“Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aleix
- Socio
“Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng
Salve a tutti!prima della fine dell’anno ho cambiato molle,bracci oscillanti e powerflex all’anteriore.la macchina quando l’ho ripresa vibra nove volte su dieci in accelerazione anche non totale tra i 2000 e 3000 giri,con qualsiasi marcia.ovviamente prima non ci faceva.presumendo che ho cominciato a irrigidire e togliere gli eventuali giochi all’anteriore ho dato inizialmente colpa a questo.ieri sera mi è capitato di poter andare più forte e ho riscontrato che a 5500 giri il motore prende tipo un vuoto e dopo continua ad avanzare un pó a fatica fino al limitatore,sempre con qualsiasi marcia.ho notato pure che le vibrazioni spremendola all’osso tentano ad aumentare e a volte l’indicatore del turbo,dopo il vuoto,tende a riscendere fino a quasi metà del giallo.a questo punto con la macchina stock di motore,apc funzionante,cassetta Di sem con 8000 km presa su maptun,tutti i liquidi e filtri a posto,candele specifiche cambiate insieme alla Di,pompa benzina che non fa un rumore fuori dalla norma,motore che gira pulito e senza intoppi né a caldo né a freddo e messe in moto con zero problemi,potrebbe essere la Di che mi sta abbandonado?
Saab 900 turbo SE Talladega full stage3
- meme
- Utente
Re: “Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng
Hai cambiato anche tutta la tuberia?
SAAB NG900 Turbo Aero,
SAAB 9.3 XWD turbo 210cv
ex SAAB 9000 turbo 16v
SAAB 9.3 XWD turbo 210cv
ex SAAB 9000 turbo 16v
- Aleix
- Socio
Re: “Ipotetici” danni alla DI rossa 900ng
Devo ancora farlo.purtroppo il meccanico ha avuto problemi di salute e i lavori si sono allungati
Saab 900 turbo SE Talladega full stage3