retrovisore sinistro che non si chiude

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
angelo callegaro
Utente

retrovisore sinistro che non si chiude

#1 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

O'  e' un  congiuntivo da  rettificare  oppure  potrebbe  essere  un  imperativo  indiretto....anche  se  non  esiste...comunque non  era  il  motore  dello  specchietto  che  non  funzionava  piu'...ma vai  ad immaginarlo  la  pulsantiera  alza  ed  abbassa vetri  del  lato  guida  ad  avere  un  guasto...e  fortunatamente  in  concessionaria  ne  avevano  una  di  usata  che  neanche  in  SVEZIA  ci  sarebbe  stata e  cosi' sono  potuto ripartire  con  lo  specchietto che quando entro in  garage li  posso  chiudere col  pulsante...altrimenti  farlo  a  mano due  volte  al  giorno...non  e'  tanto comodo...
AmuroV6
Utente

Re: retrovisore sinistro che non si chiude

#2 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Buon a sapersi. 93 og o ng?
Grazie per aver condiviso
Ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
MarcoMaxi
Socio

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Confermo. La pulsantiera di ogni portiera di ogni 93 NG è una vera e propria centralina che comanda le funzioni della relativa portiera. Si possono anche aggiornare ma in questo caso non serve e bisogna sostituire. Capitato ahimè molto spesso. Negli anni è stata modificata paregghie volte ed esisteva addirittura una tabella per vedere quale numero parte poteva essere compatibile con la propria vettura. Fu un caos allora.......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Nel mio caso non si chiude lo specchietto destro, quindi non è detto che il guasto sia del motorino che lo muove?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
angelo callegaro
Utente

#5 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

anche  sulla mia due  mesi  dopo  averla  comperata  queello  di  destra non  si  chiudeva  piu' e dopo ...non  fu  fatto  nessun  documento  dalla  concessionaria mi  sembra  che fu  sostituito  tutto  quanto....anche  per  questo  di  sinistra  pensavo  ci  fosse  in  vendita  il  solo  motore ma da  quello  che  mi  hanno detto non  c'e'...NeoBrothers ne  ha  anche  di  usati.... per  capire cosa  e'  ci  vuole  il  tech...la mia  diagnosi  e'  stata  fatta  per  telefono..e  anche  la  concessionaria  si  e'  sbagliata....e  adesso  hanno uno  specchio  di  sinistra  nuovo  la  '  fermo... mi e'  dispiaciuto...pe trovarlo  usato ci  vuole  fortuna...anche  perche'  entrano  in  gioco  mi  sembra  i  PIN che  cambiano a  seconda  anche  che  abbia  le memorie  sui  sedili mi  sembra... di  che  anno  e' la  tua  ???
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo »

La mia è una delle prime, settembre 2002, MY03, niente memoria sui sedili.
Su Neobrothers ho trovato solo il motorino che regola il vetro dello specchietto (che cambia se ci sono le memorie o meno), ma non quello che serve per chiuderlo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

angelo callegaro
Utente

#7 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

non  dovrebbe  essere  in  vendita  da  solo...bisogna  ricomperare  quasi  tutto  lo  specchio  ..questo per  le  vie  ufficiali..che  forse  conviene..perche a  telefonare  dappertutto ed  alambiccarsi  il  cervello....alla fine  forse non  ci  riesci  e  ti  sei  stancato...se  si  puo'  fare  una  diagnosi col  tech  per  assicurarsi  che  sia  proprio  quello... e  poi  pensarci...io  cosi'  ho  speso  180  euro altrimenti  erano  sui  300...
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Grazie dei consigli, farò controllare con il Tech e poi vedo cosa fare.

Rispondi