. Se vuoi un'auto diesel é solo per i 3 motivi principali che ho scritto prima. Un po' come i camion che hanno il limitatore a 80km\h (e che molti sistematicamente disattivano creando pericoli anche per gli automobilisti).

Nel caso specifico il Discovery sport 2.0 150cv ha ben 380 Nm di coppia che abbinati ai cambi automatici di oggi, a parer mio, basta e avanza per andare quasi ovunque. La versione benzina 2.0 240cv e 340 Nm di coppia a regimi motore più alti (solo 40 Nm in meno) sicuramente passati i 130 non si traforma in un chiodo come la diesel.

Con quel limite di velocità non modificabile vorrei vedere se calano oppure no le vendite a favore della benzina o altri tipi di carburanti.
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#39 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

AeroGT ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 23:03
Ma il Discovery Sport è l' Evoque allungato col culone.. o sbaglio?
No no sono completamente diverse sia internamente che esternamente. Di uguale hanno solo motore e 4x4.
Diciamo che la Evoque è più da fighetti e la Discovery è più pratica
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Ho preso la Discovery Sport

#40 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:
mercoledì 3 ottobre 2018, 10:04
SUPERFRA ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 12:21
Lucantropo ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 10:42


Comunque la mia domanda non era "perché l'hai comprata diesel?", ma... "perché hai comprato un SUV?" :))

Diciamo perchè sono stato "costretto" a prendere quella motorizzazione e non potevo andare oltre come cv... e mi serviva un'auto spaziosa :))
Ho preso secondo i miei gusti il meglio che c'è in giro, non volevo un solito banale suv che va di moda e che non fosse un vero e proprio 4x4 e volevo distinguermi dalla massa... di Evoque di 3008 di X3 di Tiguan di Quashai e di chi più ne ha più ne metta.

PS: Fin'ora in 2 mesi ho incontrato soltanto una Discovery con questo identico allestimento Dynamic Pack. Come rarità è un pò come la TurboX ... facendo un paragone azzardato :8
La domanda non era "perché hai comprato la Discovery", ma..."Perché hai comprato un SUV!?!?!?" :scary:
Perchè visto che vado spesso in montagna e anche su strade accidentate mi è comoda... e poi la Discovery è più Jeep che Suv :pirate:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti