C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Moderatore
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Vi dimenticate che all epoca nel cambio veniva usato olio motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Aggiornamento!! Ero completamente a secco di olio e ne ho messo un po’ perché con l’anno nuovo sostituirò quelle guarnizioni. Rumore metallico sparito dopo il carico, persiste ancora invece il rumore tipo ventola quando la frizione non è premuta.
Vi lascio sotto, casomai servisse a qualcuno, le immagini di dove si trova il tappo di carico del cambio dell’olio.
Vi lascio sotto, casomai servisse a qualcuno, le immagini di dove si trova il tappo di carico del cambio dell’olio.
Saab 900 turbo T16 aero 175cv, MY 1990
- marcofinnista
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Se puo' esserti utile la guarnizione dovrei averla perchè la comprai da un'officina SAAB ma non la feci mai sostituire visto che la mia perdita era abbastanza limitata .... fortunatamente .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- huskywr240
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Dipende, questi sono i tipi di olio indicati :
SAE10 W 30 or 10 W 40 engine oil
or SAE EP75API - GL4 or API-GL5
Mentre i primi due sono infatti olio motore gli ultimi due invece sono specifici per cambio manuale e sono decisamente piu' indicati perche' hanno una lubrificazione decisamente diversa e maggiore durata.
Se lui ha perso olio di colore rosso significa che aveva dentro uno degli ultimi due.
Dato che ne ha perso molto consiglio vivamente non di rabboccare mischiando olio di tipo diverso e basta ma quando avra' risolto il problema della perdita di svuotare tutto facendo sgocciolare a lungo per non aver residui e di mettere un olio nuovo a scelta tra gli ultimi due e non i primi che sono adatti per motore ma ben poco per il cambio.
Servono circa 3 litri.
Mi raccomando controllando il livello di misurare avvitando il tappo e poi svitandolo, se si poggia e basta lasciando fuori il filetto falsa la lettura e si mette la quantita' errata.
Attenzione anche a non mettere piu' olio del dovuto perche' altrimenti crea problemi.
Per fare un lavoro davvero fatto bene sarebbe ideale svuotare tutto, chiudere e poi mettere 1 litro di olio nuovo, poi svuotare ancora per "lavare" via tutto l'olio vecchio magari di tipo diverso, cosi' che non si mischi olio vecchio o di tipo diverso.
Per facilitare l'operazione, dato che l'olio rosso per cambio e' piu' denso e appiccicoso di quello motore, sarebbe meglio che il motore sia stato acceso e portato in temperatura, da caldo fluisce fuori meglio e piu' in fretta, considerato anche che ora fa freddo.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Ho messo un litro di olio SAE 75, il più economico che ho trovato perché tra 2 giorni devo svuotare tutto come mi hai detto tu. Metterò il Castrol Syntrans ,come suggerito da molti sul forum, dopo aver cambiato la guarnizione del carter e il paraolio. Stranamente era rosso l’olio, mi sarei aspettato l’olio motore visto che l’ultima volta che è stato cambiato era il 2008
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Saab 900 turbo T16 aero 175cv, MY 1990
- huskywr240
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Re: C-900 Rumore metallico dopo rilascio Frizione
Le indicazioni dei 4 tipi di olio sono quelle di Saab ai tempi in cui c'era il modello, 2 olio motore e 2 olio cambio comunque ritenuti idonei, anche se come gia' detto l'olio motore e' meno indicato.
Nel tuo caso avran optato per olio cambio.
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