9-3NG 1.9 150cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
9-3NG 1.9 150cv
Buonasera, questa sera, dopo aver percorso circa 5 km, mi è apparsa la spia avaria motore, il codice errore è P2279.
Cosa posso controllare? Stamattina ho pulito il radiatore
Cosa posso controllare? Stamattina ho pulito il radiatore
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
la diagnosi non e' semplice..potrebbe essere un manicotto......considerato che hai pulito il radiatore....per il resto solo ipotesi che allargano il campo di ricerca...
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Dovrebbe essere qualche problema di perdita nel sistema di aspirazione aria.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Manicotto controllato, non presenta forature o microforature. C'è un sistema rapido per rilevare le perdite?
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
bisognerebbe intanto tappare l' aspirazione dal debimetro e se resta acceso il motore significa che entra aria da altrove...
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Metto qualcosa per ostruire il condotto subito prima del debimetro? Se mi dai conferma, domani provo ed aggiorno la discussione.
Grazie
Grazie
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
esatto si....ho letto solo adesso.....lo hai gia' fatto...???
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
No, attendevo conferma.
Procedo in questo modo, chiudo l'ingresso prima del debimetro con un pezzo di stoffa e riattacco il condotto alla scatola del filtro.
Domani mattina aggiorno
Procedo in questo modo, chiudo l'ingresso prima del debimetro con un pezzo di stoffa e riattacco il condotto alla scatola del filtro.
Domani mattina aggiorno
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2370
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Spiega cosa non sarebbe normale nella foto
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Si è staccata l'astina, ho letto che si possono mettere dei tappi, ma bisogna smontare tutto il collettore. Se ci fosse qualcuno che avesse voglia e tempo per spiegarmelo, mi farebbe un grosso favore
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Quei collettori sono maledetti
Con quel sistema in realtà si potrebbe togliere l astina, ma con un motore molto più rumoroso, soprattutto al minimo
Con quel sistema in realtà si potrebbe togliere l astina, ma con un motore molto più rumoroso, soprattutto al minimo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Leggevo anche che si può cambiare l'astina, in tutti i casi, devo metterci le mani, chiedo supporto , difficile da ricevere, almeno non devo pregare i meccanici anche solo per dargli un'occhiata
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
e' successo anche a me per la seconda volta due o tre anni fa'...fatto rimontare uno nuovo quello originale..una cifra ho pagato.....fatta anche la pulizia del dpf...quando sono partito sembrava un motore a benzina...e' durato solo quel momento....ce ne sono di fac simili a cifre abbordabili come il pierlburg.....pero' e' tutto da verificare...poi come funziona....
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
vie traverse adesso per risparmiare non mi sovvengono...una idea sarebbe recuperarne uno dalla demolizione.....per montarlo pero' non ricordo quanto sia difficoltoso...
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Hai poi cambiato auto o stai andando avanti senza astina?
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
ce l' ho ancora ..ha 340.000 km......forse non hai letto bene il penultimo post....no no va ancora molto bene...
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Mi sa di si, ho letto male. Quindi consigli un nuovo collettore
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
- Utente
- Messaggi: 704
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 1.9 150cv
potresti fare un preventivo per il pierlburg ed uno per quello originale.... e cosi' valuti...
-
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG 1.9 150cv
Sinceramente sono più per l'idea di mettere i tappi, sono abile allo smontaggio, ma poi quando devo rimontare, non so se capita ad altri, inizio a parlare lingue sconosciute
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti