il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#1 Messaggio da leggere da saabspecialist »

allego alcune foto della mia 99 che sto ultimando... finalmente dopo circa 15 anni di oblio nel garage.
una vite al giorno....... :D :D :D
P6032917.JPG
P6032917.JPG (141.59 KiB) Visto 23565 volte
P6032916.JPG
P6032916.JPG (136.94 KiB) Visto 23565 volte
P6032915.JPG
P6032915.JPG (123.8 KiB) Visto 23565 volte
P6032914.JPG
P6032914.JPG (117.55 KiB) Visto 23565 volte
P6032918.JPG
P6032918.JPG (146.54 KiB) Visto 23565 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma... Ma...

E' bellissima!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Spiegaci quel dettaglio dell'ultima foto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#4 Messaggio da leggere da saabspecialist »

è un pezzetto finalmente finito.. :D :D :) .
non ti dico quanti pezzetti ci sono per quella griglia.
adesso spero di finire l'altra che fa da convogliamento aria alla betteria che sormonta la turbina!!!! genialità svedesi : o che l'ha fatta così era ubriaco oppure volevano tenere al caldo la batteria... :ù :§ :O :? :[[ .
poi adesso devo allineare e fissare per bene lo spoiler ( mooolto artigianale ... ) suo originale.
dopodichè monterò il nuovo paraurti con relativo nuovo profilo.
poi sostituirò i due fanali e tergifari con altrettanti nuovi ancora imballati!.
e infine mascherina nuova che è un'altra disperazione... :sorry: .
 
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#5 Messaggio da leggere da throll »

La vidi nel 2011 che era ancora da montare post verniciatura...con calma eh..😂 deduco che la targa risale più o meno al 1993..è quasi come la mia 😛
Immagine
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#6 Messaggio da leggere da saabspecialist »

la vettura la trovai a fine 1990,
piano piano iniziai la trattativa per portarmela a casa anche perchè era abbandonata da un commerciante di bergamo che ne aveva un'altra!!! e altre 2 900 turbo 3ck del 1980.
abbandonate nel piazzale ma, come arrivò il "cuco" a cercarne una subito divennero oggetti preziosi e pregiati.
morale della favola ho rischiato e dopo qualche mese me la son portata a casa.
mentre le altre tre , una la fecero pressare perchè temporeggiai e le 900 andarono una nel cremonese e l'altra in brianza.
la targa era BG tipo arancione del 1983 e quindi ritargata, mentre la prima targa era varese e poi milano. comunque una ditta per qualche mese, poi un commerciante di monza che ho pure conusciuto ad un raduno degli anni '90 ed infine un balordo di bergamo che la tenne per pochi mesi.
infatti il commerciante, l'aveva dalla fine '84. e pertanto erano circa 5 anni che era ferma al punto che dentro era un acquitrino con pure un ranocchio nel sottofondo del baule :D :O :D  
forse era meglio mantenere la targa BG poichè degli anni '70-'80, però a inizio 1993, ho preferito personalizzarla : E 78 99 3.... :)
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#7 Messaggio da leggere da vincz »

Finalmente una 99! Che bella! :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
TurboSwed
Socio
Messaggi: 254
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
Località: Brianza

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#8 Messaggio da leggere da TurboSwed »

Complimenti davvero bella. Molto gustosa col tettuccio apribile. Il colore è meraviglioso, ho una Volvo del 93 dello stesso colore forse più scura. Difficile vedere Saab come le 99 in giro oramai, bella bella bella.

Foto degli interni? Immagino rosso scuro...  :l
Claudio

Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue. 
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#9 Messaggio da leggere da AeroGT »

Bella... ma son tutte rosse :D
Avatar utente
Danny33
Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
Località: Veneto

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#10 Messaggio da leggere da Danny33 »

Complimenti, splendida.
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#11 Messaggio da leggere da saabspecialist »

P9120044.JPG
P9120044.JPG (182.87 KiB) Visto 22113 volte
adesso mi è venuta voglia di aggiornare a oggi la situazione della mia 99 turbo.
visto che non ci sarò al raduno e con sincerità ne sono dispiaciuto.
anche perchè dovrei staccare.... ma sono presissimo saabbisticamente parlando.. :) :à :bigsmile: :fainted:
P9120043.JPG
P9120043.JPG (175.05 KiB) Visto 22113 volte
Avatar utente
TurboSwed
Socio
Messaggi: 254
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
Località: Brianza

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#12 Messaggio da leggere da TurboSwed »

Complimenti, davvero stupenda. L'abbinamento colori meraviglioso. Quindi come procedono i lavori? Racconta siamo curiosi come le Renne di Re Gustav...  :l
Claudio

Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue. 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Benritrovato Ema, non posso credere ai miei occhi!  Ma conoscendoti, sono sicuro che non sarà veramente FINITA ancora per molto tempo  :D

Vdo con piacere che la 9000 Sport rossa è sempre nelle tue mani e... mi mancava quella splendita flat nose là dietro!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#14 Messaggio da leggere da saaBruno »

la 99 è bellissima, ma quella 900 è stupenda :l :l
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#15 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

senza nulla togliere all 99, peraltro come quella di Legio, anch'io prenderei la 900..
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Sicuri?

:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

saaBruno ha scritto:
venerdì 18 settembre 2020, 17:51
la 99 è bellissima, ma quella 900 è stupenda :l :l


+10  :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#18 Messaggio da leggere da saabspecialist »

P7010290.JPG
P7010290.JPG (150.51 KiB) Visto 22035 volte
SAM_0209.JPG
SAM_0209.JPG (234.86 KiB) Visto 22035 volte
P7020298.JPG
P7020298.JPG (160.87 KiB) Visto 22035 volte
:( :( :( :ù :° :° :° :° :° :° :° :° :terryfyed: :unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased: ...
uomini di poca fede, intanto circola su strada, non in cortile solo.
le prossime foto saranno per vano motore ed interni.
:[ :[ :[[
P7010281.JPG
P7010281.JPG (174.56 KiB) Visto 22035 volte
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#19 Messaggio da leggere da saabspecialist »

dimenticavo, queste sono foto dell'interno smontato e pulito nel l'estate 2017... :) :)) :D
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: il traguardo si avvicina: 99 turbo 3ck 1978

#20 Messaggio da leggere da saabspecialist »

P8222925.JPG
P8222925.JPG (176.29 KiB) Visto 21974 volte
P8222924.JPG
P8222924.JPG (178.02 KiB) Visto 21974 volte
P8232926.JPG
P8232926.JPG (147.3 KiB) Visto 21974 volte
P8222923.JPG
P8222923.JPG (173.63 KiB) Visto 21974 volte
allego altre foto fatte nei gg scorsi, per smentire scettici e gufi... :D :D :D >:] :à :) :)
P8222922.JPG
P8222922.JPG (190.59 KiB) Visto 21974 volte
Allegati
P8232927.JPG
P8232927.JPG (180.09 KiB) Visto 21974 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite