quanto andate veloci???

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#101 Messaggio da leggere da Luca69 »

Aeroswiss ha scritto:
Comunque, la mia velocità max raggiunta con l'Aero: 240 Km/h in Germania (meglio specificare... si sa mai che torni Carlomagno) :D :D :D
..autobahn rulez :)) :))
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#102 Messaggio da leggere da ecodrive »

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Te ma ragazzi, ma andavamo a 90 all'ora, su strade extraurbane.... non mi sembra che si rischiasse la patente o di essere fermati.. cioè, non ci siamo mica messi a fare il Rally di non so cosa a 130 all'ora e curve con lo stridere delle gomme.. :x poi più che altro, almeno stare compatti.. e anche se andavamo a 70 all'ora cerry faceva da tappo 200 metri dietro.. :tongue: :D insomma, non andavamo mai abbastanza piano per voi ! >:]
Io non facevo da tappo....eravamo io e ecodrive che utilizzavamo una tecnica raffinatissima :)) : io stavo abbastanza indietro, ma ti vedevo e quindi avrei capito se aveste svoltato da qualche parte. Ecodrive faceva lo stesso...giusto per non perdere della gente dietro....
Comunque io nel tratto dopo il trattore le gomme le ho fatte stridere eccome....ma sono da neve davanti....
Esatto!!!!
Se li avessimo persi chi li riprendeva più???????
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#103 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh ragazzi non è che eravamo proprio così sconsiderati, anche noi guardavamo indietro,..(infatti ogni 3 minuti eravamo costretti a fermarci in preda all'esasperazione!)... cercavamo solo di spronarvi un po' cavoli.. abbiam pensato.. se avranno paura di perderci, accellereranno un po' il passo.... macchè...... :- :[

P.S.: Il trattore andava a 33km\h, l'abbiamo fatto fuori in un metro e mezzo di sorpasso... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#104 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Beh ragazzi non è che eravamo proprio così sconsiderati, anche noi guardavamo indietro,..(infatti ogni 3 minuti eravamo costretti a fermarci in preda all'esasperazione!)... cercavamo solo di spronarvi un po' cavoli.. abbiam pensato.. se avranno paura di perderci, accellereranno un po' il passo.... macchè...... :- :[

P.S.: Il trattore andava a 33km\h, l'abbiamo fatto fuori in un metro e mezzo di sorpasso... :D
Si ma noi (io e Swissair) eravamo dietro al trattore, e va bè.. ma anche dietro a palla e alla sua stupenda 900C, e non mi andava di passarlo e lasciarlo li da solo altrimenti con il cavolo che dovevate fermarvi per aspettarmi.. anzi... sarei stato il classico PEPERONCINO IN c**o hahahah :D
:) ops si può dire c**o?
Immagine
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#105 Messaggio da leggere da LucasTl »

AlexVE ha scritto: ops si può dire c**o?
No è peperoncino che non si può dire...

:D
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#106 Messaggio da leggere da solosaab »

cerry83 ha scritto: Comunque io nel tratto dopo il trattore le gomme le ho fatte stridere eccome....ma sono da neve davanti....

utili a luglio!!!! :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
silverarrow

#107 Messaggio da leggere da silverarrow »

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto: Comunque io nel tratto dopo il trattore le gomme le ho fatte stridere eccome....ma sono da neve davanti....

utili a luglio!!!! :D
Ma si magari le sta finendo... :) e poi col clima pazzo che c'è oggi non si sa mai :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#108 Messaggio da leggere da cerry83 »

si infatti sono da 17 e ti assicuro che sono più utili a luglio che con la neve...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
halnovemila

#109 Messaggio da leggere da halnovemila »

190 con la 9-5 3.0 TiD... di più non mi fido (non per la macchina ma per come guido io...)
:D :D :D :D :D
Avatar utente
Lucio-Bergamo
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 23:47
Località: Bergamo

#110 Messaggio da leggere da Lucio-Bergamo »

al tachimetro circa i 225 con 9-5 2.0 turbo (185cv)

ciao

Lucio
SAAB 9-5
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: quanto andate veloci???

