[FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

[FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#1 Messaggio da leggere da mentepazza »

Ciao Ragazzi, vi presento la mia svedese blu.
Allegati
7184D7F5-3514-4B4C-BB35-5A1E5537A09A.jpeg
7184D7F5-3514-4B4C-BB35-5A1E5537A09A.jpeg (167.38 KiB) Visto 85229 volte
15152970-DEF6-4E29-A525-77922DDE3FEE.jpeg
15152970-DEF6-4E29-A525-77922DDE3FEE.jpeg (123.22 KiB) Visto 85229 volte
6CE99276-4383-475D-84AE-F44438AF713C.jpeg
6CE99276-4383-475D-84AE-F44438AF713C.jpeg (164.33 KiB) Visto 85229 volte
A5A1B0F5-D6F9-406A-83FF-C883A5BA44EA.jpeg
A5A1B0F5-D6F9-406A-83FF-C883A5BA44EA.jpeg (250.32 KiB) Visto 85229 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Bellissima!!

Complimenti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#3 Messaggio da leggere da vincz »

Woow! Molto bella! :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#4 Messaggio da leggere da Fedesh »

Pazzesca!! Per quei cerchi poi io sbavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#5 Messaggio da leggere da vinsempre »

Bel ferro :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#6 Messaggio da leggere da mentepazza »

Grazie ragazzi!
A parte il bodykit Hirsch e i cerchi L assetto è quello aereo in quanto con assetto bilstein strisciava ovunque.
Di meccanica pochi ritocchi, scarico abbot racing poi modificato artigianalmente in quanto non passava il test emissioni.
Abbiamo poi un downpipe 3”, pompa benzina maggiorata, e una rimappa. Il tutto per circa 300cv. Tutti i tubi in silicone e radiatore tutto in alluminio.
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#7 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Spettacolare 🤩
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#8 Messaggio da leggere da mentepazza »

Visto il calore generato aggiungo qualche altra foto :)
Allegati
B4232DC6-FB16-4476-9605-BC32F6C383CB.jpeg
B4232DC6-FB16-4476-9605-BC32F6C383CB.jpeg (156.4 KiB) Visto 85202 volte
5B076684-B14F-459E-8B54-FA2046FAC29B.jpeg
5B076684-B14F-459E-8B54-FA2046FAC29B.jpeg (156.04 KiB) Visto 85202 volte
F82B57F2-5FB3-41AD-A384-1C2552C845B4.jpeg
F82B57F2-5FB3-41AD-A384-1C2552C845B4.jpeg (110.77 KiB) Visto 85202 volte
3C5BF9F0-3C1D-4C02-9896-0E774527D5A8.jpeg
3C5BF9F0-3C1D-4C02-9896-0E774527D5A8.jpeg (121.13 KiB) Visto 85202 volte
4832F146-B008-41DF-9D15-2D55FDC5173A.jpeg
4832F146-B008-41DF-9D15-2D55FDC5173A.jpeg (138.06 KiB) Visto 85202 volte
73D6AE15-0767-4C64-A432-8C73F13A61AC.jpeg
73D6AE15-0767-4C64-A432-8C73F13A61AC.jpeg (146.31 KiB) Visto 85202 volte
120FE27A-3442-439C-B786-70A90B3B7088.jpeg
120FE27A-3442-439C-B786-70A90B3B7088.jpeg (368.94 KiB) Visto 85202 volte
B9ED97DC-FA06-42F8-ACAE-24ADDDB13718.jpeg
B9ED97DC-FA06-42F8-ACAE-24ADDDB13718.jpeg (374.3 KiB) Visto 85202 volte
9434C2E7-9C57-4C7F-9D49-8C72BD331500.jpeg
9434C2E7-9C57-4C7F-9D49-8C72BD331500.jpeg (260.85 KiB) Visto 85202 volte
E60ED3BA-C924-47E2-A175-E75B23EB3F51.jpeg
E60ED3BA-C924-47E2-A175-E75B23EB3F51.jpeg (407.33 KiB) Visto 85202 volte
937BF7BE-18F2-4ACE-BF64-0A1008ECEC3A.jpeg
937BF7BE-18F2-4ACE-BF64-0A1008ECEC3A.jpeg (54.51 KiB) Visto 85202 volte
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Complimento! Veramente bellissima  :l :l :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#10 Messaggio da leggere da desertstorm »

Molto bella  :) :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#11 Messaggio da leggere da GheSo »

Anche gli interni sono molto curati


Maaaa...
E' tua anche la Volvo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#12 Messaggio da leggere da mentepazza »

Vedo che hai l occhio svedese :)
Ammetto di essere Bisvedese :)
Ma non quella nella foto, é del mio vicino :)
Ho altre due volvo:
Una XC prima serie del 99 2.5 turbo 4x4:
Immagine
e la mia immortale 240 B200E benzina/gpl:
Immagine
 
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#13 Messaggio da leggere da saaBruno »

complimentoni!!! la 9.5 è magnifica  :l (quei cerchi poi  :l :l :l )

e complimenti anche per le volvo :) , la xc è una vera chicca

(ti capisco bene, attualmente ho una v70xc seconda serie del 2000 e ho avuto fino a qualche anno fa una 245 b200e bianca)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bellissima!!! Colore stupendo e cerchi stupendi!!! E sembra anche tenuta veramente bene congratulazioni.

Peccato che ti abbiano montato il volante dal lato sbagliato  :D
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#15 Messaggio da leggere da mentepazza »

Vero😂
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Complimenti. Vedo che ti sei divertito!

L'hai comprata già così o l'hai fatta tu partendo dall'originale?

L'elaborazione del motore è quella Hirsch completa da 305cv? Oppure è Abbott (vedendo lo sticker sul delivery pipe).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#17 Messaggio da leggere da mentepazza »

Bè si, mi son divertito a comprarla!
È un tributo al precedente proprietario.
Ci sono fatture negli ultimi 5 anni per oltre 20.000 euro.
Il motore è new old stock 2.3 aero Hot 260cv installato nel 2015 e ad oggi ha percorso 28.000 km con tagliandi ogni 5000. Nuove sospensioni aero un anno fa. Assieme a tutti silent block delle sospensioni, frizione nuova Sachs rinforzata.
Hirsch è solo il
Bodykit. Abbo racing oltre al delivery pipe aveva installato anche lo scarico e fatto la mappa (sul
Vecchio motore). Mentre su questa la mappa è maptun stage 3. Quindi dovremmo essere sui 300cv e 44kgm di coppia.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#18 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Più la guardo e più mi piace!!! E' veramente splendida ti invidio  :l
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#19 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quoto Superfra! Veramente uno spettacolo, mi sono già guardato le foto del post diverse volte.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: [FOTO] 9-5OG Wagon 2.3T aero Hirsch 2002

#20 Messaggio da leggere da mentepazza »

:) vorrà dire che dovrò metterne altre :)
Il merito innanzitutto è dovuto al colore, al
Bodykit Hirsch e dai cerchi da 19” su assetto aero che riempiono bene i passaruota e tra L altro mantengono il comfort originale.
Prossimo up i fari xeno e sedili ventilati.
Peccato manchi il tetto apribile...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite