Nuovo acquisto
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto
Ottima scelta, gran bel mezzo, complimenti vivissimi ...e... buon divertimento

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Nuovo acquisto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Nuovo acquisto
Complimenti Luca, ottima scelta!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto
Wow che bell'acquisto!!! Adesso si che ti divertirai spettacolo!
Per i cerchi anche io li cambierei "troppo poco" sportivi a mio parere e penalizzano la linea splendida dell'auto.
PS: Però ora non fare lo snob e torna a partecipare ai Raduni Saab che è parecchio che non ci vediamo
Per i cerchi anche io li cambierei "troppo poco" sportivi a mio parere e penalizzano la linea splendida dell'auto.
PS: Però ora non fare lo snob e torna a partecipare ai Raduni Saab che è parecchio che non ci vediamo
-
beyoung93
- Socio
- Messaggi: 1184
- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Nuovo acquisto
Acquisto eccezionale, grande macchina! 
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: Nuovo acquisto
Che meraviglia, complimenti.
Prendici la mano e poi vai a divertirti sul serio, ma con testa, a Monza! Li ti rendi conto davvero di cosa hai sotto al sedere...
Buon divertimento
Prendici la mano e poi vai a divertirti sul serio, ma con testa, a Monza! Li ti rendi conto davvero di cosa hai sotto al sedere...
Buon divertimento
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto
Bravo Luca! La Porsche è sempre un must
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuovo acquisto
Luca ma la targherai Austriaca? O pagherai superbollo? 
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Nuovo acquisto
Ragazzi grazie a tutti.
Impressioni di guida dopo qualche giorno: molto più comoda di quello che pensavo soprattutto con le sospensioni in posizione comfort.
Attenzione al kick down: scala istantaneamente 4 marce e se non si ha le gomme dritte .... un attimo e si va di traverso
Quindi ho ordinato le gomme posteriori nuove (quelle attuali sono del 2015).
Mi hanno sorpreso positivamente i consumi: consuma praticamente come la vecchia 900NG che avevo prima, ma con un altro livello di divertimento.
Ci devo prendere un po' la mano: per ora posso dire che mi piace un sacco
È compatta, con una sterzo diretti e preciso un motore con doppia personalità: pastoso e confortevole ai bassi regimi, con una bella spinta in alto fino al limitatore.
Quando risalgo sulla 9.3NG mi sembra di salire su un transatlantico lento e fumoso
Foto degli interni: sono blue notte - gli unici che mi piacciano - e ha il navigatore. La pelle è perfetta! Non sembra abbia 137.000 km e 11 anni. L'auto è stata tenuta con molta cura.
Incrociamo le dita ragazzi e vediamo d'incontrarci presto: magari per un pranzo soci
Incrociando le dita, quest'anno sarò dei Vostri al raduno.
Impressioni di guida dopo qualche giorno: molto più comoda di quello che pensavo soprattutto con le sospensioni in posizione comfort.
Attenzione al kick down: scala istantaneamente 4 marce e se non si ha le gomme dritte .... un attimo e si va di traverso
Quindi ho ordinato le gomme posteriori nuove (quelle attuali sono del 2015).
Mi hanno sorpreso positivamente i consumi: consuma praticamente come la vecchia 900NG che avevo prima, ma con un altro livello di divertimento.
Ci devo prendere un po' la mano: per ora posso dire che mi piace un sacco
Quando risalgo sulla 9.3NG mi sembra di salire su un transatlantico lento e fumoso
Foto degli interni: sono blue notte - gli unici che mi piacciano - e ha il navigatore. La pelle è perfetta! Non sembra abbia 137.000 km e 11 anni. L'auto è stata tenuta con molta cura.
Incrociamo le dita ragazzi e vediamo d'incontrarci presto: magari per un pranzo soci
Incrociando le dita, quest'anno sarò dei Vostri al raduno.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Nuovo acquisto
La terrò in Italia: dopo 11 anni superbollo non è altissimo (poco più di 300 euro se ho ben capito)
GheSo ha scritto: ↑martedì 26 maggio 2020, 1:28
Sei stato te Luca?
https://www.ilgazzettino.it/nordest/ver ... 48974.html
![]()
![]()
I 38 anni li ho passati da mo
Comunque non ho provato la velocità massima, ma ho messo l'avviso quando arriva a 140
legio ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 12:50
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑lunedì 25 maggio 2020, 10:01
Bellissima, complimenti Luca!
Qualche fotina degli interni? Faccela vedere così... comprenderai che spiegare a casa che vorresti andare a vedere una porsche a Villach, da Luca69, sarebbe veramente qualcosa che potrebbe compromettere la tenuta familiare?![]()
![]()
Non sarebbe peregrina come idea. Personalmente spenderei meno a mantenere una Porsche piuttosto che 4 Saab...
Ops: avevo dimenticato i complimenti per lo straordinario acquisto)
Sono una cosa diversa: la Porsche è un sogno che covavo fin da bambino. Inizialmente puntavo su qualcosa di più "vintage" ma hanno prezzi proibitivi e una grossa incognita sullo stato della vettura.
Intanto il mio meccanico continua a pressare perché mi faccia anche una classic


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
Re: Nuovo acquisto
complimenti per l'acquisto, io tempo fa acquistai un 930 turbo 4 marce....paura vera....delle porsche ho sempre apprezzato l'erogazione, l'unica cosa che non mi piace troppo è il motore a sbalzo che allegerisce troppo l'anteriore e a velocità sostenute lo fa apparire molto leggero....magari le ultime sono migliorate, ma fino al 996 la sensazione era quella...
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Nuovo acquisto
La Carrera 4 avendo la trasmissione anche all'anteriore soffre molto meno il fenomeno di leggerezza dell'avantreno alle alte velocità.
Anche le sospensioni a controllo elettronico aiutano oltre a una aerodinamica migliorata.
Quello che rimane è la sensazione di peso al posteriore nelle curve: ma questo, più che un difetto, la considero una sua caratteristica.
Anche le sospensioni a controllo elettronico aiutano oltre a una aerodinamica migliorata.
Quello che rimane è la sensazione di peso al posteriore nelle curve: ma questo, più che un difetto, la considero una sua caratteristica.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Nuovo acquisto
Tutti i problemi elencati finora credo che per chi e' abituato a guidare un SAAB siano del tutto marginali 
Specie per chi e' abituato a guidare 900NG e 9.3OG elaborate che la leggerezza dell'avantreno e la pesantezza del posteriore sono abituati a sentirlo con le orecchie
Specie per chi e' abituato a guidare 900NG e 9.3OG elaborate che la leggerezza dell'avantreno e la pesantezza del posteriore sono abituati a sentirlo con le orecchie
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Nuovo acquisto
Grazie: si è un bel giocattolino 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: Nuovo acquisto
Complimenti Luca! Mi ero perso questa bella notizione
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite

