Dopo oltre un anno di fermo ho ripreso la 9-3, nel frattempo ho fatto diversi lavori. Il meccanico mi ha sostituito le bobine ed ho fatto mettere uno scarico a vista originale Saab, non Aero ma accessorio. Di conseguenza ho sostituito anche la parte sotto del paraurti posteriore per con lo spazio per lo scarico, anche questo non Aero, ma per Vector.
Ho fatto mettere l'ICM sposandolo con Tech2 (senza non vanno i sensori di parcheggio), quello che ho ora è un po' rovinato ma ne ho già uno perfetto pronto. Ma non so se terrò l'ICM3, lo schermo ormai non serve a niente, solo per la radio che non uso perché ho sempre il cellulare collegato via Bluetooth all'AUX, quindi sullo schermo vedo solo AUX, tanto vale sto valutando di rimettere il 2, così non ho uno schermo luminoso la notte.
Ho messo le maniglie interne in pelle ed ho fatto sostituire il pannello porta rovinato lato guida, preso da una MY06 in demolitore (come lo scarico, cofano bagagliaio e altro) che non aveva più il tasto per il bagagliaio, ma c'era lo spazio segnato dove tagliare, il meccanico me lo ha sposato.
Con l'aiuto di un amico (e Forlo al telefono prima per consulenza tecnica) ho sostituito il cofano bagagliaio, il mio è grandinato e quello presa dalla 9-3 MY06 dal demolitore aveva anche lo spoiler.
Ho sostituito anche un faro allo Xeno anteriore che non funzionava più ed ho messo la piastra sotto la centrali motore ECU per proteggerla un po' dal caldo.
Per rimetterla in strada definitivamente, ho aggiunto una nuova misura degli pneumatici a libretto 225/45 R17, con non poche difficoltà. Alla fine dopo un paio di mesi di carte in motorizzazione (quella di TS è un po' pignola) con un'agenzia pratiche auto, mercoledì l'ingegnere in motorizzazione ha controllato che gli pneumatici fossero quelli previsti dal nulla osta e domani recupero l'adesivo per il libretto (non funzionava la stampante). Quando sono arrivato per il controllo, l'ingegnere già sapeva la mia storia. Con l'occasione ho cambiato anche i cerchi con quelli Aero.
Ora devo ancora montare il boccia braccio centrale anteriore regolabile (il mio è fisso), ma aspettavo il caldo così è più facile smontare e forse ancora altro che non ricordo (ho raccolto diversi ricambi negli anni).

- 9-3NG Autoeconomo lato.JPG (512.26 KiB) Visto 8706 volte

- 9-3NG Autoeconomo post.JPG (537.47 KiB) Visto 8707 volte

- 9-3NG Autoeconomo giardino.JPG (497.38 KiB) Visto 8707 volte

- 9-3NG Autoeconomo ICM3.JPG (238.94 KiB) Visto 8707 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it