9-3NG 2.8V6 AERO errore P203 (Risolto)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
A chi stai chiedendo e per cosa ?
Comunque piuttosto io farei diversamente, anche con quell'isolante non e' che si risparmi piu' di tanto in calore, considerate che subito sotto c'e' il tubo di scarico che butta su caldo, figurarsi a cofano chiuso e resta comunque attaccata al motore.
A sto punto tanto vale staccarla del tutto, tanto non importa la posizione, e' solo posizionata li' con una staffa, la si scollega dal blocco motore tenendola piu' indietro e fissandola diversamente alla paratia subito dietro.
In questo modo si potrebbero lasciare scoperti tutti e due i lati, mentre ora uno e' solidale al motore e si avrebbe piu' superficie esposta all'aria che raffredda meglio la centralina.
Inoltre si potrebbe isolare con lastre di materiale termoisolante tra centralina e motore e subito sotto per non farle arrivare calore dallo scarico.
Comunque piuttosto io farei diversamente, anche con quell'isolante non e' che si risparmi piu' di tanto in calore, considerate che subito sotto c'e' il tubo di scarico che butta su caldo, figurarsi a cofano chiuso e resta comunque attaccata al motore.
A sto punto tanto vale staccarla del tutto, tanto non importa la posizione, e' solo posizionata li' con una staffa, la si scollega dal blocco motore tenendola piu' indietro e fissandola diversamente alla paratia subito dietro.
In questo modo si potrebbero lasciare scoperti tutti e due i lati, mentre ora uno e' solidale al motore e si avrebbe piu' superficie esposta all'aria che raffredda meglio la centralina.
Inoltre si potrebbe isolare con lastre di materiale termoisolante tra centralina e motore e subito sotto per non farle arrivare calore dallo scarico.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
niente ormai lo fa anche a freddo, praticamente sto usando l'auto a 5 cilindri per spostamenti brevi ma indispensabili.
Per la riparazione della centralina Se ne riparla dopo le festivita' ora mi hanno sconsigliato perche' comunque il fermo macchina sarebbe di 10gg invece che 3 max 4 gg
Per la riparazione della centralina Se ne riparla dopo le festivita' ora mi hanno sconsigliato perche' comunque il fermo macchina sarebbe di 10gg invece che 3 max 4 gg
(Consumi)[/center]
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Sicuro comunque che non sia una bobina ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
oggi ho spedito l'ECU in inghilterra per la riparazione, speriamo bene....
https://www.ecutesting.it/ se a qualcuno dovesse servire...
https://www.ecutesting.it/ se a qualcuno dovesse servire...
(Consumi)[/center]
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ma quando ritorna non e' che ti applicano le tasse doganali ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ho usufruito anche io della ecutesting, per il modulo abs.
Si, è probabile che DHL ti invii un messaggio di pagamento del dazio per sbloccare la spedizione in ritorno. NON PAGARE NULLA e chiama subito Antonio FARINO.
Io, preso dall'ansia pagai per velocizzare la cosa, ma informai anche Antonio, il quale mi disse che non dovevo assolutamente pagare, perche loro già assolvono questo onere.
Il giorno successivo lo stesso Antonio e la ecutesting mi rimborsarono i circa 70 euri che dovetti versare a DHL
Con ecutesting una esperienza assolutamente positiva.
Si, è probabile che DHL ti invii un messaggio di pagamento del dazio per sbloccare la spedizione in ritorno. NON PAGARE NULLA e chiama subito Antonio FARINO.
Io, preso dall'ansia pagai per velocizzare la cosa, ma informai anche Antonio, il quale mi disse che non dovevo assolutamente pagare, perche loro già assolvono questo onere.
Il giorno successivo lo stesso Antonio e la ecutesting mi rimborsarono i circa 70 euri che dovetti versare a DHL
Con ecutesting una esperienza assolutamente positiva.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ciao, grazie del feedback , io sono andato un po alla cieca, a quanto pare ho fatto la scelta giusta.
Antonio Farino e' di ECUtesting italia?
Antonio Farino e' di ECUtesting italia?
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
E' il "manager" Italiano della Ecutesting
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ma la sede italiana fa solo da ufficio quindi, non riparano nulla ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Esattamente
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1481
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Confermo. Usiamo Ecutesting anche in concessionaria per casi limite. Ottimi professionisti.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Mi hanno appena spedito una mail, serve altro tempo per un analisi più approfondita. ..... Comincio a preoccuparmi.
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ottimismo
Ad ogni modo se non possono far nulla loro... altre soluzioni non ce ne sono.
Ad ogni modo se non possono far nulla loro... altre soluzioni non ce ne sono.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ma la differenza di costo tra riparazione e centralina nuova ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
è abissale
una centralina motore del 2.8, ammesso che sia reperibile con faciltà, costerà intorno ai 1000/1200 euri on line.... in Saab nemmeno te lo dico.
Ecutesting dovrebbe non andare oltre i 150/200 euri tutto compreso, per la riparazione.
una centralina motore del 2.8, ammesso che sia reperibile con faciltà, costerà intorno ai 1000/1200 euri on line.... in Saab nemmeno te lo dico.
Ecutesting dovrebbe non andare oltre i 150/200 euri tutto compreso, per la riparazione.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Ma quindi quello scatolotto piccolo attaccato al motore posteriormente in alto sarebbe la gestione motore o e' una centralina secondaria ?
In genere sono molto piu' grandi le centraline principali, posizionate dentro la macchina o nel vano motore di fianco alla scatola fusibili, quelle in cui c'e' il chip che viene anche modificato per le mappature.
In genere sono molto piu' grandi le centraline principali, posizionate dentro la macchina o nel vano motore di fianco alla scatola fusibili, quelle in cui c'e' il chip che viene anche modificato per le mappature.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Sihuskywr240 ha scritto: ↑giovedì 27 gennaio 2022, 12:05Ma quindi quello scatolotto piccolo attaccato al motore posteriormente in alto sarebbe la gestione motore o e' una centralina secondaria ?
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203
Non sono un progettista di auto ma credo che chiunque si intenda di elettronica arrivi a capire che han fatto una scelta assurda.
L'elettronica e' sensibile a caldo e vibrazioni e questi la vanno a mettere nel vano motore attaccata al motore subito sopra allo scarico e nella zona posteriore del vano piu' calda ?
Sembra quasi che abbian fatto a gara per trovare la peggior posizione possibile.
L'elettronica e' sensibile a caldo e vibrazioni e questi la vanno a mettere nel vano motore attaccata al motore subito sopra allo scarico e nella zona posteriore del vano piu' calda ?
Sembra quasi che abbian fatto a gara per trovare la peggior posizione possibile.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti