Dipende da dove stai..., sai l'Italia è molto lunga ....a Bolzano le invernali sono praticamente obbligatorie se vuoi andare tranquillo....., a Palermo dubito abbiano mai visto in strada delle gomme M+S...., al centro scegliamo in base ai "gusti"gianca charly ha scritto:ebbene si ragazzi avevate proprio ragioneho guardato su gommadiretto e con 100€ in piu mi faccio delle gomme serie...
ma voi nei mesi invernali montate le gomme estive? non c e pericolo?
gianca charly
cambio gomme
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Mai usato gomme invernali, mai conosciuto di persona nessuno che le abbia usate e mai neanche viste dal vivo!stinger ha scritto:Dipende da dove stai..., sai l'Italia è molto lunga ....a Bolzano le invernali sono praticamente obbligatorie se vuoi andare tranquillo....., a Palermo dubito abbiano mai visto in strada delle gomme M+S...., al centro scegliamo in base ai "gusti"gianca charly ha scritto:ebbene si ragazzi avevate proprio ragioneho guardato su gommadiretto e con 100€ in piu mi faccio delle gomme serie...
ma voi nei mesi invernali montate le gomme estive? non c e pericolo?
gianca charly![]()

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
silverarrow
Gomme invernali...dico solo una cosa PROVARE PER CREDERE!
Sebbene l'anno scorso non abbia nemmeno nevicato, a temperature fredde sn più morbide e ci mettono meno a scaldarsi, quindi danno già un vantaggio immediato.
Sul bagnato le mie michelin Alpin A3 fanno paura.
ATTENZIONE: mai prendere invernali sottomarca. I test hanno evidenziato un'altissima pericolosità delle sottomarche sul bagnato!!! Mentre su neve e ghiaccio si comportano in modo simile (li conta avere intagli e lamelle, mentre sul bangato conta la qualità della mescola).
Che dire, io sono stato contentissimo del mio acquisto. Lo consiglio a chiunque viva in norditalia. E faccia almeno 20000 km all'anno.
Sebbene l'anno scorso non abbia nemmeno nevicato, a temperature fredde sn più morbide e ci mettono meno a scaldarsi, quindi danno già un vantaggio immediato.
Sul bagnato le mie michelin Alpin A3 fanno paura.
ATTENZIONE: mai prendere invernali sottomarca. I test hanno evidenziato un'altissima pericolosità delle sottomarche sul bagnato!!! Mentre su neve e ghiaccio si comportano in modo simile (li conta avere intagli e lamelle, mentre sul bangato conta la qualità della mescola).
Che dire, io sono stato contentissimo del mio acquisto. Lo consiglio a chiunque viva in norditalia. E faccia almeno 20000 km all'anno.
-
silverarrow
Se devi comprare gomme per tutto l'anno, stai alla larga dalle 4 season! Risultano essere poco performanti sulla neve e sull'asciutto, insomma un compromesso inutile d'inverno e limitativo d'estate.gianca charly ha scritto:abito nel nord italia vicino a milanoero orientato su gomme tipo bridgestone potenza re050 oppure dunlop sp sport3000 che dite ci faccio l inverno?
ho letto le prove su gommadiretto le prime dicono che sono montate su audi e ww e le seconde sono piu turistiche mah...
gianca charly
Piuttosto prendi delle buone gomme estive magari un pò più prestazionali sul bagnato, cosicchè anche nel periodo autunnale/invernale sarai abbastanza a tuo agio sulle strade quasi sempre umide (almeno, nella pianura bresciana è sempre così).
Ad esempio ricordo le bridgestone potenza ER300. Ma durano relativamente poco.
Vai sul sito dell'ADAC dove ci sono i test delle gomme, così da farti un'idea reale delle caratteristiche dei modelli più venduti. E' tutto in tedesco però....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite
