Film/video/TV ecc... con le Saab

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#601 Messaggio da leggere da GheSo »

Ottimo a sapersi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
mds
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#602 Messaggio da leggere da mds »

Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#603 Messaggio da leggere da vinsempre »

Dal trailer del nuovo film “Per tutta la vita” con Luca e Paolo, in uscita al cinema.




Il frame incriminato :))



A916A122-ADB1-4C36-8BC1-486DC475CED6.jpeg
A916A122-ADB1-4C36-8BC1-486DC475CED6.jpeg (67.35 KiB) Visto 8689 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#604 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Una donna e un parcheggio, triste fine di una carrozzeria o cerchi perfetti  :D :evilgrin:
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#605 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Nel film Paparazzi compaiono una 9-5OG Sedan ed una 9-3OG cabrio.

saabpaparazzi1.jpg
saabpaparazzi1.jpg (112.45 KiB) Visto 8597 volte


saabpaparazzi2.jpg
saabpaparazzi2.jpg (108.15 KiB) Visto 8598 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Unspoken
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#606 Messaggio da leggere da Unspoken »

Questa volta una 900 classic rossa, bellissima, ha vinto il Golden Globe cinematografico ed è protagonista a Cannes
https://www.google.it/amp/s/www.gazzett ... _amp.shtml
Aero, full turbo, tetto apribile, rossa . Il massimo per un novecentista. Sarei disposto a strapagare un'auto così. Ad esempio, una identica è a Parigi da Saab Heritage e sapete quanto chiedono ? Mettetevi seduti comodamente : 55k .
Un caro saluto a tutti.
Immagine
Saab 900 Classic coupé my 1991 / 1992
Immagine
beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#607 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Mi ricollego alla precedente segnalazione di Unspoken, conterraneo Valtiberino. Ieri sera facendo zapping sui canali Sky sono riuscito a vedere il secondo tempo del Film giapponese "Drive My Car" Con mia grande sorpresa mi sono accorto che moltissime scene mostrano una bellissima Saab 900 Classic di colore rosso super lucido, che diviene la coprotagonista del Film medesimo. Ad un certo punto il bolide rosso svedese percorre anche un tratto di strada su neve di montagna, :l :l :l :l
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#608 Messaggio da leggere da throll »

A proposito di drive my car..intervista di GQ americano al presidente del SOC
https://www.gq.com/story/drive-my-car-saab-interview
Immagine
Unspoken
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 16:12

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#609 Messaggio da leggere da Unspoken »

ancora a proposito di Drive My Car, recente vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero, vedi

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 2VeHZO9JfV
Immagine
Saab 900 Classic coupé my 1991 / 1992
Immagine
HENRY
Socio
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#610 Messaggio da leggere da HENRY »

Bellissimo film, merita di essere visto e..... rivisto. In Italia è uscito nelle sale l'anno scorso ed è passato, più o meno inosservato. Io l'ho visto con il nostro Presidente, in una sala semi vuota.
Ora, con l'Oscar, sarà sicuramente riproposto nelle sale e consiglio a tutti di non perderlo.

P.S:
Il giornalista dell'articolo dovrebbe comunque documentarsi meglio:
- la Saab della novella di Murakami, da cui è tratto il film, è si gialla, ma è una cabrio;
- la 900 del film è automatica e non manuale;
- il motore 2 cilindri turbo da 185 cavalli non si può proprio sentire....
 
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#611 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ciaooo,
un bel film Thriller con protagonista anche se dal titolo non si direbbe, una Saab 900 rossa è Black Cadillac


BLACK CADILLAC - THRILLER COMPLETO IN HD IN ITALIANO - PRIMA VISIONE
Tre giovani vengono terrorizzati in un inseguimento in auto ad alta velocità con un misterioso seguito.
Qui il link al film
Black Cadillac
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#612 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Simpson, Stagione 23 puntata 15: Fuga dal Jet Market.
Saab 9-3 Sport Sedan, direi allestimento Vector con gli Xenon  :D

simpson Saab 9-3.png
simpson Saab 9-3.png (450.71 KiB) Visto 7910 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#613 Messaggio da leggere da NickStick »

Claudius ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 0:47
Sono un po' euforico perché condivido questo film che a molti è praticamente sconosciuto.
Film giapponese dal titolo "Drive my Car" che uscirà il 18 agosto, spero anche in Italia.
Candidato alla palma d'oro al festival di cannes.
Lui è un attore teatrale che ha appena perso la moglie, lei è un autista che guida una splendida Saab 900 turbo rossa, non voglio spoilerare troppo ma alcune coincidenze lì farà incontrare ed affrontare un luongo viaggio insieme che cambierà il destino di entrambi.

Comunque i giapponesi si confermano dei veri appassionati di auto, la scelta di una 900 è roba da intenditori.

Veramente bello, visto ieri su Prime Video. Non è un film comune, dura tre ore ma si segue bene. Forse se non fosse stato per la c900, l'avrei visto solo se una "lei" mi avesse chiesto di vederlo.

Al di là della bellezza del film, che può piacere o meno, secondo i gusti, sono rimasto impressionato dalla quantità di immagini in cui la c900 la fa proprio da protagonista. Rivederla così, ripresa nei dettagli, interni ed esterni, e in movimento, che ti fa ricordare che ciclistica di razza ha sempre avuto quest'auto, mi ha fatto anche un po' emozionare... :)  (per chi non lo sapesse, negli anni '80 mio padre ne ebbe due, una T8v e una T16v, che furono linizio dalla "storia" Saab di famiglia, per cui ci sono affettivamente legato).

Secondo me il regista del film ama la c900. :))

Comunque consiglio la visione. :)

 
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#614 Messaggio da leggere da throll »

Più che il regista..è lo scrittore del racconto da cui è tratto il film, che ci tiene a far svolgere il tutto su una c900 cabrio gialla..che per motivi cinematografici si è trasformata in una coupé rossa..
Immagine
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#615 Messaggio da leggere da NickStick »

throll ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 23:22
Più che il regista..è lo scrittore del racconto da cui è tratto il film, che ci tiene a far svolgere il tutto su una c900 cabrio gialla..che per motivi cinematografici si è trasformata in una coupé rossa..

Ciao throll :)

Sì, sì, certo, l'autore del libro, ma le inquadrature, alla c900 gliele ha fatte il regista... e sono così belle, sembra uno "spottone" Saab! :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
gila
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 8:06

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#616 Messaggio da leggere da gila »

Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#617 Messaggio da leggere da vincz »

Ma è normale che sia sceso in retro?  :D
9-3 2.2TiD m.y. 2004
jos
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 16:14

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#618 Messaggio da leggere da jos »

Piccolo o.t se mi è consentito.
Da ragazzini guardavamo meravigliati la linea inconsueta della Saab 900 e ci chiedevamo se non fosse più aerodinamica in retromarcia.....

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#619 Messaggio da leggere da Luca69 »

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Film/video/TV ecc... con le Saab

#620 Messaggio da leggere da vinsempre »





:) :l :) :l
 SAAB c900 COUPE'  
:) :l :) :l


u2.jpg
u2.jpg (37.8 KiB) Visto 5235 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite