9-3 OG Downpipe 3" cinese
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
9-3 OG Downpipe 3" cinese
- Allegati
-
- dp 3.jpg (16.58 KiB) Visto 11533 volte
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Marcecooter
- Utente
- Messaggi: 149
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 0:03
- Località: genova
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
In precedenza: SAAB 9.3 SE MY2001 (205hp B205R)
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Pertanto, visto anche il prezzo, mi sento di consigliarlo...
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Non posso ancora pronunciarmi sulla resa, in quanto le due cassette DI che avevo sono andate in tilt una dopo l'altra dopo pochi chilometri. Ho scoperto infatti che, in tali circostanze, serve montare una DI originale nuova di zecca, che ho ordinato e sto aspettando. Quelle già troppo usate, sopra un certo numero di giri, fanno singhiozzare il motore, anche se con il precedente St1, andavano benissimo... Visto che ci sono, cambierò anche le candele. Quelle attuali hanno circa 35.000 km.
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 334
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
HENRY ha scritto: ↑mercoledì 16 gennaio 2019, 16:49Ciao a tutti. Ho avuto il coraggio di acquistare un dp da 3 per la mia 9-3 dalla Cina. E' costato circa la metà di quelli in commercio, compresa spedizione e dogana. Sembra ben costruito ed identico a quelli più blasonati. Nel giro di qualche settimana lo farò installare e vedremo se è correttamente dimensionato e se funziona a dovere. E' dotato di cat a 200 celle e può essere installato, oltre che sulla 9-3 OG, anche sulla 900 NG. In ogni caso, sperando che non esploda, vi terrò informati....
Ciao,saresti così gentile da postare un link per cercare il downpipe in questione?
Ho cercato ma non trovo nulla......
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Domani comunque carico il link, dal telefono non riesco...
Comunque, a distanza di un paio d'anni funziona alla perfezione e non si è neanche arrugginito.
Anche la revisione l'ho passata senza problemi...
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 334
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
HENRY ha scritto: ↑domenica 20 dicembre 2020, 20:41L'ho comprato su Alibaba. L'azienda produttrice si chiama Pino-metal.
Domani comunque carico il link, dal telefono non riesco...
Comunque, a distanza di un paio d'anni funziona alla perfezione e non si è neanche arrugginito.
Anche la revisione l'ho passata senza problemi...
Fantastico,grazie mille !!!!!!!
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 334
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 334
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
HENRY
- Socio
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Aspettiamo però conferme dai più esperti....
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 334
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Modifiche più radicali, come un catalizzatore sportivo, andrebbero aggiornate in centralina. Calcola che lo scarico completo di catalizzatore sportivo è una delle componenti previste per lo Stage3, solitamente, e il software è certamente diverso fra Stage1 e Stage3.
Solo Stage1 e Stage2 (per quanto riguarda MapTun sul B207 ad esempio, da quello che so per certo) possono avere lo stesso software in quanto, di solito, le modifiche previste sono quelle che ho detto sopra; irrilevanti dal punto di vista della carburazione o del controllo delle emissioni e quindinon serve un software ad hoc.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
