Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Sono anche piuttosto duri quando li si sposta con lo spillo per provare a regolarli, io davvero non riesco a capire come diavolo sia possibile che ciò accada.
Per regolarli è una dannazione ovviamente... li sposti sempre troppo, troppo poco, troppo a destra, troppo a sinistra, troppo in alto, in basso... Dopo 10 minuti hai fatto fuori un litro d'acqua e la pompa grida vendetta...
E comunque anche quando finalmente sei arrivato ad un punto in cui il risultato ti sembra decente... dopo qualche mese tac! Ecco lì che uno si è spostato... poi due... etc...
Non esistono delle "dime" ? O qualcosa che permetta di centrarli come desiderato al primo colpo, senza stare a fare mille prove e basta?
p.s. Non sono ostruiti, metto sempre detergente a sufficienza che prevenga la formazione di calcare che il più delle volte mescolo pure con acqua demineralizzata, infatti non è un problema di carenza di getto, è proprio la direzione.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- mariw
- Utente
- Messaggi: 152
- Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Io ho risolto. Metti l'ugello nella posizione giusta e poi con un ago da cucito sottilissimo infili un puntino piccolissimo di silicone nero nell'interstizio. Non si è più spostato. E puoi sempre rimuovere con cura il silicone con lo stesso ago in caso di necessità!
Gli uomini sottovalutano e non ci pensano mai a questi attrezzi utilissimi!!!
-
SAABMAX79
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Io quello di dx l'ho sistemato per i ciclisti, gli altri sono a posto e mai si sono spostati, che stranezza!! Non penso che ruotino su di un materiale costoso come grafite o chissà che altro, con il cambio delle temperature probabilmente gli ugelli di ferro si espandono rimanendo più aderenti alla plastica, d'inverno si stringono, unica cosa che mi viene in mente.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAABMAX79
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Se intendi il lato dx dedicato ai ciclisti!!?? Assolutamente si!!! E ti dirò di più, mi trovo molto bene con il getto dei fari
Io in bicicletta sto a destra, non in mezzo alla strada.
- mariw
- Utente
- Messaggi: 152
- Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
AlexVE ha scritto: ↑domenica 25 ottobre 2020, 14:48io sulla 95 che ne ha 3 sul cofano uno sparava sul tetto, uno sul cofano come avesse problemi di prostata e l'altro non ha mai funzionato. sulla 9.3 ne ho 2 funzionano tutti , anche io ho sistemato quello lato passeggero per i ciclisti, l'ho girato cosi quando li passo li lavo
E abbiamo visto durante il Giro che non reggono l'acqua. Abbandonano quando si bagnano.
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Regolazione degli ugelli lavavetro (maledetti loro e chi li ha inventati)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
