Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
Qualcuno le ha già sostituite?
Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
Qualcuno le ha già sostituite?
Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
effettivamente nella parte sx della mia 9.5 un elettrauto una volta (poco esperto) ha preferito prima smontare la batteria! :§ :§ :§ .poi adesso con questa str...ta dei fari accesi me ne partono un tot all'anno (15€ a lampada PDQP :ù :ù ) e vado sempre da quello sveglio che con la sua manina me la cambia senza toccare la batteria.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Un consiglio: accendetei fari il meno possibile ! meno tenete accesi i fari poi, meno scaldano, e meno si cuocerà la vernice sulle lampadine delle frecce che sarete costretti a buttare solo perchè lampeggiano di bianco! E' anche un discorso di ecologia ! gne gne..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
L'anabagliante è allo xeno...
E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
:ù
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL
................La grande ombra non si era ancora del tutto posata su quell'auto................
Le ho messe bianche perchè avendo messo gli xeno erano un pugno nell'occhio! di un giallo da "lumino" da cimitero
Purtroppo sono molto interne al faro, e se non hai una pinza lunga e sottile non fai molto...fai un salto alla obi o al brico, forse qualche pinzetta strana salta fuori.
Dalla parte della batteria basta solamente sfilare il tubo per il riempimento lavavetri! E' ad incastro...
Confermo quanto detto da Gho! A dirla tutta, la prima volta che mi è successo di sostituire una lampada su una SS, ho smontato il fanale.....e per farlo ho dovuto prima smontare il paraurti! Poi però ho imparato.................
dal lato guida devi togliere il coperchio batteria, poi il tubo che è attaccato al contenitore della batteria e che dovrebbe fare uscire gli eventuali vapori (se hai un model year 2006 non serve,per risparmiare non lo mettono più),Poi togli anche la lampadina dell'abbagliante,se nò non riesci a togliere la lampadina di posizione.come ti hanno già detto serve una pinza a becchi fini con la quale devi prendere i fili il più vicino possibile all'attacco della lampadina(sono protetti da una guaina termorestringente )e fare leva.é comunqueun pò incasinato se hai le mani grandi!