9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#21 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata :O

Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1518
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#22 Messaggio da leggere da Fedesh »

Purtroppo quelli sono i pezzi in media per le spedizioni arrivando dall’estero. Puoi provare anche su MapTun ma quando ordino da lì spendo sempre una media di 15/20€ di spedizione in base alle dimensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Considera che poi son molto più distanti della sede di Autodoc
Senza considerare che hanno una traffico pari a zero rispetto ai tedeschi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#24 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Io per i ricambi, li prendo "spezzati": il filtro olio di marca su Amazon (sono cliente Prime e non pago le spedizioni), il filtro aria pure (o a volte su eBay), l'olio (solo Mobil1) su eBay da ricambisti italiani a 9 euro il litro (i ricambisti "fisici" dalle mie parti lo vendono esattamente al DOPPIO). Il Dexos GM ci credo che te lo consigliano... ne avranno dei bancali da smaltire per i prossimi 25 anni! :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#25 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

Lol ahahah alla faccia ora torna tutto sull olio ehehehehe

Come mai non castrol ma Mobil1?

Diversificare come in investimenti Ehehehe miglior cosa alla lunga!

Buona domenica ragazzi
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#26 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Mobil1 perchè è quello raccomandato dalla casa (c'è anche l'adesivo, nel vano motore, ed è quello che usavano le concessionarie sul libretto tagliandi, sia Perin che Giacomazzi). Per le Diesel ora però non ricordo quale sia quello raccomandato... se apri il cofano vedi qualche targhetta?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#27 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

A che altezza aprendo il cofano la trovo? (La targhetta) 
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Di solito nel buco della chiusura del cofano stesso
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#29 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

qui:
Allegati
2003-Saab-9-3-Linear-YS3FB49S331014286-7968.jpeg
2003-Saab-9-3-Linear-YS3FB49S331014286-7968.jpeg (62.39 KiB) Visto 118880 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#30 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

Grazie Gheso e grazie Marc (bel musetto  :) )
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#31 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

Ragazzi conoscete la marca hengst per i filtri?
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#32 Messaggio da leggere da GheSo »

Mai sentita

Qualche feddback nel web?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#33 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

GheSo ha scritto:
sabato 25 aprile 2020, 20:48

Mai sentita

Qualche feddback nel web?


Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?

Confermo il Mobil1 per l'olio :)
Allegati
IMG_20200426_103810.jpg
IMG_20200426_103810.jpg (57.84 KiB) Visto 118665 volte
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#34 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

MarchinoLaPeste ha scritto:
martedì 21 aprile 2020, 22:34
qui:


Marc ma dietro avevi un mustang gt ad occhio del 2006? :dealer:
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#35 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

È una foto presa dal web :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

LaMiaSaabina ha scritto:
domenica 26 aprile 2020, 10:39

Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?


Ufi

Che praticamente sarebbe Fca
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#37 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

MarchinoLaPeste ha scritto:
domenica 26 aprile 2020, 10:45
È una foto presa dal web :))


Da qui...la peste!!!! eheheheheh  :D
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#38 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

GheSo ha scritto:
domenica 26 aprile 2020, 12:21

LaMiaSaabina ha scritto:
domenica 26 aprile 2020, 10:39
Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?


Ufi

Che praticamente sarebbe Fca 


Gheso sei un enciclopedia saab  8)
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

LaMiaSaabina ha scritto:
sabato 18 aprile 2020, 19:02
Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata :O

Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?


Io acquisto da anni su Mister-Auto (https://www.mister-auto.it/). Spediscono con BRT praticamente dall'Italia (sono francesi, ma ritira la filiale BRT di Cuneo se non erro). Sopra i 79€ la spedizione è gratuita e spesso hanno scontie offerte.

Di varia componentistica hanno sempre varie marche tra cui scegliere, a vari prezzi. I prezzi sono tra i più bassi sul mercato per alcune marche, che comunque sono quelle principali. Per i filtri, visto che parliamo di questi, hai dai soliti Mahle, Bosch, Purflux.... è anche l'unico sito dove ho trovato in vendita il filtro olio della Knecht, che è il filtro originale Saab montato sui B207. Comunque nei filtri di carta OEM non c'è tutta questa grande scienza, non fossilizzarti per forza su una marca o sull'altra. E' molto più importante che olio ci metti e ogni quanto lo cambi.

Sono affidabili e quando in passato mi feci sostituire un cuscinetto ruota difettoso (FEBI Bilstein, non robetta sconosciuta), mi rimborsarono senza fare una piega (persino la spedizione), visto che nel frattempo io, per non stare fermo, avevo già ri-ordinato e pagato il sostituto.

Per Saab non c'è tutto, ma c'è parecchia roba, specialmente per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (filtri, candele, boccole, braccetti, sopporti, ammortizzatori, cinghie e compagnia bella... ma anche radiatori e quant'altro).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??

#40 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina »

Lucantropo ha scritto:
lunedì 27 aprile 2020, 12:46

LaMiaSaabina ha scritto:
sabato 18 aprile 2020, 19:02
Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata :O

Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?


Io acquisto da anni su Mister-Auto (https://www.mister-auto.it/). Spediscono con BRT praticamente dall'Italia (sono francesi, ma ritira la filiale BRT di Cuneo se non erro). Sopra i 79€ la spedizione è gratuita e spesso hanno scontie offerte.

Di varia componentistica hanno sempre varie marche tra cui scegliere, a vari prezzi. I prezzi sono tra i più bassi sul mercato per alcune marche, che comunque sono quelle principali. Per i filtri, visto che parliamo di questi, hai dai soliti Mahle, Bosch, Purflux.... è anche l'unico sito dove ho trovato in vendita il filtro olio della Knect, che è il filtro originale Saab montato sui B207. Comunque nei filtri di carta OEM non c'è tutta questa grande scienza, non fossilizzarti per forza su una marca o sull'altra. E' molto più importante che olio ci metti e ogni quanto lo cambi.

Sono affidabili e quando in passato mi feci sostituire un cuscinetto ruota difettoso (FEBI Bilstein, non robetta sconosciuta), mi rimborsarono senza fare una piega (persino la spedizione), visto che nel frattemo io per non stare fermo avevo già ordinato e pagato il sostituto.

Per Saab non c'è tutto, ma c'è parecchia roba, specialmente per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (filtri, candele, boccole, braccetti, sopporti, ammortizzatori, cinghie e compagnia bella... ma anche radiatori e quant'altro). 


Grazie del tuo riscontro davvero particolareggiato...farò un salto a contrallare ed immaginavo che i filtri alla fine lasciano il tempo che trovano...meglio puntare sull'olio...a tal proposito andrò su mobil 1 consigliato dalla casa.

Ottimo lo sconto spedizione, per le marche...mai sentito parlare di ridex? La tratta autodoc...trovi sia una sottomarca in tutto oppure è trattabile? Made in germany.
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite