Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Vorrei cambiare i due finali di scarico della mia Aero.
All 'originale sono di diametro 90.
Vorrei montarci uno doppio per parte ( 2 + 2 )
Come misura dovrei starci con una coppia di finali il cui ingombro laterale è di 156cm.. eventualmente dovrei rifilare un pò la plastica interna del paraurto.
Mi servirebbe però cortesemente sapere dai più esperti come sono fissati i finali originali.
Alla mia prima vista operativa, direi che sono saldati solamente da 2 lamelle nella parte superiore.
Qualcuno è già intervenuto?
Grazie
All 'originale sono di diametro 90.
Vorrei montarci uno doppio per parte ( 2 + 2 )
Come misura dovrei starci con una coppia di finali il cui ingombro laterale è di 156cm.. eventualmente dovrei rifilare un pò la plastica interna del paraurto.
Mi servirebbe però cortesemente sapere dai più esperti come sono fissati i finali originali.
Alla mia prima vista operativa, direi che sono saldati solamente da 2 lamelle nella parte superiore.
Qualcuno è già intervenuto?
Grazie
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Questa è sempre stata anche una mia fissa, ma mai messa in pratica....
Voglio vedere cosa ti esce fuori...
Voglio vedere cosa ti esce fuori...
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
I due terminali sono saldati con le 2 lamelle nel tubo di scarico finale.. il problema è che questa parte di tubo ( uscita silenziatore - finale ), ha una doppia curva. Insomma manca quella parte dritta per ancorare il nuovo finale ad una giusta uscita dal paraurti.
Devo pensarci sù.. perchè non mi va di tagliare il silenziatore
Devo pensarci sù.. perchè non mi va di tagliare il silenziatore
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
qualcuno sa dirmi se il " finalino " cromato della TTiD è fissato solo sui due punti di saldatura del tubo ?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Pee un lavoro sicuro, è necessario sostituire tutto il finale.
Quindi pensavo di togliere i due finali e metterne uno artigianale.
Ho necessità della vostra esperienza/conoscenza nei diesel.
Eliminando l'ultimo polmone/silenziatore e mettere un tubo dritto provoca più fumosità, solo rumore, o cos'altro..
Quindi pensavo di togliere i due finali e metterne uno artigianale.
Ho necessità della vostra esperienza/conoscenza nei diesel.
Eliminando l'ultimo polmone/silenziatore e mettere un tubo dritto provoca più fumosità, solo rumore, o cos'altro..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Solo rumore perché la fumosità è bloccata dal dpf
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Tempo e denaro sprecati, la differenza la fa la tratta iniziale dello scarico, il downpipe dove passano i gas discarico piu' caldi che hanno un maggior volume, tutto il resto se non hai una preparazione che ti fa lievitare la potenza di almeno 70/80cv non ha alcuna influenza, fa solo rumore che alla lunga stanca.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Saab 9-3 TTiD sostituzione finale di scarico
Si, che ci vuole una preparazione motoristica " più completa " immaginavo.. solo che le mie intenzioni non sono quelle di intervenire in modo così radicale.
Mi limitavo a interventi di soft tuning.. aspirazione, IC, centralina. Lo scarico rimane al suo posto.
Cercavo questa soluzione perchè i due finali dietro non mi " coinvolgevano " più di tanto oggi e volevo dare un restyling alla mia Aero.. per aggiornarla alla società
E perchè la gente si fermi ad osservarla e così non far dimenticare il " nostro " marchio!
Se per caso qualcuno ha i due silenziatori finali originali in vendita.. se ne può parlare
Mi limitavo a interventi di soft tuning.. aspirazione, IC, centralina. Lo scarico rimane al suo posto.
Cercavo questa soluzione perchè i due finali dietro non mi " coinvolgevano " più di tanto oggi e volevo dare un restyling alla mia Aero.. per aggiornarla alla società
E perchè la gente si fermi ad osservarla e così non far dimenticare il " nostro " marchio!
Se per caso qualcuno ha i due silenziatori finali originali in vendita.. se ne può parlare
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite