PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
si..tutti i numeri..tutte uguali....come non averle......mai sentite...puo' darsi che sia un pregio...bucato solo una volta con quelle invernali pero'....non senti mai la gomma cosa fa...se stai facendo la curva e se sei sul bordo.....pero' forse anche altre di altre marche sono cosi'...anni fa montai sulla golf pero' delle Michelin che in curva ti grattavano.....poi pero' piu' trovate...forse anche le Michelin di oggi sono cosi'......domani lo constato...
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
A me son sempre piaciute invece
Tranne le 4 che facevano schifo, con le altre sempre trovato sterbene e mai trovate scivolose ( va beh, con l umidiccio delle prime gocce, sfido qualsiasi gomma a tenere )
Le ho lasciate perché durano poco, e anche questo è un bel segnale per me sulla loro qualità
Ma di poca spesa non direi però...
Tranne le 4 che facevano schifo, con le altre sempre trovato sterbene e mai trovate scivolose ( va beh, con l umidiccio delle prime gocce, sfido qualsiasi gomma a tenere )
Le ho lasciate perché durano poco, e anche questo è un bel segnale per me sulla loro qualità
Ma di poca spesa non direi però...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
belle anche da vedere...una bel colore della mescola..belle anche le stampigliature ma soprattutto belle per chi ama la guida sportiva..per non spendere qualcosa in piu' avevo sempre preso le continental...hanno pero' un rovescio della medaglia...risentono di ogni imperfezione dell' asfalto e quindi si sente tutto in maniera dura,,,.. la guida pero' diventa sportiva ...divertente.....invece le conti sono piu' morbide ..piu' confortevoli ma non riesci ad andare veloce come con queste perche' le senti cedere....anche le prossime invernali prendero' le michelin.....a proposito ne esistono di ancora piu' sportive... devo chiedere il prezzo...come vedi si ritorna sempre la'...
- Luca69
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Cambiato le onorevoli Goodyear Eagle F1 con le nuove Continental Sportcontact7 e devo dire che si sente un bel salto di qualità.
Vero che le Goodyear erano alla frutta, ma queste Continental mi hanno veramente stupito: fatti circa 400 km anche sotto un bel diluvio e devo dire che danno un'ottimo feeling sul volante e una tenuta ma soprattutto una precisione di guida notevole.
A livello di rumorosità non ho notato notevoli differenze.
Qui un confronto con le Bridgestone, le Pirelli e le Michelin:
https://www.youtube.com/watch?v=b0LO84gDVA4&t=1s
Certa la spesa non è proprio poca: a meno di non trovare qualche offerta, si viaggia tra i 600 e i 700 euro montate.
Vero che le Goodyear erano alla frutta, ma queste Continental mi hanno veramente stupito: fatti circa 400 km anche sotto un bel diluvio e devo dire che danno un'ottimo feeling sul volante e una tenuta ma soprattutto una precisione di guida notevole.
A livello di rumorosità non ho notato notevoli differenze.
Qui un confronto con le Bridgestone, le Pirelli e le Michelin:
https://www.youtube.com/watch?v=b0LO84gDVA4&t=1s
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
attenzione pero' che il sette parte dalla misura dei cerchi da 18......buoni chilometri.....
- luro62
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Montate le Continental Premiuncontact 7. Fatti circa 1500 km compreso il viaggio in Salento. Notato diminuzione consumo medio carburante. Da 6,2 per 100 km a 5,6. Andatura al limite del codice 136 km/h da GPS. Ottima tenuta sul bagnato.
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Quali pneumatici avevi prima? Non pensavo che potessero influire così tanto sul consumo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- Iroso
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
É più o meno la differenza tra gomme estive ed invernali!!
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Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
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- luro62
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Prima avevo i Michelin 4 stagioni. La differenza anche solo di rumorosita' e' notevole.
Ora sembra di viaggiare sul velluto.
Ora sembra di viaggiare sul velluto.
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Beh
Le 4s son più tassellate delle estive
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Ho appena scoperto che non producono più le Federal 595 RS-R !!!!! Sul sito del produttore non sono più riportate .......spero solo che vengano rimesse in produzione, ma dubito in rete non sono disponibili quasi da nessuna parte; solo qualche venditore ebay che, attualmente, offre quelle che penso siano le ultime rimanenze ad un prezzo più alto rispetto a quanto - poco - si pagano di solito. Eh si, perchè di solito sono anche economiche!!
Sono da anni le mie gomme di riferimento, e sarà difficile per me sostituirle; è vero che si consumano precocemente (minimo 20.000km, max 35.000km.....sempre facendole girare parecchio sul cerchio, dx/sx/ant/post) ma questo poco mi importa: la cosa che per me conta sono le loro performance incredibili!!! Asciutto, bagnato, perfino un viaggio con la neve seria! Anche di inverno, se le tocchi dopo l'uso, sono sempre morbide e calde precisione/tenuta/inserimento/sicurezza, tutto al TOP!
Le uso su tutte le mie auto (9000, c900, Volvo 850) e tutte della stessa identica misura (205/50/16): in questi ultimi 6/7 anni ne ho comprati 7 treni, e ad oggi cumulativamente ho percorso oltre 140.000 km con tutte le auto (ma ho ancora da finire i 3 treni ora montati, ognuno di loro ancora con diverse migliaia di km davanti.....vi farò sapere il dato definitivo fra qualche anno ).
Ma quando sarà l'ora, con cosa le sostituirò? ........sono già disperato le successive RS-RR, che mal digerisco esteticamente (tuttavia ci passerei sopra se fossero all'altezza delle precedenti), non le producono della misura che serve a me.
Sono da anni le mie gomme di riferimento, e sarà difficile per me sostituirle; è vero che si consumano precocemente (minimo 20.000km, max 35.000km.....sempre facendole girare parecchio sul cerchio, dx/sx/ant/post) ma questo poco mi importa: la cosa che per me conta sono le loro performance incredibili!!! Asciutto, bagnato, perfino un viaggio con la neve seria! Anche di inverno, se le tocchi dopo l'uso, sono sempre morbide e calde precisione/tenuta/inserimento/sicurezza, tutto al TOP!
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MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Questa é proprio una pessima notizia,le Federal le monto anch’io e proprio su tuo consiglio……vinsempre ha scritto: ↑lunedì 28 agosto 2023, 0:10Ho appena scoperto che non producono più le Federal 595 RS-R !!!!! Sul sito del produttore non sono più riportate .......spero solo che vengano rimesse in produzione, ma dubito in rete non sono disponibili quasi da nessuna parte; solo qualche venditore ebay che, attualmente, offre quelle che penso siano le ultime rimanenze ad un prezzo più alto rispetto a quanto - poco - si pagano di solito. Eh si, perchè di solito sono anche economiche!!
Sono da anni le mie gomme di riferimento, e sarà difficile per me sostituirle; è vero che si consumano precocemente (minimo 20.000km, max 35.000km.....sempre facendole girare parecchio sul cerchio, dx/sx/ant/post) ma questo poco mi importa: la cosa che per me conta sono le loro performance incredibili!!! Asciutto, bagnato, perfino un viaggio con la neve seria! Anche di inverno, se le tocchi dopo l'uso, sono sempre morbide e calde precisione/tenuta/inserimento/sicurezza, tutto al TOP!
Le uso su tutte le mie auto (9000, c900, Volvo 850) e tutte della stessa identica misura (205/50/16): in questi ultimi 6/7 anni ne ho comprati 7 treni, e ad oggi cumulativamente ho percorso oltre 140.000 km con tutte le auto (ma ho ancora da finire i 3 treni ora montati, ognuno di loro ancora con diverse migliaia di km davanti.....vi farò sapere il dato definitivo fra qualche anno ).
Ma quando sarà l'ora, con cosa le sostituirò? ........sono già disperato le successive RS-RR, che mal digerisco esteticamente (tuttavia ci passerei sopra se fossero all'altezza delle precedenti), non le producono della misura che serve a me.
Hai preso in considerazione le Yokohama Advan Neova?
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Avevo preso la mia 9-3NG con delle 4 stagioni Michelin, ho festeggiato quando me ne sono liberato, mai più 4s. Vero che avevano quasi 30.000km, ma leggevo che arrivano a 40-50 senza problemi (non oso pensare con quali rischi per la sicurezza).
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Le sto guardando, sembrerebbero una valida alternativa ... approfondirò
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Io ho le Neova su una MX5. Per quel tipo di auto sono (a mio parere) il top... sicuramente non sono economiche o "primo prezzo"... anzi
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Ormai costa tutto molto,anche le Federal nell’ultimo anno erano aumentate parecchio
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Le yokohama Advan sportive sono tra quelle con la spalla piu' rigida che migliora precisione e risposta ai comandi, oltre che minor coricamento in curva e quindi inserimento piu' rapido.
In alternativa le bridgestone sportive Potenza S007
Anche Pirelli non sono male, ad ora monto le Pzero nero.
Se una gomma e' comoda non puo' essere sportiva in senso stretto.
Le Michelin tanto blasonate le odiavo per via della spalla piu' morbida, ma si parla di tempo fa, ad oggi potrebbero esser migliorate.
In alternativa le bridgestone sportive Potenza S007
Anche Pirelli non sono male, ad ora monto le Pzero nero.
Se una gomma e' comoda non puo' essere sportiva in senso stretto.
Le Michelin tanto blasonate le odiavo per via della spalla piu' morbida, ma si parla di tempo fa, ad oggi potrebbero esser migliorate.
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Re: PNEUMATICI POCA SPESA TANTA RESA
Si ma si parlava di 205/50-16,alcune di quelle da te citate non ci sono in quella misura,é il problema di quelle misure un po’ strane,fosse 205/55-16 ne troveresti a miliardihuskywr240 ha scritto: ↑mercoledì 20 dicembre 2023, 22:33Le yokohama Advan sportive sono tra quelle con la spalla piu' rigida che migliora precisione e risposta ai comandi, oltre che minor coricamento in curva e quindi inserimento piu' rapido.
In alternativa le bridgestone sportive Potenza S007
Anche Pirelli non sono male, ad ora monto le Pzero nero.
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Le Michelin tanto blasonate le odiavo per via della spalla piu' morbida, ma si parla di tempo fa, ad oggi potrebbero esser migliorate.
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