#111 Messaggio da leggere da PILLO »

andreamiandro ha scritto:ciao vi chiedevo qual'è la vostra velocità max raggiunta con l'auto??

io 200 /205 km/h con la mia 9.3 150 cv tdl, anche se sò che potrebbe arrivare a 210km/h
oh , non e' che tuo padre e' della polizia stradale e ci becca tutti?? :) :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#113 Messaggio da leggere da Aero93 »

con la aero credo circa 180.. per un istante in sorpasso.. di norma non facendo autostrada non ho molte occasioni e cmq anche in autostrada non vado oltre 150 anche se vorrei andere ben oltre.
ai tempi che non c'erano punti patente, tutor ecc.. ho fatto brescia milano a 200-220.. circa 20 minuti.. ma con un altra macchina.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#114 Messaggio da leggere da Trunks »

io sono arrivato a 220 km/h ma ancora andava seconde me.

ha ancora 25k km ed il motore deve ancora liberarsi.... :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#115 Messaggio da leggere da Trunks »

forzanove ha scritto:scusate ma mi sembra molto strano 11 ore Brescia. Messina a meno che non c'era la lamborghini della stradale a fare da apripista........moderiamoci un pelino e vero le saab spingono ma anche le altre auto vanno io faccio regolarmente ( almeno 4 volte l'anno) Novara- Gioia Tauro e meno di 13 ore non sono riuscito a farle allo stato attuale delle autostrade, ragazzi la fisica è fisica ricordarsi la formula magica spazio/tempo

ohhhhhh un altro calabrese....insieme al calabrese sfivvero ora siamo in tre...pekkato che loro vivono al nord :( :( :(

bhe io faccio Porto di Gioia Tauro - Cosenza (ogni settimana un paio di volte) in meno di un'ora :D :D :l ....e se conosci l'A3 ci sono tanti lavori in corso.... :[[ per nn dire che è un'autostrada di me@## :ù :@:))
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

#116 Messaggio da leggere da powerfrank »

Da contachilometri 250 Km/h sicuramente non è giusto ma usando un navigatore satellitare a 220 segnava 217 km/h poi da quando ho preso un bel autovelox ho impostato il SID che appena supero i 150 Km/h suona :D
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#117 Messaggio da leggere da PILLO »

powerfrank ha scritto:Da contachilometri 250 Km/h sicuramente non è giusto ma usando un navigatore satellitare a 220 segnava 217 km/h poi da quando ho preso un bel autovelox ho impostato il SID che appena supero i 150 Km/h suona :D
complimenti per il ferro,veramente bella!! .di che colore sono gli interni,spero chiari,per me un must!!!concordo sull'autovelox,anche se prima dovrebbero stare attenti al marchio della macchina.e che cazz con la saab certe c.ose non si fanno!!! :8 :) :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

#118 Messaggio da leggere da powerfrank »

SI interni rigorasamente chiari, per l'autovelox che devi fare anche a noi con una saab fanno le multe..... Ciaooo
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

#119 Messaggio da leggere da Draken »

Con la mitica ORCA ho raggiunto i mach3 eppoi ho rallentato perchè ero tornato nel 1987... :D :D :D

scherzi a parte io sono uno di quelli che viaggia codice (130) per il 95% dei casi.. (quando mia moglie non c'è però sulla brennero mi sono scappati i 200 tondi un paio di volte ma pssss. non diteglielo) :dealer:
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#120 Messaggio da leggere da solosaab »

Pietro cs ha scritto: bhe io faccio Porto di Gioia Tauro - Cosenza (ogni settimana un paio di volte) in meno di un'ora :D :D :l ....e se conosci l'A3 ci sono tanti lavori in corso.... :[[ per nn dire che è un'autostrada di me@## :ù :@:))

ah perchè è un'autostrada quella??? :§ :[[
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite