Saabisti nel mondo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Saabisti nel mondo
Questa sera sono arrivato a Budapest e per strada a meno di 100km dall'arrivo la centralina motore ha deciso di morire. Fortunatamente ieri ne avevo preparata una da avere di riserva, così in 10 minuti, nella corsia di emergenza l'ho sostituita. Quando sono ripartito mi ha superato un saabista ungherese che conosco solo da Facebook (lo avevo aiutato scorso anno che era in Italia ed ha preso una brutta grandinata). L'ho subito chiamato, ha rallentato per aspettarmi e poi mi ha accompagnato fino a Budapest, dietro di me, così se ho problemi era pronto a fermarsi insieme per aiutarmi. Fortunatamente non ne ho avuto bisogno, ma sapevo che potevo contare su di lui (era già pronto a trainarmi fino a casa).
W i Saabisti
W i Saabisti
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Elia F.
- Socio
- Messaggi: 108
- Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2020, 21:22
Re: Saabisti nel mondo
Belle storie, vorrei sentirne di più!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima in famiglia: 9-3 SH Aero TTid 2008.
Seconda in famiglia: 9-3 Cabriolet Vector TTid Sentronic 2008.
You can't buy happiness, but you can buy a Saab.
Which is the same.
Seconda in famiglia: 9-3 Cabriolet Vector TTid Sentronic 2008.
You can't buy happiness, but you can buy a Saab.
Which is the same.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2324
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Saabisti nel mondo
Ricordo quella SH bianca in vacanza in Italia .
Fa piacere che la comunità si aiuti anche a livello internazionale..
Fa piacere che la comunità si aiuti anche a livello internazionale..
-
- Moderatore
- Messaggi: 13668
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saabisti nel mondo
Bellissime queste esperienze!!
E la fatalità di incontrarlo anche
E la fatalità di incontrarlo anche
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4689
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Saabisti nel mondo
Sei rimasto più a piedi con la 9.3 che con le altre
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Saabisti nel mondo
Si veramente capisco perché chi lavora nel mondo Saab in Ungheria la odia. Tutta colpa dell’elettronica maledetta.
Fortuna che ho la Classic, così ho sempre un’auto che funziona.
Oggi ero a fare shopping, pezzi per la 9-3 è la 900 (che dev’essere funzionante, così almeno ho un’auto affidabile), ho chiamato il ricambista che mi da i pezzi per la 9-3 e gli ho detto che forse mi serve una ECU e mi fa “si ho già visto su FB che ieri sei rimasto a piedi”
Fortuna che ho la Classic, così ho sempre un’auto che funziona.
Oggi ero a fare shopping, pezzi per la 9-3 è la 900 (che dev’essere funzionante, così almeno ho un’auto affidabile), ho chiamato il ricambista che mi da i pezzi per la 9-3 e gli ho detto che forse mi serve una ECU e mi fa “si ho già visto su FB che ieri sei rimasto a piedi”
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Saabisti nel mondo
Ah si, la centralina che dava problemi ieri, oggi funziona perfettamente. Quella che ho messo ieri invece dopo qualche ora di traffico va in protezione…
Il problema è anche fare diagnosi e capirci qualcosa, senza Tech2 ed un meccanico volenteroso, non se ne viene fuori, quindi mi sa che l’unica è prendermi un Tech2 (o cambiare auto, come mi consigliava oggi il ricambista della 9-3 “come auto affidabile mi sono preso una Prius, quando voglio guidare uso una delle Saab”).
Il problema è anche fare diagnosi e capirci qualcosa, senza Tech2 ed un meccanico volenteroso, non se ne viene fuori, quindi mi sa che l’unica è prendermi un Tech2 (o cambiare auto, come mi consigliava oggi il ricambista della 9-3 “come auto affidabile mi sono preso una Prius, quando voglio guidare uso una delle Saab”).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 343
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: Saabisti nel mondo
Vai sui diesel che non mi risulta diano tutti sti problemi, un bel 1900 tid senza fap ed egr e sei a posto.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Saabisti nel mondo
Stavo pensando di riprendere la 9000, oppure una 9-3OG, se posso restare in Saab. Diesel no grazie, se devo scendere a compromessi a quel punto una Toyota o marchio affidabile. Il diesel non ha il problema della centralina motore (anche se da quello che mi risulta la posizione della centralina motore non è comunque ideale), ma tutti gli altri problemi ci sono (CIM, finestrini, serrature, ecc).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 30
- Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2022, 10:21
Re: Saabisti nel mondo
Ma io spero di no, almeno per quanto riguarda il bisogno di essere soccorso.
Tranquilli, anche in Audi a volte le centraline non vanno e da nuove.
Per il resto ho una 93 NG e piano piano la sistemerò la dove avrò problemi, è ciò che capita a chi preferisce comprare auto usate, e tutte più o meno hanno i loro difetti acclarati da tempo.
Non esite macchina perfetta e anche se Toyota fa macchine altamente affidabili, non c'è un modello che mi piacerebbe avere, a parte la GR86 guarda caso in comune con Subaru.
Ormai sono anni che passo da Bmw a Mercedes passando da Mazda, ognuna con le sue magagne.
Non parliamo delle prime Slk che è meglio.
Saab 9-3 NG Aero 2003
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 343
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: Saabisti nel mondo
Saab non credo sia meno affidabile di altre marche , ogni auto ha il proprio punto debole, proprio ieri un amico si lamentava con me delle continue noie elettriche ed elettroniche della propria hyundai i20 di 3 anni di vita, e appena 50.000 km percorsi.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan 1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Saabisti nel mondo
Oggi sono tornato a casa, 600km sotto il sole, tutto ok con la centralina che mi aveva dato problemi…
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti