Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lorenzo Zaga
Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 8:35

Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#1 Messaggio da leggere da Lorenzo Zaga »

Salve ragazzi, sto per acquistare il diffusore stile hirsch, che però non volevo installare sul paraurti che già ho, in quanto devo fare tutti fori tagliare cucire, non mi va di rovinarlo, infatti volevo installarlo su un'altro paraurti, però mi viene il dubbio ma i paraurti posteriori della 9-3 post restyling sono tutti uguali oppure no? Ad occhio mi sembra di si, perchè qualcosa ho trovato dai demolitori, però tutta roba proveniente da station vagon o berline, che faccio? Poi se qualcuno avesse un paraurti già con diffusore hirsch e magari bianco fatemi sapere :D
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Guardando foto in giro, direi che quello per la Sport Hatch è sicuramente diverso dalla cabro. 
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ANGyAero
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 22:57

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#3 Messaggio da leggere da ANGyAero »

Dando un'occhiata alle referenze sono tutti diversi tra berlina/station e cabrio quindi mi spiace ma serve lo specifico per cabrio; se posso chiedere perché non vuoi sacrificare il tuo? Pensi un giorno di ritornare alla configurazione stock? O semplicemente per rivenderlo integro?
NOW 9-3 SportHatch 2.0t Vector 2007
EX 9-3 SportSedan 2.0t Aero 210cv anno 2004
Immagine
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#4 Messaggio da leggere da suonatore »

Approfitto, sto cercando un paraurti posteriore della station restyling fine 2008 (possibilmente senza sensori) e non riesco a trovare nulla, se qualcuno ha suggerimenti, lo ringrazio in anticipo.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#5 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Farai fatica sicuramente, gia' non sono molte le 93, le versioni stw sono anche meno diffuse, dovresti cercare tra gli annunci dei recuperi pezzi, a volte ne ho vista qualcuna.
Qui ci sono degli annunci, anche se non recenti magari hanno ancora il pezzo, dalla foto una la danno come 2006 ma mi sembra monti il paraurti restyling che non ha le guarnizioni laterali, prova a chiamare:

https://www.autorecupero.it/ricambi-aut ... /index.php

Qui un altro, ma se lo cerchi senza buchi per i sensori non ti passa piu', al massimo li chiudono dovendo comunque riverniciare.

https://www.autoricambiservice.com/carr ... gio_449619

Non so come cerchi ma ne sto trovando molti, salvo pretendi di trovarlo perfetto, dello stesso colore e senza sensori, allora si che fai fatica. 

https://www.subito.it/accessori-auto/ri ... 627765.htm

https://www.ebay.it/itm/134166566008


https://www.ricambieco.eu/Ricambi-Usati ... riore.aspx
 
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#6 Messaggio da leggere da suonatore »

Grazie delle info, due sembrerebbero compatibili. Provo a contattare.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: Differenze paraurti posteriore 9-3 post restyling? (Cabrio-berlina-station)

#7 Messaggio da leggere da huskywr240 »

In generale vedo prezzi alti per pezzi da sfascio rovinati e graffiati, dopo la modifica ho messo in vendita il mio modello Aero per la versione a 4 porte perfetto in tutto e completo di sensori a prezzo equo (visti i prezzi di quelli scassati poi) e c'e' chi chiede sconti, ovvio rifiutare.
Facendo un calcolo se si prendessero nuovi i sensori e i supporti, eventuali fascioni per le versioni pre-restyling, paraurti, diffusore inferiore e verniciatura (nel mio caso perfetta se uno volesse lo stesso colore ma meno difficile da riverniciare rispetto ad uno rovinato), ho calcolato un prezzo per paraurti finito oltre i 1200euro.
Quindi direi utopistico pretendere prezzi molto bassi, considerata anche la sempre piu' scarsa diffusione delle Saab e dei pezzi nuovi (anche a voler pagare i prezzi alti per bassi numeri di richiesta e lunghi fermi a magazzino dei pezzi prodotti), a volte si deve esser piu' larghi di vedute nella scelta.
Roba presa dallo sfascio sara' sempre da riverniciare e magari anche da stuccare e riparare con costi maggiori di ripristino rispetto a pezzi nuovi o usati in condizioni nettamente migliori.
Il fatto che ci siano sensori e la propria auto non li abbia non deve essere un ostacolo, o si lasciano i sensori con relativi supporti anche se non collegati (tanto esteticamente cambia nulla), o si tappano i buchi con ulteriori costi, ma in ogni caso meglio un paraurti migliore con sensori anche se non si collegano piuttosto che uno davvero conciato con maggiori costi di ripristino e non certezza della fattibilita'.
Una volta preso dallo sfascio se la riparazione fosse eccessiva o non fattibile nessuno lo prenderebbe indietro e il piu' delle volte si acquista online senza vedere il pezzo di persona, pagando anche spedizioni non proprio economiche per pezzi cosi' voluminosi.
Per il mio mi ero informato e se non si hanno abbonamenti con gli spedizionieri i costi di spedizione sono alti, anche troppo, quindi a volte meglio ritirare di persona.
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti