[FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

Galleria riservata agli album sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
HENRY
Socio
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#201 Messaggio da leggere da HENRY »

Sarà sacrilega, ma è bella forte! :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#202 Messaggio da leggere da huskywr240 »

SUPERFRA ha scritto:
giovedì 26 novembre 2020, 12:03
Dovresti chiedere a Forletto  :)


E chi sarebbe ?
Paga lui per te ?  :D
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#203 Messaggio da leggere da GheSo »

È un utente del forum, nonché vicepresidente del club

Nel quotidiano fa il carrozziere ( e che carrozziere!!)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#204 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Ah ok, ma dai almeno una idea di spesa, si parla di 1000euro o di 10mila ?
Di solito si wrappa perche' dicono che costi meno che verniciare tutto, non so cosa costi poi una wrappatura totale.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#205 Messaggio da leggere da vincz »

Ma la tua auto non ha 35 mila km? Dovrebbe essere come appena uscita da Trollhattan (se l'hai lavata ed asciugata sempre in modo corretto)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
SAABMAX79

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#206 Messaggio da leggere da SAABMAX79 »

huskywr240 ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 16:57

Ah ok, ma dai almeno una idea di spesa, si parla di 1000euro o di 10mila ?
Di solito si wrappa perche' dicono che costi meno che verniciare tutto, non so cosa costi poi una wrappatura totale.


Con pellicola sei alto come prezzo, almeno, non meno di 1500€, che io non spenderei mai e poi mai per delle pellicole!!

Per plastidip dipende sempre dal colore che vuoi, calcola che 1gallone sei sui 3,78litri, per una Grande Punto ci vogliono 2galloni e sei circa dai 70€ ai 110€ al gallone, quindi fai una spesa di circa 200/250€, se stai su colori classici, nero opaco, rosso opaco, ed altri, per colori metallizzati anche qui dipende dal colore, sei sempre sugli stessi prezzi del classico...

Le opzioni sono diciamo, quattro:

Primo: due galloni di opaco 120/220€

Secondo: due galloni di opaco + lucido 190/300€

Terzo: due galloni di opaco + le bustine per fare diversi colori e riflessi, dai 15€ a bustina (15gr a bustina) ai 250€ a bustina, in un gallone ci vanno dai 15gr ad anche più... in base a quanto riflesso si vuole dare al colore, e come si capisce, da qui il prezzo è sempre altino.

Il plastidip se trattato bene, dovrebbe durare almeno 5anni, una fra le differenze tra la pellicola ed il plastidip è il prezzo iniziale ma anche la semplicità dei ritocchi, con la pellicola sei costretto a cambiare l’intero pezzo “un po’ come capita con la vernice, a parte il discorso sfumature che pochi carrozzieri sanno fare bene”, il plastidip puoi anche spruzzare tramite bomboletta la grattata fatta su di un paraurti, se invece sono danni più gravi, stucco e via di plastidip di nuovo, prezzo irrisorio.


P.s: mia madre ormai sulla Grande Punto, fra grandine e piccole strisciate, riverniciare il rosso metallizzato che ha gocce di oro e argento, costa più della stessa auto, quindi, a breve, anche la Grande Punto verrà verniciata con Plastidip.


Scusate se mi sono dilungato..
Avatar utente
mariw
Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#207 Messaggio da leggere da mariw »

Fa davvero bella figura  8) :)
Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TID - 6-2004
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#208 Messaggio da leggere da huskywr240 »

SAABMAX79 ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 18:54

huskywr240 ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 16:57
Ah ok, ma dai almeno una idea di spesa, si parla di 1000euro o di 10mila ?
Di solito si wrappa perche' dicono che costi meno che verniciare tutto, non so cosa costi poi una wrappatura totale.


Con pellicola sei alto come prezzo, almeno, non meno di 1500€, che io non spenderei mai e poi mai per delle pellicole!!

Per plastidip dipende sempre dal colore che vuoi, calcola che 1gallone sei sui 3,78litri, per una Grande Punto ci vogliono 2galloni e sei circa dai 70€ ai 110€ al gallone, quindi fai una spesa di circa 200/250€, se stai su colori classici, nero opaco, rosso opaco, ed altri, per colori metallizzati anche qui dipende dal colore, sei sempre sugli stessi prezzi del classico...

Le opzioni sono diciamo, quattro:

Primo: due galloni di opaco 120/220€

Secondo: due galloni di opaco + lucido 190/300€

Terzo: due galloni di opaco + le bustine per fare diversi colori e riflessi, dai 15€ a bustina (15gr a bustina) ai 250€ a bustina, in un gallone ci vanno dai 15gr ad anche più... in base a quanto riflesso si vuole dare al colore, e come si capisce, da qui il prezzo è sempre altino.

Il plastidip se trattato bene, dovrebbe durare almeno 5anni, una fra le differenze tra la pellicola ed il plastidip è il prezzo iniziale ma anche la semplicità dei ritocchi, con la pellicola sei costretto a cambiare l’intero pezzo “un po’ come capita con la vernice, a parte il discorso sfumature che pochi carrozzieri sanno fare bene”, il plastidip puoi anche spruzzare tramite bomboletta la grattata fatta su di un paraurti, se invece sono danni più gravi, stucco e via di plastidip di nuovo, prezzo irrisorio.


P.s: mia madre ormai sulla Grande Punto, fra grandine e piccole strisciate, riverniciare il rosso metallizzato che ha gocce di oro e argento, costa più della stessa auto, quindi, a breve, anche la Grande Punto verrà verniciata con Plastidip.


Scusate se mi sono dilungato.. 

Conosco il plastidip ma sinceramente non mi ha mai ispirato per vari motivi.
Una verniciatura totale immagino abbia costi proibitivi, ti chiedono 300/400euro solo per riverniciare un paraurti a volte, credo costi meno wrappare, ma come detto non ho la minima idea dei costi, che dipendono anche dalla qualita' della pellicola e dal tipo.
 
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#209 Messaggio da leggere da GheSo »

Signori scusatemi
Qui si discute dell'auto di Superfra

Se vi va di approfondire l'argomento "verniciatura", vi invito ad aprire un thread nella sezione apposita

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
SAABMAX79

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#210 Messaggio da leggere da SAABMAX79 »

GheSo ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 22:10

Signori scusatemi
Qui si discute dell'auto di Superfra

Se vi va di approfondire l'argomento "verniciatura", vi invito ad aprire un thread nella sezione apposita

Grazie




Giusto. 👍
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#211 Messaggio da leggere da huskywr240 »

GheSo ha scritto:
venerdì 27 novembre 2020, 22:10
Signori scusatemi
Qui si discute dell'auto di Superfra

Se vi va di approfondire l'argomento "verniciatura", vi invito ad aprire un thread nella sezione apposita

Grazie


Ok, ma almeno dove si trova chi ha verniciato la macchina ?
Giusto per capire perche' se e' a Roma non avrebbe senso interpellarlo per sapere dei prezzi.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#212 Messaggio da leggere da throll »

Parma.
Immagine
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#213 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Troppo lontano, peccato perche' non e' facile trovare una buona carrozzeria, poi ovviamente sta da vedersi i prezzi se siano ottimi, equi o fuori di testa.
Mi e' capitato di far fare lavori in varie carrozzerie, per lo piu' pagati dall'assicurazione ma anche no, purtroppo spesso trovo grandi vaccate, qui addirittura hanno riverniciato tutta la macchina ed e' un lavoro impegnativo importante, quindi che sia ben fatto conta molto.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#214 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bravo Superfra ti rinnovo i complimenti, gran bel lavoro e gran bel risultato che dir se ne voglia dell'originalita' .  Quei cerchi sul blu Viggen e pinze gialle sono strepitosi . :l :l :l :l :l
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#215 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Il fatto che abbia un colore particolare potrebbe al contrario esser un motivo per rivenderla meglio o piu' facilmente un domani
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#216 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie ancora x i complimenti. Per quanto riguarda il discorso di rivendita non mi passa proprio x la testa... questa macchina rimarrà x sempre nel mio box 😎
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#217 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh era a dir poco scontato visto l'impegno profuso  :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#218 Messaggio da leggere da huskywr240 »

SUPERFRA ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 21:20
Grazie ancora x i complimenti. Per quanto riguarda il discorso di rivendita non mi passa proprio x la testa... questa macchina rimarrà x sempre nel mio box 😎

A quanti km sei arrivato adesso ?
 
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#219 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quasi 155.000 km
SAABMAX79

Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan TurboX 2.8v6 2008

#220 Messaggio da leggere da SAABMAX79 »

Ho già detto che è stupenda..

Ma volevo dire anche che, quella tonalità di colore Blue è stupendo, adoro questo colore, pensavo di farla simile pure io ma con il Plastidip, opaca, ma son troppi soldi e sono certo che la mia versione non sia bella come la tua con questo colore.


Complimenti ancora.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti