Premesso che certe volte l’assetto Vector mi sembra anche troppo rigido per i miei gusti, sto cercando il classico compromesso. L’ideale sarebbe montare il kit Aero, ma se non mi sbaglio la abbassa di soli 10mm e sarebbe praticamente impercettibile a vista, quindi puntavo delle molle -20mm....ma si trovano? A quel punto servono degli ammo con lo stelo accorciato o vanno ancora bene della lunghezza originale?
L’altro dubbio infatti è sulla durezza degli ammo...con delle molle -20 posso mantenere la taratura originale montando, ad esempio, dei B4, oppure la guida diventerebbe una schifezza e dovrei puntare a qualcosa di un pochino più duro tipo i B6 o gli originali Saab montati sulle Aero?
Infine il terzo dubbio...che in realtà è forse il più importante: a me la Sedan nella parte posteriore va anche bene come altezza da terra e distanza tra ruota e passaruota...è davanti che non mi piace. Ho visto delle 9-3 che venivano abbassate solo davanti e mi piace moltissimo l’effetto “a culetto alzato” che da questa configurazione....ma la guida ne risente? Potrei, ipoteticamente, montare delle -20 davanti e lasciare quelle originali dietro cambiando comunque tutti i 4 ammortizzatori o viene ‘na ciofeca dinamicamente parlando?
Insomma riportate un po’ di ordine nella mia testa se potete..
Se può aiutarvi a consigliarmi meglio, l’auto percorre una media di 5.000km al mese di cui il 90% su autostrade ed extraurbane a scorrimento veloce, il restante 10 in città e campagna con strade non proprio liscissime.
Grazie mille!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk