Arrivato a casa, li riposiziono e passo un pò di colla sul bordo del pezzetto grigio/cromo poichè mi sono accorto che aveva le due linguette d'incastro rotte.
Oggi riprendendo l'auto, la leva del cambio automatico è bloccata.
Premendo il freno e il pulsante della leva del cambio automatico,.. quest'ultima non si muove affatto.
Panico! E adesso!?
Fortunatamente non avendo fretta, ho dedicato la domenica pomeriggio a cercare di risolvere.
Osservando dall'alto, vedo una molla a lamierino che serve al pulsante nero di ritornare in sede.. poco sotto, un perno piccolo di plastica bianco.. sfilo il tutto..
Non riesco proprio a capire dove sta il blocco della leva.
A un certo punto, mi accorgo di un pistoncino che sembra bloccato ( allegherò delle foto prossimamente ).. e con il cacciavite lo premo con un pò di decisione.
Questo perno, in effetti scende, ma non ritorna più sù.
![Arrapato :@](./images/smilies/Drogar-Kriz%28LBG%29.gif)
Però, la leva del cambio adesso funziona.
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
Posso passare da P a N a R a D tranquillamente ( ovviamente premendo il pedale del freno prima ).. in P blocca le ruote, in D avanza, R retro e N folle.
Tutto bene direi...ma..ecco la mia domanda allora..
a che serviva il pulsante sulla leva del cambio automatico?