9-5 2003 compressore aria condizionata

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
baffosardi
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 11:35

9-5 2003 compressore aria condizionata

#1 Messaggio da leggere da baffosardi »

Il mio meccanico mi dice che il compressore dell' Ac ha una perdita sul paraolio dell'albero e quindi non tiene la carica del gas anche provando col sigillante. Ne devo acquistare un'altro visto che far revisionare quello mi terrebbe la macchina troppo ferma.
Ho visto che usati ce ne sono tanti ma non capisco le compatibilita...9-3--9-5 è uguale? addiruttura vedo raba per Opel Vectra e Fiat che sembra essere lo stesso compressore..il codice modello è Pxv16.
Perchè risparmiare il più possible ( prezzi nell'ordine dei 50 euro spediti) mi consentirebbe di provare se funziona quello usato ed eventualmente in caso negativo far revisionare quello originale sull'auto..
Cosa mi consigliate? Uno nuovo compatibile costa sui 220 euro..poi c'è la manodopera etc...
Grazie
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

#2 Messaggio da leggere da vincz »

Se il modello del compressore è uguale perchè non tentare? Certo, tieni in considerazione che se non dovesse funzionare...

Nel titolo hai indicato 9-5 NG 2003.... penso che volessi indicare la 9-3, vero?

Se dovessero servire, i codici SAAB dei compressori variano in base alla motorizzazione (che non hai indicato).
Eccoli qua:
compr.jpg
compr.jpg (45.16 KiB) Visto 2687 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

#3 Messaggio da leggere da vincz »

Se invece hai una 9-5 OG del 2003 :D , i compressori sono questi:
compr2.jpg
compr2.jpg (35.23 KiB) Visto 2684 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Per esperienza ti consiglio di comprare un compressore rigorosamente nuovo non rigenerato e di marca tipo hella ad esempio o meglio se lo trovi a prezzo ragionevole originale perché gira un sacco di immondizia on line alla mia 9.3 ho dovuto sostituire il compressore ben 3 volte in un solo anno , l'ultimo Nonostante sia di marca è nuovo risulta comunque ben più fastidiosamente rumoroso dell'originale alla fine chi più spende meno spende :x se avessi comprato il compressore nuovo originale Saab a 5 o €600 alla fine della fiera avrei speso la stessa cifra senza sbattermi troppo e senza fermo macchina
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
baffosardi
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 11:35

Re: 9-5 NG 2003 compressore aria condizionata

#5 Messaggio da leggere da baffosardi »

Alla fine ho preso un originale usato, smontato dalla stessa macchina , una 9-5 2.2 td del 2003...ho speso 50 euro spedito in Italia, ora lo faccio controllare dal meccanico e poi vediamo ...se tutto va bene lo monto e tengo quello, altrimenti faccio revisonare uno dei due dala meccancio stesso...vediamo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti