9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#1 Messaggio da leggere da pacoraban »

Salve,
qualche mese fa ho fatto il tagliando alla mia Saab controllando i codici dei pezzi sul programma dei ricambi.
Con il numero di telaio della mia auto inserito ho cercato il codice del filtro benzina ma il programma non me lo dava.
filtro benzina_02.jpg
filtro benzina_02.jpg (83.78 KiB) Visto 2626 volte

Poco male, ricordavo di aver letto un post in cui si parlava della mancanza del filtro su alcuni modelli e pertanto non
ci facevo caso più di tanto.
Alcuni giorni fa mi sono abbassato sotto la vettura per controllare la posizione delle boccole della barra stabilizzatrice posteriore,
ed ho notato ciò che a me sembra il filtro benzina :O
filtro_benzina_01.jpg
filtro_benzina_01.jpg (85.48 KiB) Visto 2626 volte


Che ne dite?

grazie




 
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Che è lui

E che nel disegno corrisponde al numero 10
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#3 Messaggio da leggere da pacoraban »

E' proprio quello che ho pensato anch'io.
Peccato che non lo mette fra i pezzi elencati sulla destra...
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

nkbjlnkòl.JPG
nkbjlnkòl.JPG (102.89 KiB) Visto 2606 volte



Hai un EPC tarocco :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SAABMAX79

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#5 Messaggio da leggere da SAABMAX79 »

pacoraban ha scritto:
sabato 4 aprile 2020, 18:06

Salve,
qualche mese fa ho fatto il tagliando alla mia Saab controllando i codici dei pezzi sul programma dei ricambi.
Con il numero di telaio della mia auto inserito ho cercato il codice del filtro benzina ma il programma non me lo dava.
filtro benzina_02.jpg
Poco male, ricordavo di aver letto un post in cui si parlava della mancanza del filtro su alcuni modelli e pertanto non
ci facevo caso più di tanto.
Alcuni giorni fa mi sono abbassato sotto la vettura per controllare la posizione delle boccole della barra stabilizzatrice posteriore,
ed ho notato ciò che a me sembra il filtro benzina :O
filtro_benzina_01.jpg

Che ne dite?

grazie




 



Ciao pacoraban, stai attento a non sbagliare filtro perché ho scoperto a mie spese "anche se costano poco" che hanno due tipi di attacco, e ti dico subito che devi avete tanta ma tanta calma per sostituirlo senza che rompi qualche connettore, io ho sgobbato parecchio prima di capire come disinserire i connettori dal filtro, hai poco movimento in quanto il filtro si sfila dalla sua sede di ancoraggio, speravo che invece Saab avesse fatto tipo un clip per bloccarlo e sbloccarlo dal supporto nero di plastica che ha... esce solo da un senso e per sfilarlo devi per forza aver tolto tutti e due i tubicini, su quello nuovo che ti danno puoi utilizzate i tappi per quello vecchio che hai sù in quanto quando maneggi il vecchio filtro ti esce benzina dallo stesso, almeno con i tappi messi uno per lato sei più tranquillo e magari non vai provocarti irritazione al viso se sei proprio lì d'avanti come ho fatto io.


Su Autodoc ad esempio mi da due codici diversi ma sempre per motore B284L "il mio motore 2.8 V6" ma nel mio caso logicamente grazie alla sfiga ho preso quello errato..

nel mio caso quello errato e questo di segiuto:
Allegati
Screenshot_20200405-003115.png
Errato
Screenshot_20200405-003115.png (89.15 KiB) Visto 2604 volte
Screenshot_20200405-003146.png
Errato, guarda i tubicini come sono, hanno una bombatura all'inizio.
Screenshot_20200405-003146.png (67.32 KiB) Visto 2604 volte
Screenshot_20200405-003103.png
quello giusto.
Screenshot_20200405-003103.png (91.79 KiB) Visto 2604 volte
Screenshot_20200405-003127.png
questo ha come un fermo di blocco dove vanno ad agganciarsi i due clip di plastica, dovrebbe essere così il tuo, vedendo la foto che hai postato.
Screenshot_20200405-003127.png (73.99 KiB) Visto 2604 volte
pacoraban
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 14:01

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#6 Messaggio da leggere da pacoraban »

Tutto chiaro.
Grazie delle risposte.
9-3NG 2.0t Cabriolet - nocturne blue
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG 2.0t cabrio - Filtro benzina e incongruenza

#7 Messaggio da leggere da vincz »

Prova a cercare il filtro benzina senza inserire il numero di telaio.....forse sarà per questo che non si visualizza?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 4 ospiti