GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
ANDREA NUOVA RAM
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 13:52

GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#1 Messaggio da leggere da ANDREA NUOVA RAM »

Ciao a tutti.
Eccomi alle prese con l'ennesimo ricambio introvabile che si è guastato. Questa volta cerco il cavo spiralato o modulo airbag e clacson o qualsiasi altro nome papabile per la Saab 900 c del 1993.
Il codice Saab è 4310918. Nel mio caso non funziona né l'airbag né il clacson.
Cercando on line lo sconforto sale perché i prezzi sono alti. Ho cercato un pò ovunque. Voi avete sicuramente dei consigli preziosi da darmi. 
:sad: :sad: :sad: :terryfyed:
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Ciao Andrea :)
Caspita... se i ricambi non li trovi tu, è tutto dire! Vediamo se qualcuno tira fuori il coniglio dal cappello magico :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ANDREA NUOVA RAM
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 13:52

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#3 Messaggio da leggere da ANDREA NUOVA RAM »

Ciao Marco, si è una cosa assurda :D
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

ANDREA NUOVA RAM ha scritto:
mercoledì 24 giugno 2020, 15:32

Ciao a tutti.
Eccomi alle prese con l'ennesimo ricambio introvabile che si è guastato......
Il codice Saab è 4310918. Nel mio caso non funziona né l'airbag né il clacson.
Cercando on line lo sconforto sale perché i prezzi sono alti. Ho cercato un pò ovunque. Voi avete sicuramente dei consigli preziosi da darmi. 
:sad: :sad: :sad: :terryfyed:

Ma è introvabile o lo trovi e reputi il prezzo elevato? Son due cose diverse
ANDREA NUOVA RAM
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 13:52

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#5 Messaggio da leggere da ANDREA NUOVA RAM »

Ne ho trovato uno in America ad un prezzo troppo elevato (circa 300 euro) senza nemmeno capire se spediscono in tutto il mondo, diversamente non ne ho trovati altri. Neanche usati.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#6 Messaggio da leggere da AeroGT »

Il "problema" è dato dalla presenza airbag, in europa poco diffuso sulle Classic
Arturo Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 12 maggio 2020, 18:17

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#7 Messaggio da leggere da Arturo Aldo Pascone »

:( IO IL CONSIGLIO TE L'HO DATO !!! :(
Avatar utente
Sappilo
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 6:16
Località: Arese (mi)

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#8 Messaggio da leggere da Sappilo »

Buongiorno Andrea,
è il “santo grall” dei pezzi di ricambio.
Dopo mesi di ricerche ne ho trovato uno negli USA e mi sta arrivando in questi giorni.
È un pezzo usato e dalle foto non sembra messo benissimo ma dalla disperazione lo preso.
Chi me la venduto ne ha anche un’altro se vuoi ti giro i riferimenti.
Io mi sono fatto mandare il meno peggio.
L’ho trovato su eBay ma non era in inserzione. Per scovarlo ho scritto e inviato le foto del pezzo a quelli che avevano le inserzioni dei componenti per l’air bag (a me serviva anche una centralina) è così, sto tizio, mi ha risposto che ne aveva due.
Inizialmente mi aveva chiesto 100$ + 60$ per la spedizione, alla fine gli ho dato 70$ e con la stessa spesa per la spedizione mi sta arrivando la centralina è un altro paio di pezzi.
Ciao.
Grazie.
Cordialmente.
Sappilo
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#9 Messaggio da leggere da throll »

Ma non so riesce a mettere un volante normale ed eliminare la centralina airbag? Ricordo di aver visto una cabrio che dopo un incidente fu rimessa a posto ma non rimesso l'airbag. Immagino che bisognerà far il lavoro per bene perché si creerebbero dei conflitti elettronici
Immagine
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#10 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Se il venditore ha dichiarato l’intero valore aspettati anche 25/30€ di iva+oneri doganali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
allegro900
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 22:03

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#11 Messaggio da leggere da allegro900 »

Sostituito qualche giorno fa piantone dello sterzo e installato un volante normale saab...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

ANDREA NUOVA RAM
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 13:52

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#12 Messaggio da leggere da ANDREA NUOVA RAM »

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
NE HO TROVATO UNO ANCHE IO IN AMERICA, ACQUISTATO QUALCHE SETTIMANA FA DOVREBBE ARRIVARE FRA UN MESETTO. SE SARA' UN SUCCESSO LO SCOPRIRO' SOLO MONTANDOLO. 
INCROCIO LE DITA! :!
Avatar utente
allegro900
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 22:03

Re: GUASTO!!!!! CAVO SPIRALATO AIRBAG E CLACSON 900 C 1993

#13 Messaggio da leggere da allegro900 »

Tienici informati che casomai opteremo per i ricambi americani

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite