revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Ciao, apro il post per mettere a fattor comune la mia esperienza col condizionatore seiko seiki 170pss
Mi sto avventurando nella revisione del condizionatore della mia 900 cabriolet del '92. Funziona, ma sta carico qualche mese e basta. Ho trovato diverse aziende che li revisionano tutte in provincia di Napoli. Il costo è di circa 300 euro. Il mio meccanico di fiducia dice che riesce anche lui, essendo in possesso di uno strumento apposito per quel condizionatore che serve per montare un paraolio.
Ho così comprato il solo kit paraoli e oring a 46 euro spedito. La ditta è la Trans tek system Srl. In un giorno è arrivato col corriere
www.transteksystem.it
Mi sto avventurando nella revisione del condizionatore della mia 900 cabriolet del '92. Funziona, ma sta carico qualche mese e basta. Ho trovato diverse aziende che li revisionano tutte in provincia di Napoli. Il costo è di circa 300 euro. Il mio meccanico di fiducia dice che riesce anche lui, essendo in possesso di uno strumento apposito per quel condizionatore che serve per montare un paraolio.
Ho così comprato il solo kit paraoli e oring a 46 euro spedito. La ditta è la Trans tek system Srl. In un giorno è arrivato col corriere
www.transteksystem.it
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Chi si rilegge! Credevo l'avessi venduta...mi fa piacere che la guidi ancora.
Il meccanico che fa questo tipo di riparazione è Ferraresi di Carpi?
Quanto costa il lavoro finito?
Il meccanico che fa questo tipo di riparazione è Ferraresi di Carpi?
Quanto costa il lavoro finito?
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Ciao, ci sono ancora, ci avevo anche pensato a venderla, poi invece ho deciso di tenerla e fare un po' di finiture. La prossima settimana vado dal tappezziere per reimbottire i sedili anteriori.
Il meccanico è Ferraresi, dice che ha ancora lo strumento per montare un paraolio che ha una molla di spinta e che in passato la Saab vendeva un kit solo con questo paraolio o poco più perchè molti condizionatori perdevano dall'uscita dell'abero che va alla puleggia.
Il lavoro non l'ho ancora fatto, ma parlando con lui non sembra un lavoraccio. Comunque sono sempre 50 euro l'ora!
Il meccanico è Ferraresi, dice che ha ancora lo strumento per montare un paraolio che ha una molla di spinta e che in passato la Saab vendeva un kit solo con questo paraolio o poco più perchè molti condizionatori perdevano dall'uscita dell'abero che va alla puleggia.
Il lavoro non l'ho ancora fatto, ma parlando con lui non sembra un lavoraccio. Comunque sono sempre 50 euro l'ora!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Interessante, tienici aggiornati !
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14496
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Se puo' interessare ho un compressore uguale da vendere ad un prezzo molto ragionevole lo avevo preso di scorta per la mia c900.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Grazie, ma ormai provo a revisionare il mio
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Ciao Paolo, col tracciante avete verificato che la perdita di gas proviene dal compressore?
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: revisione condizionatore seiko seiki 170pss
Non abbiamo usato il traccianate, ma tutta la puleggia è sporca. Il meccanico dice che al tempo c'era un kit per cambiare la guarnizione (o ring) sull'albero che esce per andare alla puleggia. Ne ha cambiate diverse. Visto lo sporco in quel punto ha fatto questa deduzione.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti