SAABMAX79 ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 14:10Ecco l'elenco delle cose sostituite ed i rumorini ancora esistenti:
Anteriore: trapezi completi, ammortizzatori, molle, supporto ammortizzatori compreso i cuscinetti, tiranti barra stabilizzatrice, supporto motore anteriore e posteriore per rumori ad ogni cambiata di marcia.
Posteriore: tiranti barra stabilizzatrice, ammortizzatori e molle.
I rumori su anteriore dx soni molto minori di prima ma esiste ancora un lasco che sento solo su strada bianca, come fosse qualcosa di mollato, escludo cuscinetti ruota, non è un romore che si sente scherzando a dx o sx in corsa, si sente solo su strada bianca.
I rumori su posteriore d'inverno sono un cigolio ad ogni sconnesso, sempre strada bianca ed ho capito da dove proviene, se i bulloni che chiudono il braccio che sorregge la molla posteriore vengono chiusi troppo forte si crea uno sfregamento fra il telaio del retrotreno ed il supporto della molla, quindi ho cercato di lubrificare il meglio possibilmente quella boccola, per quanto riguarda il colpo secco che si sente sempre sulla ruota dx posteriore, è meno accentuato ma si sente ancora, accade dopo buche secche, come se ammortizzatore non riuscisse a bloccare la molla in rilascio, questo vedrò di gestirlo con gli ammortizzatori Bilstein B8 nel posteriore, come d'altronde farò anche su anteriore.
Quindi, l'auto finalmente è tornata silenziosa ma restano ancora questi due problemi, nel posteriore vedrò con il B8 poi vi so dire.. In anteriore invece non so più cosa cambiare, mi manca le testine dello sterzo, forse sono quelle mahh.. pare più qualcosa che ha a che fare ancora con il gruppo ammortizzatori e questo mi par davvero strano, è quasi tutto nuovo, praticamente manca da sostituire i tiranti dello sterzo, poi vedremo.... Questo lo faccio solo insieme ai B8 a dicembre, perché poi dovrò fare di nuovo convergenza.
Con tutto quello che hai fatto, hai verificato le boccole dei supporti della barra stabilizzatrice? Sono quelli in gomma chiusi in un cavallotto metallico. Ci sono kit con boccole in poliuretano, più rigidi e performanti degli originali