Forse per questa la mia è ancora vergine ...........
Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Per quanto la fai uscire dal garage,basta e avanza.desertstorm ha scritto:Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?
drillo65 ha scritto:Per quanto la fai uscire dal garage,basta e avanza.desertstorm ha scritto:Jean però dammi un consiglio, io lo passo nelle zone "sensibili" 1, 2 volte l'anno, secondo te è troppo o poco?![]()
![]()
![]()
jpm ha scritto:Quoto Dr(illo) House![]()
.....Magari puoi sentirne la consistenza ogni tanto... una specie di autopalpazione... e agire se ti sembra che si sia indurita.
Si trova facilmente in tutti i negozi di nautica.jpm ha scritto:Visto che ce l'hai (non è facile da trovare)..........
Infatti ....drillo65 ha scritto:Si trova facilmente in tutti i negozi di nautica.jpm ha scritto:Visto che ce l'hai (non è facile da trovare)..........
Seba9-3 ha scritto: ↑martedì 6 luglio 2021, 19:34
Ed eccomi qua!
Ho fatto il lavoro.
Mi pare onestamente impossibile che per togliere quella guarnizione necessariamente bisogna togliere il parabrezza.
Per di più da una carrozzeria... non so che pensare sulla professionalità.
Condivido con tutti la mia esperienza in merito.
Un lavoretto semplice per tutti. Solo pazienza e cura.
Innanzitutto munirsi non di un cacciavite classico a taglio ( ma solo per non strisciare la carrozzeria per sbaglio ), ma di un cacciavite di quelli in plastica.
Di quelli usati anche per cellulare.. o aprire le plastiche delle portiere dell'auto.
Quindi la procedura è:
-sollevare la plastica laterale del parabrezza perso l'alto. E' ad incastro. Basta solo due o tre scatti. Non serve toglierla.
-scegliete se quella di destra o sinistra per vostra comodità ( basta alzarne una sola insomma )
-con il cacciavite in plastica sollevate la guarnizione in questione verso l'alto.. verso la cappotta.. e in più.. sollevatela dal vetro stesso per la prima parte.
-ad un certo punto, vedrete che si solleva con facilità.
-dovete semplicemente sfilarla tirandola a voi..non si toglie verso il cofano in blocco ( per dire ).
-poi pulizia di rito, con tanta acqua, sapone, aria compressa
-poi re-incastrate la plastica laterale che avevate alzato prima con colpetti secchi.
ps: Lo so è sporca... avrà la sua cura di carrozzeria.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti