info ttid 9.3,modello2011

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
tulliosaab
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 15:22

info ttid 9.3,modello2011

#1 Messaggio da leggere da tulliosaab »

Salve a tutti,vedo che la denominazione ttid,declinata in tre livelli di potenza,120/160/180,è presente già da fine 2010;ma è sempre lo strepitoso biturbo doppio stadio da 180,depotenziato..?o come sospetto,in quello da 160 e nell'altro è il normale tid,riaggiornato..,chiedo xchè osservo gli annunci,abbastanza interessato.. 😉,graziee
Avatar utente
Elia F.
Socio
Messaggi: 118
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2020, 21:22

Re: info ttid 9.3,modello2011

#2 Messaggio da leggere da Elia F. »

tulliosaab ha scritto:Salve a tutti,vedo che la denominazione ttid,declinata in tre livelli di potenza,120/160/180,è presente già da fine 2010;ma è sempre lo strepitoso biturbo doppio stadio da 180,depotenziato..?o come sospetto,in quello da 160 e nell'altro è il normale tid,riaggiornato..,chiedo xchè osservo gli annunci,abbastanza interessato.. Immagine,graziee

Non vorrei sbagliare, ma sono abbastanza sicuro che sia il medesimo motore ma depotenziato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima in famiglia: 9-3 SH Aero TTid 2008.
Seconda in famiglia: 9-3 Cabriolet Vector TTid Sentronic 2008.
You can't buy happiness, but you can buy a Saab.
Which is the same.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: info ttid 9.3,modello2011

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se ricordo bene era 130/160/180cv. E sì, mi pare fosse lo stesso motore depotenziato.

Il 120cv invece era TiD (non TTiD) ed aveva 8 valvole, anziché 16 valvole come il 150cv.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

botte
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 9:49

Re: info ttid 9.3,modello2011

#4 Messaggio da leggere da botte »

Tra 130,160 e 180 CV cambia solo la centralina, infatti i vari nordic maptun ecc con lo stage 1 li fanno arrivare tutti alla stessa potenza
Avatar utente
tulliosaab
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 15:22

Re: info ttid 9.3,modello2011

#5 Messaggio da leggere da tulliosaab »

👍ha però..,tutte belle notizie..,ho ancora la prova di quattroruote del gennaio 2008,l'altra faccia del diesel,con una splendida pantera nera,aero,ttid,..0-100, in 8,3 💨
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: info ttid 9.3,modello2011

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

E inoltre, dovresti essere più tranquillo anche per la presenza del FAP che ha avuto vari aggiornamenti software ( la mia è del 2008- my 2009 ).
Quella prova l'ho anchio.. l'avevo postata del tempo fà, ma giustamente mi fecero notare che non era possibile legalmente..quindi, bloccata!
 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
tulliosaab
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 15:22

Re: info ttid 9.3,modello2011

#7 Messaggio da leggere da tulliosaab »

😮.. che poca voglia di andare fino a.., forte dei marmi , tanta strada da Venezia/ mestre.., accidenti 😤.. uffii
Allegati
IMG_5936.jpeg
IMG_5936.jpeg (97.15 KiB) Visto 3251 volte
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 836
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: info ttid 9.3,modello2011

#8 Messaggio da leggere da angelo callegaro »

manda  gia'  il  bonifico d'acconto  ......prima  che  la  veda  qualcun ' altro...una  altra  cosi' non  la  trovi piu'...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite