Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti, mi piacerebbe montare sulla Sedan i pedali in alluminio ma fino ad ora (tralasciando quelli Hirsch - impensabili) di specifico per la 9-3NG ho trovato solo delle pacchianate inguardabili.
Mi sono però imbattuto sui pedali in alluminio per Astra ed Insignia dal 2011 in poi e sono esattamente come li cercavo perché non hanno disegni tamarri e soprattutto hanno le sferette di gomma per aumentare il grip con la scarpa. Ora il mio dubbio è questo: da quanto ne so i pedali della 9-3 non dovrebbero essere in comune con quei due modelli, però a vedere le foto a me la forma dei tre pedali sembra identica a quella dei miei. Qualcuno avrebbe idea di dove trovare le dimensioni esatte dei pedali della Astra/Insignia per vedere se combaciano coi miei? È da giorni che cerco in internet e nei cataloghi ma non si fa mai riferimento alle dimensioni, mi rendo conto che effettivamente è una informazione abbastanza ininfluente di solito....
Comunque i pedali sono questi, l’altra cosa comoda è che si mettono “a calza” sopra quelli esistenti senza dover forare nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Per l’aggancio non è un problema perché come dicevo si infilano sopra quelli originali, come se fossero delle cover. Sotto infatti hanno la gomma che si allarga per calzarli a dovere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Si praticamente come su Leon perché li ho smontati del tutto per pulire bene e passare la vasellina sulla gomma, sono tornati nuovi, ma dove la gomma si è consumata non fa più tanto grip, nuovi costano una follia ma in internet si trovano anche solo le gommine interne...
Ricordo che la Simoni Racing qualche anno fá o la Sparco pure... Vendeva la stessa sagoma con le gomme sostituibili e di colori diversi pure...
Ciao! Io Ho comprato su eBay queste da un noto venditore e te le spediscono dalla Polonia. Sono interamente in acciaio inossidabile tagliate al laser.(nella descrizione trovi tutto). Io ho preso la versione per cambio automatico. Le ho ormai da 4 anni e sn sempre lì senza danni. Ti posto delle foto prese da eBay sulla pedaliera. Ti avverto però che bisogna bucare con il trapano.
Allegati
Screenshot_20201016-180244977_1.jpg (54.88 KiB) Visto 2599 volte
Screenshot_20201016-180618903_1.jpg (113.9 KiB) Visto 2599 volte
Ciao! Io Ho comprato su eBay queste da un noto venditore e te le spediscono dalla Polonia. Sono interamente in acciaio inossidabile tagliate al laser.(nella descrizione trovi tutto). Io ho preso la versione per cambio automatico. Le ho ormai da 4 anni e sn sempre lì senza danni. Ti posto delle foto prese da eBay sulla pedaliera. Ti avverto però che bisogna bucare con il trapano.
A me invece piacciono, molto piu' belle di quelle Hirsch.
Unica cosa se inserisco il mio modello 93 aero v6 dive che non sono compatibili, ma mi sembra strano, come mai ?
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
Purtroppo fanno parte di quelle che ho scartato perché le ritengo troppo pacchiane, poi non mi piace la superficie interamente in metallo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo, anch'io li ho guardati tante volte, ma non incontrano i miei gusti.... se fossero stati in metallo opaco, acciaio o alluminio che sia, e magari con una piccola scritta SAAB in un angolino invece di quel grifone gigantesco ridondante praticamente su ogni pedale, oltre che sul poggiapiede... forse li avrei già presi tempo fa. Anche perchè il prezzo tutto sommato è onesto.
Poi nonmi piacciono le viti a vista... forse quelli Hirsch si attaccano rimuovendo il vecchio pedale da dietro? Non saprei...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
C'e' spiegato piu' indietro, quelli Hirsch li metti plug&play, levi i gommini dai pedali e calzano allo stesso modo, davanti sono metallo mentre dietro c'e' il gommino con lo stesso attacco che "calza" il pedale di metallo.
Quelli Hirsch mi sembrano al contrario piu' anonimi e non mi piacciono quei gommini in rilievo che con il tempo son destinati a staccarsi o consumarsi, li avevo similari sulla mx5 di serie ma i gommini non erano in rilievo. Anche sulla mini eran di serie ma non con i pallini
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
Ragazzi vi confermo che per le 9-3NG vanno bene i copri pedali delle seguenti vetture: Opel Mokka, Astra J, Insignia A, Zafira C e Chevrolet Cruze.
Non avendo trovato ancora nessuna info a riguardo, ho deciso di verificare da solo cercando i copri pedali per vetture GM meno costosi su eBay (della serie “mal che vada ho buttato solo 13€”) e oggi mi sono arrivati.
Beh, vi dirò, non solo calzano perfettamente, ma sono anche ben fatti ed esattamente come li cercavo, quindi senza scritte/disegni ma solo alluminio e sferette gommose per il grip.
Penso proprio li terrò finché durano, vi lascio un paio di foto fatte male per farvi vedere come stanno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Non sembran male a vedersi, anche se preferisco quelli che ho preso con il logo, mi sembrano piu' personalizzati per il modello, ma li devo ancora montare.
Questi che hai messo sono con fori o montano plug&play come le coperture in gomma ?
Fosse cosi' e' sicuramente un vantaggio, meno sbattimento.
Pero' non c'e' l'appoggio piede.
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
Si certo lo so, anche alcune altre auto che ho guidato avevano anche il poggiapiedi in alluminio di serie, ma appunto non mi è mai piaciuto...è uno di quegli elementi che non sopporto negli interni, mi limito solo ai pedali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06