900ng diagnosi fai da te

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

900ng diagnosi fai da te

#1 Messaggio da leggere da Iroso »

Salve a tutti,qualcuno sarebbe in grado di indicarmi qualche imterfaccia Obd per le 900ng che non sia il solito costosissimo Tech2?
Non per farci chissá cosa,giusto per resettare qualche errore o fare diagnosi varie,per la bmw ho comprato anni fa il Carly e mi ci trovo bene,cercavo qualcosa anche per la mia vecchietta,grazie fin d’ora a tutti voi.
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: 900ng diagnosi fai da te

#2 Messaggio da leggere da Iroso »

Chiedo venia,ho sbagliato sezione,volevo postare nell’area tecnica,un moderatore cortesemente potrebbe spostare la discussione?grazie
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 900ng diagnosi fai da te

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Sei nell area tecnica...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 900ng diagnosi fai da te

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

Iroso ha scritto:
sabato 30 luglio 2022, 15:02
Salve a tutti,qualcuno sarebbe in grado di indicarmi qualche imterfaccia Obd per le 900ng che non sia il solito costosissimo Tech2?
Non per farci chissá cosa,giusto per resettare qualche errore o fare diagnosi varie,per la bmw ho comprato anni fa il Carly e mi ci trovo bene,cercavo qualcosa anche per la mia vecchietta,grazie fin d’ora a tutti voi.


CIao il più semplice e meno costoso è la chiavetta bluetooth che trovi anche qui OBD2 Bluetooth però non so se la 900NG ha OBD2
Immagine
Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: 900ng diagnosi fai da te

#5 Messaggio da leggere da Iroso »

Non riesco a caricare la foto comunque si è obd2 a 16 pin di cui 4-5-7-16 in vista,ho comprato questo su Amazon e se non va lo rendo,amen

https://www.amazon.it/Bluetooth-Thinkca ... MMXL&psc=1
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 900ng diagnosi fai da te

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

Penso che vada bene allora, io ho quello che ti ho messo il link e funziona , l'ho da anni e lo uso con l'autoradio android 2 din per vedere le funzioni errori etc
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite