qualcuno ha già avuto modo di acquistare qualcosa dal Regno Unito e quindi dopo la Brexit? Il pacco è stato fermato in dogana o sono stati chiesti dazi? Avete comprato con o senza IVA?
Da quanto leggo sembra che UK e UE abbiano stretto un accordo di libera circolazione delle merci, a patto che l'esportatore UK fornisca una dochiarazione doganale sulla provenienza (britannica) delle merci... e dubito seriamente che venditori al consumo si mettano a fare queste cose, tanto poi se ci bloccano il pacco in dogana sono affari nostri, loro i soldi li hanno presi subito. O francamente parlando di ricambi auto, non so nemmeno se la dichiarazione sarebbe risolutiva, specia se i componenti sono stati fabbricati in UE o extra UE e non in UK.
In particolare io vorrei fare prossimamente un grosso acquisto da NeoBros e vorrei evitare di ritrovarmi con centinaia di € da pagare in tasse. Meglio ancora se per caso qualcuno in questi giorni avesse ordinato da loro e sapesse dire com'è andata a finire la cosa.
Grazie.