Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buonasera a tutti, oggi la batteria dell' auto e' andata a 10V e ovviamente l'auto non e' piu' partita.
Ho quindi provveduto all'acquisto di una nuova batteria ma ahime' niente da fare , il motore non si avvia e sul sid mi compare il messaggio, "malfunzionamento cambio automatico prestazioni limitate, ma la cosa grave e' che neanche si avvia e il motorino di avviamento nemmeno si muove.
Inoltre quando giro la chiave sento la pompetta del depressore ? che parte di continuo e non smette mai....
in effetti stavo quasi per contattare Manuel.... poi ho risolto ... era una banalita'---- e' intervenuto l'interruttore di sicurezza sul morsetto della batteria , e' bastato riattivarlo per far ripartire l'auto....
Buono a sapersi, non ci avrei pensato a questo interruttore.
Ma dato che e' "di sicurezza", in base a cosa viene azionato ?
Da un corto circuito o si aziona in caso di incidente insieme agli airbag ?
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
Visto che hai il modello a benzina, a differenza dei Diesel probabilmente per la batteria scarsa, qualche bug, ha attivato l'interruttore di sicurezza che togli corrente e alimentazione per sicurezza ( incendio ).
Solitamente si attiva in caso di urti violenti.. la benzina è pur sempre pericolosa nei versamenti a terra.
Anche con la batteria nuova doveva essere " resettato" forse..
Io non molto tempo fa ho cambiato batteria, cosi' come l'ho scollegata alcune volte per dei lavori, mai dovuto resettare nulla, ma ci saran dei casi in cui interviene per incidente o magari anche per altro che magari sarebbero da approfondire per capire come funziona.
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km