Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
La 9.3 NG motorizzata Opel 2.2 tid in questione è andata improvvisamente in recovery (=minimo a 1500 giri, l'acceleratore è disattivato) durante una manovra, ed è apparso il messaggio seguente:
"Anomalia al controllo di trazione", collegato lo scanner ha evidenziato i codici errore P2135 (posizione potenziometro farfalla), che speravo di correggere sostituendo l'acceleratore elettronico, ma sostituito il componente non è cambiato nulla, a qualche guru viene un'idea, a parte portare la 9.3 alla SAAB cioè a 150 km da dove è rimasta ferma ?
Grazie
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
Sulla mia vecchia 9-3 mi capitava quando prendevo delle pozzanghere particolarmente profonde: si bagnava il sensore vicino ad una delle due ruote anteriori e restava così finché non si asciugava. Magari il problema è simile, in manovra può essersi rovinato il cavo e ora ti segnala l’errore con i sintomi conseguenti. Se usi il pulsante cerca dovresti trovare il topic in cui ne parlavo e se non mi sbaglio qualcuno aveva anche postato la posizione esatta di quel sensore nella zona delle ruote, al momento purtroppo non lo ricordo con esattezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Praticamente impossibile, ci ho provato, ma anche mollando l'acceleratore di colpo sulla ghiaia con il regime costante a 1500 giri/Min, va via normalmente, ora stavamo valutando di demolirla
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
Ma no, demolire una 9-3 per l’avaria del controllo trazione? Guarda che con tutta probabilità è una rogna che risolverai con poco...la rottura è solo la difficoltà di capire cosa la scatena.
Poi se la macchina ha N altri problemi ed è disfatta di carrozzeria e interni, allora ha senso demolirla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Guarda è brutta di carrozzeria in quanto l'anno vandalizzata con l'olio da freni, le ho cambiato moltissimi pezzi, ma il difetto più grande è che per avviarla a freddo ho dovuto aggiungere una centralina programmabile, che accenda SEMPRE le candelette, ed una pompa ausiliaria per tenere carico l'impianto di alimentazione...insomma non è mai stato un piacere usarla, ed ora francamente se ne uscissi con 4 soldi, è un conto ma già a spenderci 100 euro per me non ha senso
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
Io ho una 9.3 Turbo SE (B205R) benzina da 205 hp che va proprio bene, questa 9.3 2.2 tid è di mio suocero, ed è personalmente una vettura con la motorizzazione più sbagliata che ci sia
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
Temo che voglia prendere un'Audi..., comunque quand'è tornato dal Trentino con la mia era un uomo felice, e gli aveva fatto il pieno con la benzina ad alti ottani, poi quando gli ho detto che può andare anche ad etilene gli si è aperto un mondo...magari se trovo una delle ultime 9.3 forse lo convinco, erano bellissime (almeno per me)
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
Oggi ho tirato fuori la 9.3 e fatto un video, l'acceleratore risponde ai comandi, l'allarme sul SID è sempre lo stesso, e però il minimo oscilla e l'odore di scarico è nauseabondo..stavo meditando non avendo il Tech2, se riesco ad ottenere più informazioni tramite l'app OPCOM...
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Saab 9-3 Aero hatchback 2010 1.9 TTid
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)