Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragazzi aiuto, mentre camminavo mi si è spenta la macchina e non riparte più, e tra l'altro non mi da nemmeno il "CHECK ENGINE". Cosa è potuto succedere?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
In pratica mentre canmminavo sui 1500giri la macchina si è spenta all'improvviso e non si accende più.
Il Quadro strumenti si accende normalmente;
Il Motorino di avviamento gira ma la macchina non si accende.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
mi sa anche a me che devi cambiare la DI... Magari i problemi di erogazione che avevi prima, più che alle candele, erano da imputare al canto del cigno della DI....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
e già bravo Luca quoto tutto! cambia il gruppo bobine se cerchi un pò in giro te la cavi con 100 euro nuovo costa intorno alle 300! va bene anche quello della 9000 l'importante è che sia rosso fatti un giro allo sfascio
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!
e poi cambia quelle c***o di candele vecchie come il cucco marce di 40.000km!!! e mettici su delle NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca!!! sentirai che musica!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Secondo voi è possibile che sia la DI? Se la cambio ora è gia la terza volta.....bah....
Comunque le candele che ho messo 40.000chilometri fa sono le NGK BCPR7ES-11 e le ho comprate nuove.
Ma non è che è la pompa della benzina?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
io sinceramente preferisco mettere le BCPR7ES-11 visto che sono prescritte su tutti i manuali Saab ed i WIS per il B204L... e poi, costao 1/3 di quelle al Platino! e se con queste, puoi fare anche 30.000km, prima che si senta segno di cedimento (anche se comunque, per via della DI sarebbe meglio non farlo...) dubito che quelle al platino durino 90-100.000km giustificando così il prezzo.. poi le BCPR7ES-11 hanno il Gap di 1.1mm che è ottimale per i turbo Saab..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
io le cambio ogni 40.000 km e il gap deve essere tra 0.6-0.7! comunque tutte e 4 le pago 40 euro penso che ogni 2 anni sono soldi che si possono benissimo spendere ne vale la salute della mia bella!
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!
la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!
joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
come cazz.. pita fa a metterla in moto e contemporaneamente dare pacche al serbatoio??
Che è tiramolla?
joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
come cazz.. pita fa a metterla in moto e contemporaneamente dare pacche al serbatoio??
Che è tiramolla?
A me era successo così sia con la 9.5 che con la 9000. Nel primo caso era la cassetta, sulla 9000 invece si era inchiodata la pompa benzina (e considerato quanto spinge la tua macchina può capitare), soprattutto se legato al problema che avevi scritto prima.
In pratica richiedendo benzina in accelerazione e non arrivando bene la macchina strappava fino a che non si è bloccata del tutto e si è spenta....forse è proprio questo il motivo
Quindi quando io richiedevo la massima accelerazione la macchina strappava perchè non arriva la benzina? In questo caso allora escluderei anche che il fatto che a farla strattonare era colpa del turbo!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008