Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
gabriele.marabotti
Socio
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 18:43
Località: Riparbella (PI)

Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#1 Messaggio da leggere da gabriele.marabotti »

Salve a tutti,
ho una 900 GLE Model year 1984 (E); vorrei dare una datazione più precisa all'origine della mia vettura per motivi di storicità, dato che il certificato ricevuto da Orio è incongruente.
La vettura è, come dicevo, un my1984, che è stato prodotto dal 1/8/83 al 31/7/84. Secondo la Orio la mia è uscita di fabbrica il 7/3/84, LO STESSO GIORNO DELL'IMMATRICOLAZIONE ALLA MCTC DI LA SPEZIA! A smentita di questo, fra i documenti vecchi trovati nella vettura, c'è anche il "Foglio di Via" originale che riporta la data dello sdoganamento a Torino del 21/2/84!
Inoltre la vettura è piena di componentistica marchiata "83" (tutti i vetri, i cerchioni ruote e ruotino completo, tubi benzina/iniezione, cappelliera, relé, basamento motore...) e il numero di telaio finisce in E3007872, quindi la n.7872 del My84 prodotta ad Arlöv dal 1/8/83 quando è uscita la E3000001. non so quante ne uscissero al giorno da quello stabilimento... quanto tempo richiedeva produrre 7872 vetture?
Qualcuno di voi può consigliarmi su come dare una datazione più possibile accurata alla vettura?

Grazie infinite, un saluto. Gabriele
#saabthingdifferent
SAAB 900 GLE, 1984
#saabthingdifferent
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Ciao Gabriele,

purtroppo non posso risponderti e "monto" su questo topic per chiederTi (chiedo venia agli amministratori, ma magari questa cosa potrebbe essere utile ad altri utentu) come chiedere a Orio il certificato (è stata smarrita la targhetta con la numerazione della mia 9000 Sport e volevo chiedere a loro se ne sanno qualcosa). Grazie mille!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
gabriele.marabotti
Socio
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 18:43
Località: Riparbella (PI)

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#3 Messaggio da leggere da gabriele.marabotti »

Buongiorno,

Basta mandare una mail di richiesta coi dati identificativi della vettura a saabdirect@saabparts.it - sperando che otteniate un dato veritiero...

Saluti, Gabriele
SAAB 900 GLE, 1984
#saabthingdifferent
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

molte grazie! :8
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

Purtroppo, se la casa non può dimostrare la reale data di fabbricazione, non credo ci siano altri che possano farlo...
Spero che ci sia stato un errore di trascrizione del codice



Maaaa...
Avevi già messo qualche foto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
gabriele.marabotti
Socio
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2017, 18:43
Località: Riparbella (PI)

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#6 Messaggio da leggere da gabriele.marabotti »

Intendi della vettura? Forse due anni fa quando l'ho presa, non ricordo. Da allora nel caso è un po' migliorata in alcuni punti, per quanto possibile.
SAAB 900 GLE, 1984
#saabthingdifferent
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Data di produzione 900 GLE M1984 veritiera?

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Metti metti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite