Problema cavo frizione rotto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 17:36
Problema cavo frizione rotto
Salve a tutti, sono possessore di una Saab 900 II cabrio del 95 è il 2000 16 turbo da 185 Cavalli, purtroppo ho rotto il cavo della frizione, il mio meccanico mi ha detto che tramite i suoi fornitori non lo trova ma se lo porto io poi lo monta ecc.. il problema è che ho cercato per siti di autoricambi però mi sono perso e non vorrei sbagliare l'acquisto, sembrano ognuno di lunghezze diverse e fatture diverse (anche se minime) anche se me le da per buone per quello specifico modello la sigla del propulsore è B204L, voi riuscireste a schiarimi un po' le idee? Vi ringrazio in anticipo!
- autoeconomo
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Re: Problema cavo frizione rotto
Hai provato a chiedere presso le officine ed i concessionari Saab? Quella del cavo che si rompe è un po' una caratteristica della 900NG, se trovi il cavo, prendine due, si sa mai
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- marcofinnista
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Re: Problema cavo frizione rotto
Ce ne'è un tipo "registrabile" se non ricordo male che si trovava abbastanza facilmente dai grandi ricambisti, prendi quello se riesci a trovarlo.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- saaBruno
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Re: Problema cavo frizione rotto
Grazie a tutti per le risposte, no per ora concessionari/rivenditori non ne ho contattati poiché causa limitazioni sia mie, sia le altre che ben conosciamo mi sarebbe comunque difficile intraprendere qualunque viaggio per un eventuale recupero della parte (però potrebbero anche spedire, chissà mi informerò) cercherò anche info su questo cavo registrabile, sperando di riuscire a risolvere questa situazione, vi terrò informati
saaBruno grazie per il link, anche se mi confonde come quelli che avevo visto la paura di fare un acquisto sbagliato è tanta hahah
saaBruno grazie per il link, anche se mi confonde come quelli che avevo visto la paura di fare un acquisto sbagliato è tanta hahah
- saaBruno
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Re: Problema cavo frizione rotto
su skandix hai la possibilità di inserire il telaio della tua saab, una volta fatto ti dovrebbe indicare il solo codice compatibile
- Lucantropo
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Re: Problema cavo frizione rotto
Stando ell'EPC, il codice è 4901724.
https://www.esaabparts.com/saab/parts/4901724
Se ne trovano quanti ne vuoi, delle marche che vuoi: https://www.autoparti.it/oen/4901724
Quello originale, stando alle immagini di Scandix, sembrerebbe essere quello prodotto della Hella, così a occhio (https://www.skandix.de/en/spare-parts/d ... e/1017013/). lo trovi anche nella lista di Autoparti che ti ho linkato sopra. Lo identifica come cavo con regolazione automatica. Quello prodotto dalla Sachs ad esempio invece lo identifica come cavo con regolazione manuale.
Secondo me, una volta che c'è la compatibilità del codice, vanno tutti bene, anche se hanno differenze di costruzione o estetica, rispetteranno le specifiche di montaggio. Io, nel dubbio acquisterei o Hella o Sachs perché sono due produttori che producevano tanta componentistica di primo impianto per SAAB.
https://www.esaabparts.com/saab/parts/4901724
Se ne trovano quanti ne vuoi, delle marche che vuoi: https://www.autoparti.it/oen/4901724
Quello originale, stando alle immagini di Scandix, sembrerebbe essere quello prodotto della Hella, così a occhio (https://www.skandix.de/en/spare-parts/d ... e/1017013/). lo trovi anche nella lista di Autoparti che ti ho linkato sopra. Lo identifica come cavo con regolazione automatica. Quello prodotto dalla Sachs ad esempio invece lo identifica come cavo con regolazione manuale.
Secondo me, una volta che c'è la compatibilità del codice, vanno tutti bene, anche se hanno differenze di costruzione o estetica, rispetteranno le specifiche di montaggio. Io, nel dubbio acquisterei o Hella o Sachs perché sono due produttori che producevano tanta componentistica di primo impianto per SAAB.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
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- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
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Re: Problema cavo frizione rotto
Per esperienza vissuta comprerei anche io SACHS o HELLA visto e considerato che a suo tempo ne comprai due che pur essendo compatibili tendevano a sganciarsi con molta facilita' .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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