[FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#21 Messaggio da leggere da vincz »

:l la 9.5 ha uno "sguardo" spavaldo. Alla sua vista le altre auto scompaiono :l
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Fabio9-5
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 10:11

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#22 Messaggio da leggere da Fabio9-5 »

Molto molto bella, anche per il tetto apribile raro da trovare come accessorio!! :)) complimenti!!
Fabio9-5
-----------

ATTUALE Saab 9-5 2.3 t 170cv SE SW 1998

EX: Saab 9000i 1991 - Saab 9000 CD turbo 175cv 1993 - Saab 9000 CSE turbo 185cv 1996 - Saab 9-5 SW 2.0T 190cv SE SW 1999 - Saab 9-5 2.3 SE SW 1999
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#23 Messaggio da leggere da enzolin »

DSC_9-5_panrovR3.jpg
DSC_9-5_panrovR3.jpg (585.05 KiB) Visto 26837 volte
HENRY
Socio
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#24 Messaggio da leggere da HENRY »

Non appena potrò, mi comprerò una 9-5.... magari nera..... magari aero.... magari stage 12..... :evilgrin:
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#25 Messaggio da leggere da enzolin »

HENRY ha scritto: magari nera.....
Ti sconsiglio di prenderla nera.

Non so come giri dalle tue parti ma qui l'auto nera è nell'immaginario colletivo del carabiniere (deficiemte) come "l'auto da fermare".

Quando avevo la 900 nera continuavano a fermarmi. Ce n'era uno che mi fermava circa 3 volte l'anno, giusto per controllare i documenti. Una volta incrociandomi ha perfino fatto un'iunversione ad U per seguirmi e fermarmi. Un'altra volta di notte li a farmi l'alcol test non ostatnte fossi praticamente sotto casa. L'ultima volta gli ho chiesto se per caso non volesse invitarmi a cena tanto per conoscerci meglio..

Un'altro, stavo riaccompagnando a casa mia madre (novantenne) reduce da una visita ospedaliera quando mi ha fermato e fatto la multa per le gomme lisce (vabbé) e nel congedarmi mi ha detto "e vada piano" e li mi sono incazzato: "ma vada piano cosa che stavo andando alla stessa velocità della fiesta che mi stava davanti?"... Tanto per farti un esempio...
HENRY
Socio
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#26 Messaggio da leggere da HENRY »

Ho sempre avuto Saab nere.... :O Terro' presente quando capitero' in Trentino.... Complimenti per la 9-5!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#27 Messaggio da leggere da enzolin »

Sostituzione guarnizione coperchio punterie.

Non male per i suoi 225 mila km...

SAAB 95 1998 - motore B205 E - 225'000 km-DSC_3348-R.jpg
SAAB 95 1998 - motore B205 E - 225'000 km-DSC_3348-R.jpg (192.32 KiB) Visto 19525 volte


:-

 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ben ritrovato Enzo!
Con l'oil sludge come va?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#29 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella macchina complimenti ha sempre il suo fascino, ora piu' che mai, mi viene voglia di ricomprarne un'altra.  :))
 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#30 Messaggio da leggere da throll »

Grandissimo Enzoooooo! Tutte le volte che ti leggo mi torna in mente la Sardegna 2011... :dealer:
Immagine
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#31 Messaggio da leggere da enzolin »

autoeconomo ha scritto:
venerdì 8 aprile 2022, 20:29
Ben ritrovato Enzo!
Con l'oil sludge come va?


Grazie me la passo ;)

Te?

L'olio crea qualche problema, devo cambiarlo spesso perchè la morchia ostacola la pressione e dopo pochi mila km le valvole cominciano a sbatacchiare.

Ad ogni cambio faccio un trattamento di pulizia (l'ultima volta c'ho messo un litro di gasolio) però come vedi l'interno del motore è spettacolare.
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#32 Messaggio da leggere da enzolin »

marcofinnista ha scritto:
venerdì 8 aprile 2022, 22:22
Bella macchina complimenti ha sempre il suo fascino, ora piu' che mai, mi viene voglia di ricomprarne un'altra.  :))
 


Grazie, uno dei suoi migliori pregi è la comodità!
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#33 Messaggio da leggere da enzolin »

throll ha scritto:
venerdì 8 aprile 2022, 22:24
Grandissimo Enzoooooo! Tutte le volte che ti leggo mi torna in mente la Sardegna 2011... :dealer:

Ciao!

In effetti è stata una gran bella gita quella!
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#34 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ciao Enzo :)

enzolin ha scritto:
sabato 9 aprile 2022, 6:41


Ad ogni cambio faccio un trattamento di pulizia (l'ultima volta c'ho messo un litro di gasolio) però come vedi l'interno del motore è spettacolare.


Fai un flush con gasolio in coppa? Descrivi come operi (quanto tempo lo metti ecc).

Hai mai provato con sintoflon ET?

Oppure con Sintoflon Rapidflush?

Che olio usi?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#35 Messaggio da leggere da enzolin »

vinsempre ha scritto:
sabato 9 aprile 2022, 10:21
Ciao Enzo :)

Fai un flush con gasolio in coppa? Descrivi come operi (quanto tempo lo metti ecc).

Hai mai provato con sintoflon ET?

Oppure con Sintoflon Rapidflush?

Che olio usi? 

Ciao, il mio meccanico mi mette un Esso 10-40.

Dopo 5000 km non ce n'era più tanto in circolo e ho aggiunto quasi un litro di gasolio che alla fine sarà stato in rapporto circa 1:2 rispetto all'olio usato.

Poi ho fatto diversi cicli di accensione fino alla scomparsa del rumore della valvola che non chiude.

I cicli erano 2 minuti al minimo e 4 di pausa e c'è voluta circa una mezz'ora.

I prodotti che dici tu non li ho usati ma ne ho provati degli altri che per la verità han funzionato però ad un costo di circa 10 volte di quello per il gasolio.

Tant'è che son tentato al prossimo ricomparire di eventuali svolvolamenti vari, di provare ad aggiungere che ne so, un decilitro di gasolio all'olio esistente e di rabboccare l'olio mancante.

Magari con un olio da moto tipo il Repsol che contiene additivi specifici per il funzionamento/lavaggio del cambio e della frizione.


 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#36 Messaggio da leggere da vinsempre »

Per l’olio, invece del 10-40 (che sarà sicuramente un semi-sintetico) prova un full-synt (tendono a formare meno morchia rispetto ai primi).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#37 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao, l'estate scorsa Natale mi ha consigliato l'olio Ardeca per ridurre rumori e sbatacchiamenti alle valvole
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#38 Messaggio da leggere da enzolin »

Ciao, ultimamente mi trovo molto bene con un'olio Tamoil 5-40 completamente sintetico che trovo dall'Eurobrico.

Poi ho scoperto che si scalda prima se ce n'è di meno e quindi i si riducono i problemi legati alle morchie.

Di conseguenza tengo il livello dell'olio molto basso.
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: [FOTO] 9-5 OG 2.0t SE 1998 - Ecopower

#39 Messaggio da leggere da enzolin »

ecco
Allegati
Appena arrivato-DSC_4942_02.jpg
Appena arrivato-DSC_4942_02.jpg (136.01 KiB) Visto 17087 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite