Volvo 245 1976

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Volvo 245 1976

#1 Messaggio da leggere da mentepazza »

Su suggerimento apro il post per presentare l’altra mia svedese. Qui è la semplicità ad essere affascinante, l’affidabilità, l’incredibile fruibilità di una vecchietta 45enne, che non si tira indietro a fare 1500 km in tre giorni senza batter ciglio, senza consumare olio, senza dare il Minimo problema. affascina la qualità costruttiva meccanica (meno gli interni) dove tutto è sovradimensionato: il motorino di avviamento, per citare un pezzo, è grande come la scatola di un paio di scarpe :).
Classe 1976, motore B20 (quello del record di 5 milioni di km) carburatore singolo Stromberg-Zenith.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Volvo 245 1976

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

:l CHE GIOIELLINO :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volvo 245 1976

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma che bella!!
Restauro totale?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: Volvo 245 1976

#4 Messaggio da leggere da mentepazza »

Grazie, restauro totale. Durato 2 anni.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
enricozanettipn
Socio
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
Località: Pordenone

Re: Volvo 245 1976

#5 Messaggio da leggere da enricozanettipn »

Bellissima, anche la mia azienda, ancora prima che entrasse mio padre nelle vendite era concessionaria Volvo!
Ecco alcune foto dell'epoca
CCI08032021_0004.jpg
CCI08032021_0004.jpg (93.45 KiB) Visto 19703 volte

CCI08032021_0005.jpg
CCI08032021_0005.jpg (107.89 KiB) Visto 19703 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volvo 245 1976

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Che bel vano motore lucido
Ha perdite nonostante tutto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: Volvo 245 1976

#7 Messaggio da leggere da mentepazza »

Stupende le foto del concessionario!

Gli ing. Volvo facevano le cose per bene.
Tutto, ma proprio tutto è nel libretto di uso e manutenzione. Dalla più insignificante guarnizione fino alla sostituzione o-ring aria condizionata tutto ha un tempo e un Kmtraggio per la sostituzione. Seguendolo alla lettera il motore non ha fine. Fatto per essere accessibile e riparabile da chiunque.
La mia non fa eccezione. Nè perdite di olio nè altre cose strane.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volvo 245 1976

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

Che bello vederlo così pulito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
mentepazza
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 1 settembre 2019, 21:48

Re: Volvo 245 1976

#9 Messaggio da leggere da mentepazza »

In realtà non è pulito ma riverniciato :)
Così uscivano di fabbrica… il famoso red block :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Volvo 245 1976

#10 Messaggio da leggere da GheSo »

Si, si capisce

Ma è sempre pulito

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti